Identificazione di cicloacetale

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

MarcoA

2012-07-01 07:18

C'è un composto commerciale che vorrei sintetizzare, ma devo prima capire di cosa si tratta. So che:

- è un'isomero della glutaraldeide

- è un acetale ciclico

- assomiglia al ribulosio 1,5-bifosfato ed al 2’-carbossi-3-cheto-darabinol 1,5 bifosfato (ma il produttore dice che la somiglianza è nella catena a 5 atomi)

- il prodotto commerciale è in soluzione acquosa e contiene una quantità non meglio identificata di glutaraldeide.

Sono convinto che uno dei passaggi sia la sintesi di un acetale ciclico dalla glutaraldeide.

Come posso secondo voi, acquisire dati analitici sulla struttura del composto? Quali metodi e strumenti mi potrebbero essere utili?

quimico

2012-07-01 07:35

Prima di porre domande di carattere teorico/pratico ti è richiesto di scrivere almeno 10 messaggi nel forum *Si guarda intorno* Capisco ti serva sapere ma l'iter è uguale per tutti. Non ce ne volere. È solo che sono state decise a monte delle regole. 10 messaggi in giro sono niente, se ad uno preme stare in una community come la nostra... Spero capirai...

MarcoA

2012-07-01 07:50

Capisco benissimo, è la regola ed ho commesso una gaffe.

Non posterò altri thread ne mi aspetterò domande prima dei 10 messaggi.

Aspettatemiii... :-)

GabriChan

2012-07-01 08:42

Ciao MarcoA prova a postare la domanda nella zona Myttex Answer forse qualche buona anima ti risponde :-) ed è la zona delle domande.