Giochi della Chimica - Fase Nazionale 2016

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

LuiCap

2016-05-25 19:01

giochi della chimica 2016.jpg
giochi della chimica 2016.jpg

Categoria A: studenti del primo biennio di qualsiasi scuola media superiore

Categoria B: studenti del secondo triennio degli istituti "non specializzati in chimica"

Categoria C: studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico

Nella Categoria C il primo classificato frequenta la classe quinta, il terzo classificato (mio ex-studente) frequenta la classe quarta ed era arrivato primo della sua categoria nella fase regionale.

Sono proprio contenta :-)

LegiiT

2016-05-25 19:33

Piacere di conoscere una ex-professoressa del terzo classificato classe C che ho avuto il piacere di conoscere! Io purtroppo ho partecipato alla fase nazionale arrivando solo 12esimo, secondo nella regionale. Complimenti per la preparazione dell'Istituto, i ragazzi meritevoli vedo che vengono spronati a dovere (contrariamente al nostro istituto ravennate, dove si punta più alla quantità che alla qualità).

I seguenti utenti ringraziano LegiiT per questo messaggio: LuiCap

LuiCap

2016-05-25 20:46

Mi è giunta ora la notizia che Andrea Rogolino è stato convocato per gli allenamenti al Collegio Borromeo di Pavia.

dopo l'esito degli allenamenti verranno scelti i quattro studenti che formeranno la squadra italiana che parteciperà alle Olimpiadi Internazionali della Chimica 2016 in Georgia.

https://soc.chim.it/sites/default/files/giochi/albo_d_oro.pdf

Domenico

2016-06-10 22:08

io sono Domenico Grieco, terzo a pari punteggio con Alvigi della categoria B....è stata davvero una bella esperienza

fosgene

2016-06-11 09:22

Io sono arrivato dodicesimo alle gare regionali e secondo tra i candidati del mio istituto.

LuiCap

2016-06-12 12:57

Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato *clap clap* *clap clap* *clap clap*

LuiCap

2016-06-15 11:07

Andrea Rogolino farà parte della squadra italiana che parteciperà alla 48ª edizione delle Olimpiadi Internazionali della Chimica a Tbilisi in Georgia dal 23 luglio al 1 agosto 2016.

http://www.iuventa.sk/en/Subpages/ICHO/ICHO.alej