How To: Principali comportamenti e reazioni di uno "sfruttatore"

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2011-01-15 18:00

Allora, per completare il discorso precedente sui disturbatori, vorrei inserire alcuni aspetti di un particolare tipo di utente, ovvero lo "scroccone":

Qui di seguito parlerò dei comportamenti e delle reazioni davanti alla critica dei mod.

1- Aggressivo: si tratta di un diffuso comportamento difensivo, in genere volgare e rivolto a mod o ad altri utenti, poichè non disposti a soddisfare certe richieste; denota ignoranza e stupidità.

2- Sarcastico: comportamento usato forse di più rispetto all'aggressività, si esprime con battute ironiche e sarcastiche verso chi ha fatto o fa notare la mancanza di educazione; in genere si riferisce agli altri come utenti che vanno contro "regole" (mai scritte) di fratellanza fra emeriti sconosciuti, o che dovrebbero avere meno conoscenze di quanto non ne abbiano in realtà.

3- Vittimista: comportamento fastidioso che implica nell'utente scroccone la visione del forum come "ostile" a lui; questo comportamento a volte può evolvere nella sindrome di "Robin Hood", ovvero la presa di posizione delle proprie idee unita all'identificazione come protettore di fantomatici oppressi (scrocconi come lui, diciamo...).

4- Lecchino: comportamento ben noto a professori ed insegnanti, per cui l'utente letteralmente cade in ginocchio a baciare i piedi di chi lo ammonisce, senza in realtà aver capito il proprio errore; spesso è accompagnato da una lunga serie di elogi, mentre altre volte può essere sarcastico (vedi punto 2).

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ale93

Beefcotto87

2011-01-15 23:41

Certo!

Nexus

2011-01-16 03:16

Bravo Beef, adesso mettine una sul "Moderatore arrogante", o se vuoi sul "Moderatore presuntuoso".

I seguenti utenti ringraziano Nexus per questo messaggio: jobba, khem8

Beefcotto87

2011-01-16 09:02

Bravo Nexus, questo è un bell'esempio ;-) Scherzi a parte, il metodo di comportamento dei mod sarà uno degli argomenti! Quindi fai poco il simpatico, come si diceva ai miei tempi alle medie ;-)