Il mercatino più nuovo rispetto l'altro di TrevizeCz - Vetreria laboratorio chimica
Solo due parole per confermare l'assoluta affidabilità di Trevize e della bontà della merce che vende.
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
NaClO, ClaudioG., TrevizeGolanCz
Upperò
Eh sì, qua finisce che mi cacciano di casa!
Quindi se mi cercate mi trovate sotto il ponte vicino i giardini dell'arena a Padova con tutta la mia vetreria a farmi da coperta.
Materiale disponibile a fine febbraio *Fischietta* *Fischietta* (non ho fatto io le foto, quando avrò tutto cercherò di farvi avere delle foto fatte meglio)
Parte della merce è già stata prenotata o comunque voglio aggiungerla alla mia collezione (2 mesi fa non avevo neanche un Liebig XD....'mo basta!!!) il resto è in vendita.

è ora che voi tutti vi compriate un soxhlet :-P  asd asd

AllegatiAnteprime

8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
Urca!Quanta vetreria!Ma dove ti procuri tutto?!
Vedo che c'è anche della vetreria schlenk,manca solo la rampa azoto-vuoto(che ho tentato di costruire,la linea della CO2 è esplosa quando la ho messa in pressione...)
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Vero! Quanta bella vetreria;-)
Ma quelle scatoline cosa contengono?
(2017-02-15, 18:57)RhOBErThO Ha scritto: Vero! Quanta bella vetreria;-)
Ma quelle scatoline cosa contengono?

Carta da filtro e cromatografica.
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo post:
RhOBErThO
Non penso ci sia materiale da cromatografia, la settimana scorsa ho procurato delle lastre per tlc ad un utente e le confezioni sono diverse (parliamo ovviamente di confezioni vecchiotte...come queste).
Interessanti sono però le Whatman GF/F che sono di vetro, non è normale carta da filtro.
Meno le beute da vuoto -_-...basta...ho più beute da vuoto che beute!!!

Lotti, lotti di vetreria che recupero in giro. è materiale che proviene da aziende che hanno chiuso, non per forza farmacie o laboratori d'analisi, ma anche da aziende di detersivi o alimentari che devono comunque avere il loro piccolo laboratorietto se non vogliono affidarsi continuamente a laboratori esterni.
Io personalmente non faccio sgomberi, compro da chi li fa e che non avendo la giusta clientela a cui rivendere la merce non sa cosa farsene (non per questo però me la regala :/).
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
NaClO
Vedo hai finalmente i palloni che servono a me. A prezzi come siamo messi ?
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio
per i soxhlet che misure hai, e quanto vuoi? (sappi che un po ti odio, ero appena riuscito a farmi passare la voglia di prenderne uno :-D :-D )
Cita messaggio
Il materiale l'ho visionato solo in foto per adesso, il ritiro è organizzato per fine mese (vado io in macchina quindi non ci sarà il rischio di cocci di vetro).
Per questo motivo per adesso le misure esatte non le conosco.

Per Zodd: dati i luunghi tempi scorsi il pallone da 500 ml te lo faccio al prezzo di quello da 250 ml, ossia 4.50 euro!

Per Damiano: bene o male saranno un po' tutti da 200-300 ml. Soxhlet completo (refrigerante + corpo centrale) da 200-300 ml 65 euro, da 100-150 ml 60 euro.
Attenzione: il prezzo si rifà a soxhlet con refrigeranti a bolle. Nel caso si voglia un refrigerante Dimroth aggiungere 25 euro a quelli da 100-150 ml e 35 a quelli da 200-300.
ps. se aspetti che mi arriva questo lotto posso darti anche il pallone che cercavi, purtroppo il mio amico non si è fatto più sentire...
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
Damiano
Ok, sbrigati queste faccende e vediamo come sono messo a denari quando hai fatto tutto prendo pure altre cose.
Metterai delle foto più dettagliate ?
" Trasformare rifiuti in risorse "
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)