Grazie dati: 319
Grazie ricevuti: 406
Discussioni: 64
Ottenere un adattatore per termometro è veramente un'impresa.
Tramite un negozio di enotecnica riuscii ad ordinarne uno ma...senza guarnizione.
In pratica senza quella non serve a nulla.
Lo comprai ugualmente e adesso sono alla ricerca di guarnizioni adatte.
L'adattatore ha filettatura GL 14.
Prego chi in possesso di vendermene qualcuna.
Grazie in anticipo.
Grazie dati: 1096
Grazie ricevuti: 1446
Discussioni: 334
(2012-06-08, 14:53)zodd01 Ha scritto: Ottenere un adattatore per termometro è veramente un'impresa.
Tramite un negozio di enotecnica riuscii ad ordinarne uno ma...senza guarnizione.
Grazie in anticipo.
Neppure io sono riuscito a trovarle. Praticamente devi ricomprare tutto il pezzo, ammesso di trovarlo. Sembra che nessuno al mondo li utilizzi ancora sti benedetti adattatori! E' incredibile...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Grazie dati: 68
Grazie ricevuti: 208
Discussioni: 35
Dott se fate qualche foto posso vedere di trovare qualcosa tra i pezzi ''inutili'' messi da parte per 1 eventuale ricambio...
Grazie dati: 3
Grazie ricevuti: 26
Discussioni: 6
Ciao, se ti servono io le ho, il problema è che ti costa di più la spedizione che la guarnizione...
(2012-06-08, 14:53)zodd01 Ha scritto: Ottenere un adattatore per termometro è veramente un'impresa.
Grazie in anticipo.
Intanto grazie per le risposte, a questa qualcuno ha risposto.
*Chimico: le vende Colaver sotto la voce Tappi -

Guarnizioni da perforare per tappi GL forati.
Oppure --

Guarnizioni al silicone/PTFE. Li puoi trovare alcune foto.
* ferribg: ah esisti ancora? Ti devo ricordare che ordinai proprio da te un adattatore completo e delle pinze di keck in passato ? Ti ricordi come andò a finire ? Mi dicesti che avevi spedito tutto e che avrei dovuto pagare a merce arrivata. Non arrivò nulla e quando ti chiesi il codice di tracciabilità non mi rispondesti MAI ! Vuoi farlo un'altra volta ? Bene.
Fai una foto e se sono quelle inviamene una decina con una raccomandata. Non chiedermi soldi in anticipo perchè hai già dimostrato la tua inaffidabilità.
Grazie dati: 3
Grazie ricevuti: 26
Discussioni: 6
Ora ricordo...spedii in pacco ordinario e dopo un mese è mezzo me lo riconsegnarono(ho dovuto pure pagare una seconda volta). se vuoi commuto il pacco in pacco celere3 tracciabile e rispedisco.
(2012-06-10, 08:39)zodd01 Ha scritto: Intanto grazie per le risposte, a questa qualcuno ha risposto.
*Chimico: le vende Colaver sotto la voce Tappi -
Guarnizioni da perforare per tappi GL forati.
Oppure --
Guarnizioni al silicone/PTFE. Li puoi trovare alcune foto.
* ferribg: ah esisti ancora? Ti devo ricordare che ordinai proprio da te un adattatore completo e delle pinze di keck in passato ? Ti ricordi come andò a finire ? Mi dicesti che avevi spedito tutto e che avrei dovuto pagare a merce arrivata. Non arrivò nulla e quando ti chiesi il codice di tracciabilità non mi rispondesti MAI ! Vuoi farlo un'altra volta ? Bene.
Fai una foto e se sono quelle inviamene una decina con una raccomandata. Non chiedermi soldi in anticipo perchè hai già dimostrato la tua inaffidabilità.
*ferribg : rispedire cosa ? Solo le guarnizioni o tutto il resto ? Se puoi rispedisci le guarnizioni e 5 pinze di keck 29\32. Per le guarnizioni su colaver.it è riportato che per GL 14 il diametro in mm deve essere 12 e lo spessore 6. Tu per sicurezza inviami qualche foto e poi vediamo. Non ci credo che il pacco non è arrivato perchè ordinario. Ho spedito un sacco di cose a quel modo ed è sempre arrivato tutto. E poi avresti pagato 2 volte una spedizione e non mi hai mandato un messaggio chiedendomi spiegazioni ? Perdi 18,20 euro e non ti interessa minimamente ? Non mi hai mai dato nemmeno il codice di tracciabilità. Senti, la tua storia è poco credibile. Ti ripeto che se vuoi " rispedire " tutto io non ti darò neanche un centesimo in anticipo. Tanto il pacco ( se lo si spedisce davvero ) è tracciabile, quindi puoi sapere se l'ho ricevuto oppure no. Io non posso mentire dicendo di non aver ricevuto nulla. Pensatela e fammi sapere.
Grazie dati: 16
Grazie ricevuti: 10
Discussioni: 14
Io avrei piacere che ferribg non ti vendesse le guarnizioni.
Ti sembra corretto cercare di sputtanare (scusate la parola ma è l'unica che rende l'idea) una persona e poi chiederle un favore? Ferribg non dovrebbe dartele per questo motivo
La questione, che volendo è giusto discutere, si dovrebbe fare in privato e non in pubblico sfruttando questa cosa per danneggiare un altro e trarne benefici!
Vergognati!
Non mi devo vergognare di niente. E non devo chiedere scusa a nessuno. Questo non è sputtanare. Quel fatto è successo molti mesi fa, mi hai visto rendere pubblico quell'avvenimento ? No. Quello sarebbe stato sputtanare. Piuttosto lui con quale faccia mi si ripropone come allora, come se niente fosse accaduto. Mi prese in giro e non dissi nulla. Io cercai di risolvere la questione in privato come dici tu ma il tizio non rispose. Non sto cercando di danneggiare nessuno. Il danneggiato sono stato io e ora pure la beffa. Almeno se mi ha fatto una stronzata che non venga più a riproporsi. O se si questa volta sia serio. E non gli sto chiedendo un favore, le guarnizioni gliele pago non me le regala. Nonostante ciò, so di non poter avere la sicurezza al 100% che lui non spedì il pacco, quindi gli offro un'altra possibilità a maggiori garanzie ovviamente. Chi darebbe soldi in anticipo a uno che si è già dimostrato inaffidabile ?
E' questo sarebbe " danneggiare " ? Prendere delle precauzioni significa danneggiare ? Se questa volta è serio che me lo dimostri. Sono sicuro che capirà benissimo la mia insicurezza, è abituato a fornire vetreria e robe varie, qualcuno me lo disse una volta non ricordo chi.
Grazie dati: 1169
Grazie ricevuti: 896
Discussioni: 145
Calmiamoci per cortesia. Zodd01 ha tutte le sue ragioni di lamentarsi, ma c'è modo e modo. ferribg è sempre stato molto gentile e molti altri utenti penso possano confermare la sua professionalità. Con questo ribadisco che è giusto lamentarsi di ciò che non va, ma senza aggredire. Chiusa la faccenda.