Gallio
Eccovi qualche foto dei 100g di Ga di cui parlavo.
E' parzialmente fuso e in alcune foto potete vedere chiaramente dei cristalli (quelli della penultima foto avevano una larghezza di circa 6mm).

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo post:
ale93, al-ham-bic, fosgene
Beeeellllo! *Sbav* *Hail*
Però per 100g hai fatto un mutuo? asd

Cita messaggio
E' stato un errore del venditore... me ne ha mandato il doppio :-P
Cita messaggio
Bello da tenere in tasca il gallio! :-P
Peccato per la sua chimica abbastanza stupida: avevo fatto delle ricerche in previsione del tuo acquisto e non mi è emerso nulla di eclatante da segnalare!  no no (parlo di cose fattibili e appena appena curiose).

Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano al-ham-bic per questo post:
Max Fritz
Infatti... è così bello allo stato elementare, che è sufficiente a salvarlo da quello che Zolghetti chiama il mio "tuffo nell'acido", che faccio fare solitamente alle terre rare asd
Cita messaggio
Beh, almeno un tuffetto sono sicuro che lo farai, se non altro per avere una foto negli "esotici"... ;-)
Cita messaggio
Sentito Moreno? L'ha detto Al... Domani è nitrato di Ga!! asd asd asd
Cita messaggio
Sì! Ho sentito. Ponete fine a questa congiura termodoriana!
Lasciate i metalli allo stato metallico, essi vi parleranno dell'Universo. Date loro un posto nella vostra vita, giacchè la vostra vita dipende da loro....
Devo smettere con sto cacchio di Martini Bianco...o forse è colpa delle olive? Bah...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
Max Fritz, mimante
sicuramente delle olive. anche io ho del gallio, in frigo. non so perché sia lì.
comunque io lo lascerò al suo stato elementare. non mi servono i sali...
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
in laboratorio di analisi ho Ga(0) e Gallio Nitrato, in una bottiglietta di vetro minimo anni '50!
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)