Ecco un nuovo gioco per chi non ha niente da fare e vuol perdere un po' di tempo e allenare la mente!
Le regole sono queste:
Uno pensa ad un elemento della tavola periodica e gli altri fanno delle domande a cui si possa rispondere si/no tipo:
- è un metallo?
- è solido a temperatura ambiente?.
Chi ha pensato l'elemento può rispondere: si, no, dipende, non lo so (ammettiamo anche l'ignoranza).
- E' accettata una sola domanda per post
- Chi prova a dare una risposta, e sbaglia, non può più giocare (non sparate risposte a caso) fino a nuova partita
- Chi da la risposta esatta vince
Il vincitore si guadagna il diritto di proporre un nuovo elemento e così via. Se il gioco piglia bene possiamo passare a cose più complesse come composti e molecole.
Ci state? Io ho già pensato al primo elemento, sotto con le domande!
Le regole sono queste:
Uno pensa ad un elemento della tavola periodica e gli altri fanno delle domande a cui si possa rispondere si/no tipo:
- è un metallo?
- è solido a temperatura ambiente?.
Chi ha pensato l'elemento può rispondere: si, no, dipende, non lo so (ammettiamo anche l'ignoranza).
- E' accettata una sola domanda per post
- Chi prova a dare una risposta, e sbaglia, non può più giocare (non sparate risposte a caso) fino a nuova partita
- Chi da la risposta esatta vince
Il vincitore si guadagna il diritto di proporre un nuovo elemento e così via. Se il gioco piglia bene possiamo passare a cose più complesse come composti e molecole.
Ci state? Io ho già pensato al primo elemento, sotto con le domande!