I cristalli di Dilitio !!!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

GiuseppeT

2014-01-22 13:54

Chi non conosce star trek e i mitici cristalli di dilitio ? ebbene sembra che ci sia un fondo di realtà, e ciò fa riflettere su come la fantascienza anticipi i tempi,i casi sono innumerevoli ....

I "cristalli di dilitio" diventano realtà

http://www.nbcnews.com/id/7654627/Nuclear fusion on desktop

Mario

2014-01-22 16:34

GiuseppeT ha scritto:

Chi non conosce star trek e i mitici cristalli di dilitio ? ebbene sembra che ci sia un fondo di realtà, e ciò fa riflettere su come la fantascienza anticipi i tempi,i casi sono innumerevoli ....

I "cristalli di dilitio" diventano realtà

http://www.nbcnews.com/id/7654627/Nuclear fusion on desktop

Ciò che fa veramente riflettere non è la fantascienza che anticipa i tempi, ma il tempo (ben 9 anni!) che la notizia ci ha messo per arrivare fino a noi.

Già dalla descrizione del fenomeno si capiva che era una notizia strampalata.

Si dice che il tempo è gentiluomo.

Pare che sia davvero così in questo caso: sono trascorsi nove anni e un velo pietoso è sceso sulla vicenda. Nessuna fonte energetica rivoluzionaria ne tantomeno motori a curvatura sono diventati realtà.

saluti

Mario

MaXiMo

2014-01-22 16:50

Mario ha scritto:

GiuseppeT ha scritto:

....... Nessuna fonte energetica rivoluzionaria ne tantomeno motori a curvatura sono diventati realtà.

saluti

Mario

Il cavolo ..scusi Mario ed io quì tra Venere e Plutone come cavolo ci sono arrivato...... AAAHHHAAAHHH:-D:-D:-D:-D

Mario

2014-01-22 17:02

Il cavolo ..scusi Mario ed io quì tra Venere e Plutone come cavolo ci sono arrivato...... AAAHHHAAAHHH:-D:-D:-D:-D

Ipotizzo che abbia fatto uso di una cosmonave basata sulla propulsione ad effettto Holtzman.

E' infatti ben noto che l'impiego di questa tecnologia comporta gravi rischi di danneggiamento della rete neuronale, specie negli individui abituati a spostarsi frequentemente su distanze superiori a 28 parsec.

saluti

Mario

MaXiMo

2014-01-22 17:48

......e la luna di Arrakis...ah Mario..il melange ..la spezia..i vermi....si forse è stato durante un viaggio di rientro in cui fummo costretti ad atterrare ...e chi prende la spezia si riconosce..ha gli occhi e le pupille azzurri. Ora sono confinato qui ...sul forum guardato a vista da fedeli guerrieri Sardauker i servi degli Harkonen (era Sardauker o simile)...e mentat infedeli votati al male....non ricordo LUNGA VITA AGLI ATREIDES - DISTRUGGEREMO GLI HARKONEN -

I seguenti utenti ringraziano MaXiMo per questo messaggio: Mario

NaClO3

2014-01-22 18:13

Qui siamo nella Gilda, tranquilli!

GiuseppeT

2014-01-22 19:30

e non finisce qui ! chi ha inventato il tablet ? Steve Jobs ? ma de che ! stava già in 2001 odissea nello spazio ,e,naturalmente , Star Tkek ! :-D http://www.tomshw.it/cont/news/kubrick-ha-inventato-il-tablet-altro-che-steve-jobs/33101/1.html io comunque un pò di Litio tantalato cercherò di sintetizzarlo,non sia mai che riesco a lasciare sto pianeta di m.... :-D

Mario

2014-01-22 19:57

GiuseppeT ha scritto:

e non finisce qui ! chi ha inventato il tablet ? Steve Jobs ? ma de che ! stava già in 2001 odissea nello spazio ,e,naturalmente , Star Tkek ! :-D

http://www.tomshw.it/cont/news/kubrick-ha-inventato-il-tablet-altro-che-steve-jobs/33101/1.html

io comunque un pò di Litio tantalato cercherò di sintetizzarlo,non sia mai che riesco a lasciare sto pianeta di m.... :-D

Intendeva dire .....pianeta di miscredenti, suppongo.

saluti

Mario

GiuseppeT

2014-01-22 20:17

Mario ha scritto:

GiuseppeT ha scritto:

e non finisce qui ! chi ha inventato il tablet ? Steve Jobs ? ma de che ! stava già in 2001 odissea nello spazio ,e,naturalmente , Star Tkek ! :-D

http://www.tomshw.it/cont/news/kubrick-ha-inventato-il-tablet-altro-che-steve-jobs/33101/1.html

io comunque un pò di Litio tantalato cercherò di sintetizzarlo,non sia mai che riesco a lasciare sto pianeta di m.... :-D

Intendeva dire .....pianeta di miscredenti, suppongo.

saluti

Mario

ehm...più o meno... :-D

comunque tornando seri e lasciando perdere star trek ,il tantalato di litio sembra proprio una sostanza interessante

"LITHIUM TANTALATE, LiTaO3

Lithium Tantalate exhibits unique electro-optical, pyroelectric and piezoelectric properties combined with good mechanical and chemical stability"

LITHIUM TANTALATE, LiTaO3

ciao

I seguenti utenti ringraziano GiuseppeT per questo messaggio: Mario

Dott.MorenoZolghetti

2014-01-23 07:39

Conosco un bravo neurologo, se vi serve aiuto (... e ve serve molto...), chiedete pure fiduciosi: vi do subito... telefono caasa... e ambulatorio. ;-)

MaXiMo

2014-01-23 07:47

DOC ha mai provato la spezia ? E l'acqua della vita ? Doc ha mai cavalcato un verme su Arrakis ? Ha mai estratto litio tantalato da Giedi primo ? Miti, leggende certamente...possono aiutare gli uomini ..ma chi aiuta i poveri neurologi ?

Doc la spezia ci serve la spezia..e chi controlla la spezia controlla l'universo e pure il Litio tantalato.

I seguenti utenti ringraziano MaXiMo per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti

Dott.MorenoZolghetti

2014-01-23 10:48

Sono stato a La Spezia qualche volta, perchè ci abitava una zia. Inoltre cucino usando molto le spezie. Non so se sia la stessa cosa. Se ti riferisci a una spezie in particolare, ti prego dimmelo. ;-)

MaXiMo

2014-01-24 08:45

quote='Dott.MorenoZolghetti' pid='66192' dateline='1390474114']

.....Se ti riferisci a una spezie in particolare, ti prego dimmelo. ;-)

Ti prego dimmelo vuol significa "così poi controllo l'universo ????"

NO DOC impossibile..capisce da solo che non le posso io soddisfare questa sua mania di grandezza... no no  no no

E comunque sei troppo attaccato alla salubrità e sanità della tua rete neuronale per far uso del "melange"..cosi è conosciuta la spezia nel'universo di Dune.

Troppa ragione è un po' come troppa pazzia..puo far male e la spezia, nel tuo caso, non raggiungerebbe mai i recettori per attivare le reazioni a cascata necessarie al suo effetto....quindi niente vermi,niente Arrakis,niente spezia, niente acqua della vita.....vita piatta in pratica.

(Uno come te non conosce Dune ?)

GiuseppeT

2014-01-30 13:41

Dottore : La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo

Maximo: vedo con piacere che la spezia e i viaggi a multipli di C ,hanno ampliato la tua Comprensione ! Il dormiente deve svegliarsi. ! :-)

I seguenti utenti ringraziano GiuseppeT per questo messaggio: MaXiMo

Dott.MorenoZolghetti

2014-01-31 08:56

Perdonatemi, mi rendo conto di essere sommamente incolto. Le Dune le ho conosciute, ma erano FIAT e hanno fatto il loro corso. Gilda per me resta il personaggio interpretato dall'intramontabile Rita Hayworth nel 1946. Per il melange ho qualche nozione sui filati dell'industria tessile, ma oltre non vado. So di avervi deluso, me ne rammarico grandemente.

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: MaXiMo, GiuseppeT