Ibridazione

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Lidi

2016-05-20 16:32

Buonasera, domani ho il compito sull'ibridazione e non ho ben capito nè la differenza tra legami sigma e pi greco nè l'ibridazione del carbonio. >_>

Beefcotto87

2016-05-20 19:19

1- Non hai letto il regolamento; 2- Non è la sezione adatta, c'è la sezione sui "dubbi"; 3- Guarda che non siamo Yahoo Answer o Skuola.net! Nessuno è tenuto ad aiutarti, sono solo favori.

Mr Bottiglia

2016-05-31 14:48

"Nessuno è tenuto ad aiutarti, sono solo favori."

Così come tu non sei tenuto a rispondere con arroganza a chiunque chieda dei favori...ci sono modi e modi per far capire le cose...

potevi rispondere:  "Non è la sezione adatta, leggi il regolamento" e avresti "sprecato" la metà del tempo.... 

 si si

ClaudioG.

2016-05-31 17:48

Mi scuso per l'intromissione, ma Beefcotto le ha fatto notare, oltre al fatto che non è la sezione giusta, anche la scorrettezza formale dell'espressione della sua richiesta, e non la prenda come un'offesa: "Ciao, non ho capito 'X'" non è una formula eticamente sana. Come già detto altrove, pare che si stia scrivendo nella barra di Google, e non in un forum i cui utenti sono individui reali e generalmente bendisposti nel rispondere, a scapito del loro tempo, a domande anche non semplici (non parlo di me ma di utenti ben più competenti), peraltro molto spesso provenienti più dalla svogliatezza di alcuni studenti che da dubbi generati da uno scontro infruttuoso con i libri. Quindi, esporre il problema senza le cordiali formule che di consueto accompagnano ogni richiesta -sempre legittima e ben accolta, sia chiaro- di aiuto deve essere evitato, anche perché provoca in modo controproducente l'indifferenza di chi avrebbe, eventualmente, risposto. E ciò, essendo ancora più importante della corretta collocazione del thread poiché è alla base di una sana convivenza civile, è ben evidenziato nel regolamento. Mi pare comunque evidente che in questo caso Lidi, nuova utente, non ha fatto nulla di grave, una semplice dimenticanza dettata, forse, dalla fretta, per cui il mio discorso è generale e rivolto a maleducazioni ben più gravi. Chiedo ancora scusa per il predicozzo :-)

I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo messaggio: Beefcotto87