Giochi della Chimica - Fase Nazionale 2016

Categoria A: studenti del primo biennio di qualsiasi scuola media superiore
Categoria B: studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica"
Categoria C: studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico

Nella Categoria C il primo classificato frequenta la classe quinta, il terzo classificato (mio ex-studente) frequenta la classe quarta ed era arrivato primo della sua categoria nella fase regionale.

Sono proprio contenta :-)
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
il che, la vita lo insegna, è diverso dall’avere “imparato una cosa”.
(Primo Levi)

Cita messaggio
Piacere di conoscere una ex-professoressa del terzo classificato classe C che ho avuto il piacere di conoscere! Io purtroppo ho partecipato alla fase nazionale arrivando solo 12esimo, secondo nella regionale. Complimenti per la preparazione dell'Istituto, i ragazzi meritevoli vedo che vengono spronati a dovere (contrariamente al nostro istituto ravennate, dove si punta più alla quantità che alla qualità).
"A me piace pensare... mi piace pensare che il diamante e la donna che lo porta al dito sono composti dalla stessa sostanza. Poi c'è il diamante sintetico."
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano LegiiT per questo post:
LuiCap
Mi è giunta ora la notizia che Andrea Rogolino è stato convocato per gli allenamenti al Collegio Borromeo di Pavia.
dopo l'esito degli allenamenti verranno scelti i quattro studenti che formeranno la squadra italiana che parteciperà alle Olimpiadi Internazionali della Chimica 2016 in Georgia.

https://soc.chim.it/sites/default/files/..._d_oro.pdf
Ciao
Luisa

Dal laboratorio se ne usciva ogni sera, e più acutamente a fine corso, con la sensazione di avere “imparato a fare una cosa”;
(Primo Levi)

Cita messaggio
io sono Domenico Grieco, terzo a pari punteggio con Alvigi della categoria B....è stata davvero una bella esperienza
Cita messaggio
Io sono arrivato dodicesimo alle gare regionali e secondo tra i candidati del mio istituto.
COCl2
[tossico]
R: 26-34

La chimica organica e' la chimica dei composti del carbonio. La biochimica e' lo studio dei composti del carbonio che strisciano. (Mike Adams)
Cita messaggio
Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato *clap clap* *clap clap* *clap clap*
Ciao
Luisa

(Primo Levi)

Cita messaggio
Andrea Rogolino farà parte della squadra italiana che parteciperà alla 48ª edizione delle Olimpiadi Internazionali della Chimica a Tbilisi in Georgia dal 23 luglio al 1 agosto 2016.

http://www.iuventa.sk/en/Subpages/ICHO/ICHO.alej
Ciao
Luisa

(Primo Levi)

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)