Grazie dati: 137
Grazie ricevuti: 54
Discussioni: 30
2010-07-12, 21:26 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-11-11, 20:40 da Max Fritz.) salve a tutti vorrei parlarvi della guerra chimica proponendovi dei video illustratori:
http://www.youtube.com/watch?v=j8PXGg38pXwquesto video riguarda un attacco con iprite (mustard gas)
http://www.youtube.com/watch?v=SS1dO0JC2EEquesto ne riguarda gli effetti
La guerra è distruzione, e quanto più distruttiva la si rende con le minori sofferenze, tanto prima terminerà quale barbaro metodo di proteggere gli interessi nazionali. Non c'è dubbio che col tempo la chimica verrà usata per alleviare le sofferenze dei combattenti, e anche dei criminali condannati a morte. Lyon Playflair
[ questo video riguarda la guerra chimica a scopo illustrativo nei commenti non è consentito dare informazioni su armi chimiche]
probabile non vuol dire certo.
Grazie dati: 386
Grazie ricevuti: 188
Discussioni: 60
tutti sappiamo che la guerra porta effetti disastrosi e non porta mai e poi mai al potere come qualche pazzo ha cercato di arrivare.. questo lato della guerra che mostra il primo video fa rabbrividire.. mi sono venute le lacrime agli occhi.. gli uomini, noi, così tanto intelligenti e astuti arrivare alla guerra è da coglioni scusate ma devo dirlo.. non ha senso nessuna guerra è giusta la guerra porta alla morte alla sofferenza alla distruzione ma i grandi capi non se ne accorgono tutti spinti da soldi e potere maniaci del potere pazzi e bastardi.
I seguenti utenti ringraziano **R@dIo@TtIvO** per questo post:1 utente dice 'Grazie' a **R@dIo@TtIvO** per questo post as1998 Messaggi: 811
2010-07-12, 22:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-07-12, 22:12 da as1998.) probabile non vuol dire certo.
Grazie dati: 69
Grazie ricevuti: 193
Discussioni: 25
guardiamo in faccia alla realtà.
è la nostra natura, la caratteristica che ci distingue dalle alltre bestie.
la nostra intelligenza serve a riparare i danni che causiamo.
è inutile stare qui apiangerci addosso, lo facciamo sempre e non è mai cambiato nulla.
e ricordate che grazie ad alcune guerre che abbiamo acquistato i caratteri della civiltà relativamente libera di oggi.
I seguenti utenti ringraziano NaClO3 per questo post:1 utente dice 'Grazie' a NaClO3 per questo post Nexus Messaggi: 811
si...
Clorato al il mio supporto, non siate troppo precipitosi nel giudicare la vostra specie... la guerra poi è solo un lato della medaglia, dall'altro lato ci sono le cause.
P.S. Io ho fatto la tesina sulle armi chimiche.
Grazie dati: 483
Grazie ricevuti: 646
Discussioni: 150
Argomento rischioso... Da un utente sospetto
Grazie dati: 1169
Grazie ricevuti: 896
Discussioni: 145
2010-07-13, 16:05 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-07-13, 16:06 da Max Fritz.) Tornando al discorso generale, meno moralistico... direi che le armi chimiche hanno in sè un che di subdolo, una "micidialità atroce", molto maggiore delle armi da fuoco. Nel caso dei gas, ad esempio, sono poco controllabili, fanno vittime a non finire e senza alcuna selettività, e sono anche poco "umane", per quanto possa essere umano uno sterminio. Oltre a questo, nel caso dei vescicanti e degli asfissianti, non sono neanche finalizzate a fare morti, ma piuttosto a mutilare il numero maggiore di persone per indebolire ulteriormente l'economia del paese avversario. A me personalmente, impressionano e turbano al contempo più video come quello sull'iprite o sugli avvelenamenti nei campi di concentramento con lo Zyklon B, molto più di quanto possa farmi effetto il miglior film horror.
io o specificato che:
questo video riguarda la guerra chimica a scopo illustrativo nei commenti non è consentito dare informazioni su armi chimiche
Grazie dati: 1169
Grazie ricevuti: 896
Discussioni: 145
2010-07-13, 16:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2010-07-13, 16:15 da Max Fritz.) Punto primo: io HO specificato, va decisamente meglio
Punto secondo: riporta, cortesemente, la parte del mio discorso che consideri "informazione su arma chimica", e vedremo di capire cosa intendi.
P.S.: se quel tuo corollario è finalizzato ad evitare che qualcuno tenti di prepararle... è inutile che tu ti legga quanto ho scritto, non vi è nulla su come sintetizzare armi chimiche, su come procurarsele, sulla loro struttura chimica etc. Se è finalizzata ad altro.. ti invito a spiegarti.