Messaggi: 620 Grazie dati: 603 Grazie ricevuti: 861 Discussioni: 102 Registrato: Sep 2012 2015-03-16, 08:33 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-03-16, 12:47 da ohilà.) Ho visto che molte delle foto del Forum caricate su siti come Imageshack o simili, sono andate perse, soprattutto nelle discussioni più vecchie. Da cosa dipende? Dopo un po' di tempo i siti di hosting cancellano automaticamente le immagini? Visto che una buona fetta delle foto che ci sono qui è caricata su siti del genere, sarebbe davvero un peccato se pian piano sparissero tutte... Non c'è nessun modo di impedire questa piccola tragedia? Mi chiedo se non sia più conveniente salvare queste immagini direttamente sul Forum... - Grazie. Messaggi: 949 Grazie dati: 1615 Grazie ricevuti: 884 Discussioni: 29 Registrato: Sep 2014 Da parte mia le foto le carico direttamente come allegati, quindi resteranno nel forum a vita, ma avevo fatto caso anche io a questa cosa e mi sembra che già se ne fosse parlato.
Il problema di questi siti di hosting è che o cambiano i link nel tempo, o gli utenti modificano gli account... ma il risultato alla fine è che si perdono informazioni, quindi sarebbe buona norma cercare di evitarne l'utilizzo.
Per il passato, a meno che gli utenti non provvedano a modificare i propri messaggi e quindi ricaricare le immagini come allegati, non credo si possa fare molto altro.
Un saluto Luigi Messaggi: 620 Grazie dati: 603 Grazie ricevuti: 861 Discussioni: 102 Registrato: Sep 2012 2015-03-16, 09:12 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-03-16, 09:13 da ohilà.) (2015-03-16, 09:07)luigi_67 Ha scritto: Per il passato, a meno che gli utenti non provvedano a modificare i propri messaggi e quindi ricaricare le immagini come allegati, non credo si possa fare molto altro. Già, ma sarebbe un vero peccato perdere metà delle foto, lasciando tanti bei thread pieni di buchi... Se i proprietari dei post sono d'accordo si potrebbero ricaricare le foto direttamente sul Forum. Per questo lavoro, se volete, mi offro volontario... Messaggi: 6327 Grazie dati: 1809 Grazie ricevuti: 1837 Discussioni: 196 Registrato: Mar 2009 Dovrei ricaricare molte immagini ma non erano su siti di hosting le mie. Era copia/incolla da siti di chimica che forse hanno cambiato link. Dovrei scaricare e ricaricare le foto. E ora non ho né tempo né voglia. Mi dispiace. Messaggi: 620 Grazie dati: 603 Grazie ricevuti: 861 Discussioni: 102 Registrato: Sep 2012 2015-03-16, 09:37 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-03-16, 09:41 da ohilà.) (2015-03-16, 09:29)quimico Ha scritto: Dovrei ricaricare molte immagini ma non erano su siti di hosting le mie. Era copia/incolla da siti di chimica che forse hanno cambiato link. Dovrei scaricare e ricaricare le foto. E ora non ho né tempo né voglia. Mi dispiace. No no, non volevo rimediare scocciature a nessuno, non ti preoccupare. E poi, per le immagini che sono già saltate, penso che la faccenda diventi ancora più complicata... Mentre per quelle ancora "in vita" basterebbe (penso) scaricarle e ricaricarle sul Forum. Ripeto, io, al momento, ho molto tempo libero (forse troppo  ) e se siete d'accordo e lo è anche lo staff, questa incombenza potrei prendermela io... Messaggi: 1910 Grazie dati: 170 Grazie ricevuti: 1156 Discussioni: 169 Registrato: Aug 2010 Io ho risistemato un po' di tempo fa le mie sintesi organiche, per le altre adesso non ho più tempo. Comunque io ho conservato gli originali delle immagini caricate, quindi nel caso posso passartele... Guarda che è una cosa noiosissima ricaricare tutte le foto comunque... "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf. Messaggi: 620 Grazie dati: 603 Grazie ricevuti: 861 Discussioni: 102 Registrato: Sep 2012 (2015-03-16, 10:48)marco the chemistry Ha scritto: Comunque io ho conservato gli originali delle immagini caricate, quindi nel caso posso passartele... Guarda che è una cosa noiosissima ricaricare tutte le foto comunque... Bah, non credo che ci sia bisogno che mi passi le immagini... Basta scaricarle da imageshack. Sì, lo so che è un po' noiosetto. Però lo farei volentieri... Certo ci vorrà del tempo... Non credo di riuscire a sistemare più di qualche thread al giorno. Messaggi: 949 Grazie dati: 1615 Grazie ricevuti: 884 Discussioni: 29 Registrato: Sep 2014 (2015-03-16, 11:00)ohilà Ha scritto: Bah, non credo che ci sia bisogno che mi passi le immagini... Basta scaricarle da imageshack.
Sì, lo so che è un po' noiosetto. Però lo farei volentieri... Certo ci vorrà del tempo... Non credo di riuscire a sistemare più di qualche thread al giorno. Lodevole questa tua disponibilità, soprattutto per un lavoro davvero lungo e, perdonatemi il termine, palloso ... bravo! Prova a contattare qualche moderatore, il problema è che per fare questo dovresti avere la possibilità di modificare i post altrui e quindi possedere i "superpoteri"... Ciao Luigi Messaggi: 3589 Grazie dati: 516 Grazie ricevuti: 1080 Discussioni: 198 Registrato: Oct 2008 Oh finalmente! Ma non poteva essere condannata a morte già dalla nascita quella ciofeca di Imageshack? Costa tanto ridimensionare ad un centinaio di Kb le proprie immagini e caricarle direttamente sul forum? In questo forum credo sia la cosa più facile che esiste. Macchè, voglio una foto poster da un miliardo di megapixel e la carico sulla ciofeca... e gli altri a bestemmiare per aprirla girando di qua e di là per vedere il becherone grande come una damigiana  e dopo un po' di tempo... magia: sparito! Pace all'anima di tutti i becheroni diventati ectoplasmi. Messaggi: 196 Grazie dati: 41 Grazie ricevuti: 60 Discussioni: 10 Registrato: Dec 2014 2015-03-16, 14:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2015-03-16, 14:40 da (Alfredo).) Imageshack non mi è mai piaciuto. Cancella le immagini ogni 2 anni circa, al fine di fare spazio. A breve, comunque, metterò a disposizione un piccolo form dove potete inviare le immagini, e postarle, laddove il limite sia superiore alla tolleranza del forum. Chiunque voglia può già da ora cominciare a scaricarsi le vecchie foto, ormai andate perdute. Una raccomandazione: MAI caricare su siti di hosting esterni a Myttex, o a quelli che fornirò in seguito, perché a lungo andare causano problemi.
(2015-03-16, 10:48)marco the chemistry Ha scritto: Io ho risistemato un po' di tempo fa le mie sintesi organiche, per le altre adesso non ho più tempo. Comunque io ho conservato gli originali delle immagini caricate, quindi nel caso posso passartele... Guarda che è una cosa noiosissima ricaricare tutte le foto comunque... (2015-03-16, 11:00)ohilà Ha scritto: Bah, non credo che ci sia bisogno che mi passi le immagini... Basta scaricarle da imageshack.
Sì, lo so che è un po' noiosetto. Però lo farei volentieri... Certo ci vorrà del tempo... Non credo di riuscire a sistemare più di qualche thread al giorno. Se volete contattatemi in privato, così ci mettiamo d'accordo. Sono a vostra disposizione! |