Il mercatino più nuovo rispetto l'altro di TrevizeCz - Vetreria laboratorio chimica
XD
Ringrazio Trevize che mi ha permesso di unirmi a questa allegra combriccola di "vetrai"!
E ribadisco la disponibilità, la serietà e l'affidabilità da lui mostrate!
Spedizione veloce e imballaggio funzionale!
Tutto perfetto!!! Grazie Trevize!
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Xel88 per questo post:
TrevizeGolanCz
Update:
tra luglio e agosto mi arriveranno un buon numero di storte di vetro e bottiglie di woulf a 3 colli, se qualcuno è interessato mi scriva che gliene tengo da parte qualcuna.
Nessun obbligo d'acquisto, mi serve solo per regolarmi col numero di pezzi da acquistare.

Sempre nello stesso periodo mi arriverà un altro carico di vetreria generica  si si (al momento non so ancora cosa di preciso, appena so qualcos'altro aggiorno i post).
Se qualcuno è interessato posso vendergli dei piccoli lotti/kit a basso prezzo (diciamo 30% di sconto *Fischietta*  rispetto al costo che si avrebbe comprando i singoli pezzi)
8-)  Tanto vetro zero reagenti 8-)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo post:
Roberto, luigi_67, NaClO
Benissimo!Io sarei interessato ai kit...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Però guarda che si tratterebbe di un quantitativo considerevole di vetreria ;-)
Almeno 100-150 euro a lotto.
Cita messaggio
NaClO
Ah,io credevo degli starter kit...
Saluti,
Riccardo
"L'importante è non smettere mai di farsi domande.La curiosità ha buoni motivi di esistere."
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
No, non penso che farò mai starter kit, ci vuole tempo per farli e bisogna avere una buona scorta di beute, becher, provette che a parità di volume valgono molto poco.
Se è vero che una beuta da vuoto da 2 litri occupa molto spazio è anche vero però che il suo valore è nettamente superiore ad un pari volume di becher che avendo un valore
d'acquisto molto vicino a quello di vendita non sono fra i pezzi che preferisco vendere.

I kit di cui parlavo puntavano su kit completi di distillazione, filtrazione e sintesi.
Cita messaggio
NaClO
Riccardo,
se in uno "starter kit" ci metti un apparato di distillazione completo, un refrigerante a bolle per riflusso una beuta da vuoto, un buchner e altra vetreria comune con qualche crogiolo e qualche accessorio, a 100/150 euro ci arrivi con un attimo...

un saluto
Luigi
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo post:
NaClO
Questo lo sapevo bene,ma - senza far polemica- solo con un impianto per distillazione semplice ti partono minimo 100 euro...
Io dicevo due-tre beaker,due-tre beute,un imbuto,un cristallizzatore e qualche bacchetta in vetro...anche così diventano 50-60 euro
Saluti,
Riccardo
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio
Ho fatto 2 conti veloci veloci, i prezzi reali potrebbero essere leggermente differenti.

Impianto di distillazione semplice:
Testa distillazione + refrigerante semplice liebig + raccordo presa da vuoto + pallone da 1000 + pallone da 500 + pallone da 250 +termometro no smeriglio
Totale: circa 90 euro
Se consideri l'eventuale sconto del 30% con i soldi risparmiati uno può prendersi anche una beuta da vuoto + imbuto buchner piccolo o il refrigerante a bolle ed un imbuto separatore piccolo.

Kit starter proposto da NaClO:
3 becher (100-250-600) + 3 beute (100-250-600) + 1 imbuto 7 cm + 2 bacchette + 1 cristallizzatore 500 ml --> <30 euro
La spedizione viene a costarti 1/3 del valore della merce (10 euro)
Cita messaggio
NaClO
Io ci aggiungerei anche una capsula di porcellana ed un cilindro graduato da 100 ml ed una spatola da laboratorio
Saluti,
Riccardo
                                                                      -Albert Einstein-
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)