Glonoina
Sì, qui possiamo uscire dal seminato: la sintesi del prodotto (fatta più per ribellione che per amore della verità) non intendo proporla. ;-)
Non ci sono farmacie furbe, ma farmacie. Non voglio infierire, ma se venissi a casa tua e frugassi nell'armadietto dei medicinali che tieni in bagno, troverei almeno un 25-30% di "farmaci" placebo. Il 70% delle attuali patologie è curabile con un soffio d'aria fresca, come faceva la nostra mamma quando tornavamo dalla gitarella in bicicletta, con le ginocchia scorticate. La mamma ci buttava su un po' di acqua ossigenata e poi soffiava. Quel soffio ci guariva. L'acqua ossigenata serviva solo per scrostare il terriccio.
Similmente ci fanno gli amati farmaci...sono le nostre mamme, in pillole, gocce e supposte.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Magari fosse cosi', vorrei crederlo con tutte le forze, vorrei veramente che la mia mente fosse talmente potente da suggestionarmi positivamente e autoguarirsi... da profano ignorante son convinto che quando mi calo l'aspirina mi passa il mal di testa per qualche effetto biochimico e non perchè son convinto che mi dia quell'effetto e mi passi tutto il male per "convinzione".
Scusate la divagazione, ho dei placconi nelle tonsille e la febbre alta... probabilmente sto delirando azz!
Cita messaggio
(2013-02-26, 00:19)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: ... se venissi a casa tua e frugassi nell'armadietto dei medicinali che tieni in bagno, troverei almeno un 25-30% di "farmaci" placebo...

No, qui hai proprio sbagliato il target... troveresti ben poco, ben poco.
Più di acetil...paracetam...forse qualcos'altro, ma niente di tutto questo.
Non sono un buon cliente, di quelli da farne conto  no no
Ma ormai siamo sempre più lontani dal seminato...
Cita messaggio
Beh, Al... allora ritieniti fotunato! ;-)
Sul "magari fosse così..." di Rusty, posso solo sorridere. Non è che lo affermo io, lo affermano gli studi dell'igiene moderna. Il placebo è uno tra i farmaci più efficaci, specie in alcune patologie curabili con l'aspirina. :-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)