Hplc per analisi della patulina

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

cristina1990

2016-06-21 20:38

Gentili utenti, spero possiate risolvere un mio dubbio. Sto preparando un esame per il quale è necessario la discussione di un testo scientifico. Ho scelto l'analisi della patulina mediante HPLC-MS-MS. Il problema è la colonna utilizzata , una C18, e la fase mobile ( eluizione in gradiete con acqua e acetonitrile), essendo una cromatografia a fase inversa, cioè la FS apolare e la FM polare perchè viene usata per separare un analita relativamente polare? Penso mi sfugga qualcosa, perchè l'unica spiegazione che mi sono data è che si abbia la necessità di far eluire subito la patulina. 

Ringrazio chiunque metta fine al mio rompicapo, e chiedo scusa nel caso in cui la mia domanda sembri troppo banale.

Cristina

Beefcotto87

2016-06-21 21:38

1- Sezione sbagliata, è scritto chiaro come il sole di postare nelle richieste; 2- Non accetto scuse del tipo "sono nuova", ecc... Hai 25-26 anni e siamo nel 2016, dovresti saperlo come funzionano i forum, senza scuse.

cristina1990

2016-06-21 22:42

Beefcotto87 ha scritto:

1- Sezione sbagliata, è scritto chiaro come il sole di postare nellec richieste; 2- Non accetto scuse del tipo "sono nuova", ecc... Hai 25-26 anni e siamo nel 2016, dovresti saperlo come funzionano i forum,

Chiaro come il sole una volta diventato buco nero vorrà dire, mi dica la differenza del mio quesito con quello degli altri. Sono nella sezione dubbi e il mio non é altro che quello. Inoltre la invito a leggersi il G12 del regolamento, anche quello dovrebbe essere chiaro come il sole altrimenti si cerchi un altro hobby.

Beefcotto87

2016-06-22 08:46

Cristina, un ban di una settimana per lei (il thread l'ho spostato io qui).

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Kokosekko