How To: Principali scuse degli sfruttatori/disturbatori

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2011-06-23 13:41

Salve a tutti, ecco il seguito dei miei classici "How To"! XD

Qui illustro le scuse che ho incontrato su vari forum (quindi non solo su questo)

1- la scusa del "Maleducato"= in queste situazione l'utente, vedendosi negare l'aiuto per una qualsiesi richiesta, accusa, a volte veementemente, di mancanza di educazione: in genere non è una scusa molto usata, ma nemmeno così rara. ("Non me lo volete dire perchè siete dei maleducati!";-)

2- "Genio incompreso"= classicissima scusa, con la quale si vuole far intendere la mancanza di conoscenza su un argomento non come mancanza stessa, ma come incapacità degli altri a capire quanto si sta dicendo: scusa spesso usata da chi prende in giro e dai troll. ("Voi non potete capire queste cose, inutile che ve lo spieghi!";-)

3- "Topo Secret"= parodia di qualche brutto film sullo spionaggio, il soggetto dice di non poter spiegare nulla poichè potrebbe svelare una fantomatica scoperta miracolosa: scusa usata non molto spesso, ma a volte davvero divertente! ("Ho un progetto segreto, mica posso dirvelo! Quando sarò ricco riderò io!";-)

4- "Non sapevo!" = La più usata delle scuse, tanto che ne "I Simpson" ne hanno fatto uno sketch (ricordate "è il mio primo giorno di lavoro!"?): l'utente, facendo lo gnorri dice di essere nuovo nel mondo dei forum, di non conoscerne le regole (scusa per non rispettare il regolamento), di non aver letto determinate cose (questo più per le risposte), ecc... Decisamente una scusa nota!

marco the chemistry

2011-06-23 16:28

bella questa guida a riconoscere i disturbatori/sfruttatori.. il punto 3 è spettacolrae, speriamo si iscriva qualcuno che fa così anche su questo forum.. asd. Il tipo di personaggio descritto nel primo punto invece è quello che, secondo me, è il più frequente, almeno nei forum che seguo

Max Fritz

2011-06-23 16:32

L'han già usata... passava di qui uno che aveva rivoluzionato l'intera Fisica, secondo lui. Poi non si è fatto più sentire. Magari ha trovato da solo l'errore. Poveretto.

Nicolò

2011-06-23 17:18

Ah si, era quello del libro?

ale93

2011-06-23 17:21

Max Fritz ha scritto:

L'han già usata... passava di qui uno che aveva rivoluzionato l'intera Fisica, secondo lui. Poi non si è fatto più sentire. Magari ha trovato da solo l'errore. Poveretto.

oddio che mi sono perso? asd

Nicolò

2011-06-23 17:25

Uno che ci aveva contattato via pm per pubblicizzare un suo libro (mai uscito?) nel quale sosteneva di aver rivoluzionato buona parte della fisica asd

ale93

2011-06-23 17:36

Nicolò ha scritto:

Uno che ci aveva contattato via pm per pubblicizzare un suo libro (mai uscito?) nel quale sosteneva di aver rivoluzionato buona parte della fisica asd

ahahahahahahah che soggetto asd

Gino Gentili

2011-06-23 20:57

Nicolò ha scritto:

Uno che ci aveva contattato via pm per pubblicizzare un suo libro (mai uscito?) nel quale sosteneva di aver rivoluzionato buona parte della fisica asd

E che vuoi che sia... la fisica la rivoluzionano in media ogni dieci anni... però NH3 puzza uguale sia che la descrivi con la termoinamica classica o con quella statistica...

.. e a me come chimico basta e avanza!

:-D:-D:-D:-D:-D

newton_1372

2011-06-24 06:14

Beh non lo si sapeva? Italia's got talent!