How To: Principali comportamenti e reazioni di uno "sfruttatore"
Allora, per completare il discorso precedente sui disturbatori, vorrei inserire alcuni aspetti di un particolare tipo di utente, ovvero lo "scroccone":
Qui di seguito parlerò dei comportamenti e delle reazioni davanti alla critica dei mod.

1- Aggressivo: si tratta di un diffuso comportamento difensivo, in genere volgare e rivolto a mod o ad altri utenti, poichè non disposti a soddisfare certe richieste; denota ignoranza e stupidità.

2- Sarcastico: comportamento usato forse di più rispetto all'aggressività, si esprime con battute ironiche e sarcastiche verso chi ha fatto o fa notare la mancanza di educazione; in genere si riferisce agli altri come utenti che vanno contro "regole" (mai scritte) di fratellanza fra emeriti sconosciuti, o che dovrebbero avere meno conoscenze di quanto non ne abbiano in realtà.

3- Vittimista: comportamento fastidioso che implica nell'utente scroccone la visione del forum come "ostile" a lui; questo comportamento a volte può evolvere nella sindrome di "Robin Hood", ovvero la presa di posizione delle proprie idee unita all'identificazione come protettore di fantomatici oppressi (scrocconi come lui, diciamo...).

4- Lecchino: comportamento ben noto a professori ed insegnanti, per cui l'utente letteralmente cade in ginocchio a baciare i piedi di chi lo ammonisce, senza in realtà aver capito il proprio errore; spesso è accompagnato da una lunga serie di elogi, mentre altre volte può essere sarcastico (vedi punto 2).
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo post:
ale93
Certo!
Cita messaggio
Bravo Beef, adesso mettine una sul "Moderatore arrogante", o se vuoi sul "Moderatore presuntuoso".
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Nexus per questo post:
jobba, khem8
Bravo Nexus, questo è un bell'esempio ;-)
Scherzi a parte, il metodo di comportamento dei mod sarà uno degli argomenti! Quindi fai poco il simpatico, come si diceva ai miei tempi alle medie ;-)
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)