Ghiaccio.... è ora di produrlo!
Ciao a tutti!
Oggi ho notato che il mio freezer non ce la fa a produrre ghiaccio in tempi utili, quindi mi chiedevo... è ora x me di comprare una macchina per fare il ghiaccio?
Chi ne possiede di voi una?
Fatemi sapere pareri e magari consiglio x l'acquisto :-) .
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio
Per tempi utili che intendi?
"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." V. Hugo, I Miserabili.
Cita messaggio
Sinceramente ho sempre usato il freezer di casa....Certo se sapevo che mi serviva ghiaccio lo preparavo molto prima.
A scuola invece abbiamo un frigorifero che in pratica sforna cubetti di ghiaccio in continuazione, in questo modo non c'è verso finirlo a meno che uno non ne utilizzi quantità industriali...
Non ho idea di quanto costi una macchina per fare il ghiaccio, ci vorrebbe qualcosa tipo dei baristi ahah
La ricerca in fisica ha mostrato, al di là di ogni dubbio, che l'elemento comune soggiacente alla coerenza che si osserva nella stragrande maggioranza dei fenomeni, la cui regolarità e invariabilità hanno consentito la formulazione del postulato di causalità, è il caso. 
-Erwin Schrodinger 
Cita messaggio
Non so che freezer hai ma qualsiasi congelatore a tre o quattro stelle di media potenza è in grado di produrre ghiaccio in quantità senza problemi. Certo che se hai uno scomparto congelatore piccolo di un frigo compatto, allora la cosa inizia a diventare complicata.
Prendersi una macchina del ghiaccio secondo me non conviene, ti converrebbe allora comprare un normale congelatore a pozzetto che puoi usare per gli alimenti e per produrre all'occorrenza tutto il ghiaccio che vuoi. Questi apparecchi ormai nei megastore lo trovi a quattro soldi.
L'alternativa è recarti in qualche pescheria e farti dare un bel sacco di ghiaccio tritato..... :-D

Un saluto
Luigi
Cita messaggio
(2016-03-19, 21:37)luigi_67 Ha scritto: L'alternativa è recarti in qualche pescheria e farti dare un bel sacco di ghiaccio tritato..... :-D

In America lo vendono a sacchi nei supermercati ed anche in Norvegia, dove sono stato lo scorso gennaio, lo vendono nel banco frigo dei negozi. Da notare il fatto che fuori da questi negozi c'erano un paio di metri di neve.
Cita messaggio
Sarbbe utile ma... si come hai detto ho un misero frighetto di casa ed è sempre pieno :-(
A questo punto ne prendo una... un sacrificio ma necessario x me.
Nulla si CREA, nulla si DISTRUGGE -Democrito & Lavoisier-
Cita messaggio
Con il frigo è difficile, ti capisco! Infatti mi sono appena comprato questo fabbricatore di ghiaccio Bomann che è in sconto a 150 euro http://www.planetcaffe.net/51-vendita-fa...fessionali
Funziona proprio bene, bisogna soltanto riempire il serbatoio d'acqua d'acqua e lui produce ghiaccio finchè non è pieno. Fa il suo lavoro senza problemi, te lo consiglio!
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)