Il manuale del giovane avvelenatore, film
[Immagine: 1264440049_avvelen.jpg]
l manuale del giovane avvelenatore è un film del 1995, diretto da Benjamin Ross. Narra della vicenda biografica del celebre serial killer britannico Graham Frederick Young, che avvelenò 3 persone tra il 1961 ed il 1971.

Graham Young è un introverso e geniale ragazzino che vive nella periferia inglese all'inizio degli anni '60. Ha una viva passione per la chimica, che pian piano si trasforma in una mania. Ispirato da alcune letture, tramite il kit del Piccolo Chimico, cerca di portare a termine un complesso esperimento che però fallisce. Tale fallimento, unito ai dissidi con la matrigna e con il resto del mondo, lo mette sulla via della follia, che lo porterà ad avvelenare varie persone. Prima un amico rivale in amore, ed in seguito la matrigna, la quale morirà poco a poco. Dopo esser stato scoperto dalla polizia passa un certo periodo in un manicomio criminale per minorenni, da cui riuscirà ad uscire dimostrandosi guarito. Una volta fuori, però, commette altri delitti.

Cita messaggio
Come film non è certo un capolavoro, anzi è brutto.
Come uso del Tallio, per il quale io ho un debole, è interessante 8-)
Cita messaggio
Mi hanno parlato di questo film...però non l'ho mai visto.
La recensione di Al è però una stroncatura senza rimpianti.
Ora sono in dubbio se vederlo o meno...
Affidarsi al tallio, caro Al, è una cosa pericolosa.
Facilmente determinabile, stabile e persistente.
Non è un buon veleno da impuniti...asd
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Eh sì, direi che ti beccano in tre minuti, forse meno... (si fa per dire!).
Confermo quello che ho detto sul film, tuttavia io l'ho guardato, devo dire con un po' di fatica, fino in fondo per godermi quel po' di soddisfazione "chimica" che deriva proprio dalla singolarità e fantasia del protagonista, che con tutte le banalità che aveva a disposizione è andato a scegliere proprio quel simpatico pesante elemento!
Per la regia, velo pietoso... azz!
Cita messaggio
si la recensione di al la condivido, però dico, meno male che ha scelto il tallio! La storia è vera, il killer sarebbe rimasto impunito nella realtà se fosse stato più accorto
Cita messaggio
E ma la genialità del criminale dovrebbe stare proprio lì: cercare il modo di nuocere senza essere "beccato"...
Fortuna che regna abbondantissima l'ignoranza...anche tra i criminali!
Cita messaggio
(2010-02-22, 00:19)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: E ma la genialità del criminale dovrebbe stare proprio lì: cercare il modo di nuocere senza essere "beccato"...
Fortuna che regna abbondantissima l'ignoranza...anche tra i criminali!

mmm...so...if...if...if I wish to kill someone...what...what had I to use?

no scherzo, è proprio quello che dicevo io comunque; anche se devo dire che un po' mi piace l'idea di un killer chimico, è affascinante
Cita messaggio
NON LEGGA CHI NON L'HA VISTO, E' UN COMMENTO AL FINALE:
Io stenderei un velo pietoso piuttosto sull'avvelenamento finale con la polvere di diamante... quello sì che è criminale, dire alla gente che la polvere di C è mortale!!
P.S.: @Moreno: molte fonti che ho consultato dicono che l'avvelenamento da tallio, seppur inquadrabile come avvelenamento, è difficile da attribuire al Tl, perchè può essere confuso con molti altri elementi! Tu che dici?
Cita messaggio
Caro Max...lo è!
Compera un grosso diamante, riducilo in polvere finissima e...
...e poi vedi se non ti viene voglia di morire...asd
Cita messaggio
è interessante come il primo esperimento sia una copia sputata, con tanto di ricordi e sensazioni da parte dell'osservatore, dell'incidente che quasi tutti hanno vissuto, con vetreria forse meno professionale...
qui il link: http://www.viddler.com/explore/asterix2/videos/3/
è macabro al di là della semplice definizione questo film, colpisce proprio... poteva essere fatto meglio come regia, ma non è proprio una roba inguardabile, se volete vedere qualcosa di veramente fatto male basta cercare merlino e la guerra dei draghi...
certo che il fatto del collirio mi lascia perplesso... è passato un po' troppo inosservato...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)