Il più grande sito amatoriale di cristalli home-made

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

myttex

2020-12-20 20:44

Tempo fa ho trovato questo interessantissimo sito russo che vorrei condividere con voi, inerente la crescita casalinga di cristalli. Con tanto di foto! https://en.crystalls.info/Welcome

Crystal growing is free hobby encyclopedia about growing different compounds crystals at home or lab conditions. There you can find pages with: compounds description, includes handbooks data techniques of synthesis and calculation methods of growing scientific information about processes occurring here Pages are accompanied by photographs and interactive models of the final crystals. There you can find a list of themes that will be never published where. Also there you can find information how to support our project with donation.

I seguenti utenti ringraziano myttex per questo messaggio: Beefcotto87, ChemLore, FLaCaTa100

Beefcotto87

2020-12-20 20:59

Ma alcuni sono bellissimi!

ChemLore

2020-12-20 21:13

Conosco bene quel sito già da tempo ed é molto interessante si, a breve cercherò di sintetizzare e cristallizzare alcuni dei composti suggeriti  :-D

Geber

2020-12-20 21:37

Che figata. Alcuni sono spettacolari.

Sarebbe bello farne una versione italiana.

Non siamo mica da meno dei russi ahah

ChemLore

2020-12-20 21:40

Geber ha scritto:

Che figata. Alcuni sono spettacolari.

Sarebbe bello farne una versione italiana.

Non siamo mica da meno dei russi ahah

Si il sito l'ho scoperto per caso l'anno scorso ed é una figata, peccato solo per le traduzioni ma ci si può arrangiare.

A breve visto che non ho molta disponibilità in reagenti vorrei provare a fare i cristalli di Solfato doppio di Ferro e Rame proposti nel sito, hanno un bellissimo color turchese

Beefcotto87

2020-12-20 21:54

Gemelliamoci now ;-)

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: ChemLore

ChemLore

2020-12-20 21:56

Beefcotto87 ha scritto:

Gemelliamoci now ;-)

Convochiamo degli ambasciatori russi di quel sito qua sul forum  asd

FLaCaTa100

2020-12-20 21:59

Molto interessante questo sito, salvo il link così quando mi serve so dove cercare

ChemLore

2022-03-07 15:40

ATTENZIONE Scusate se riapro il thread improvvisamente ma mi sembrava opportuno dare questa informazione: dal giorno 11 marzo (cioè fra 4 giorni) il sito oggetto di questa discussione, nella branca Russa (cioè quella più ricca di informazioni su sintesi di composti da cristallizzare) con ogni probabilità cesserà di esistere poiché la Federazione Russa sposterà tutti i server e domini su una rete nazionale propria, pertanto tutte le attività su internet globale verranno interrotte. Consiglio a tutti gli interessati di salvare le informazioni utili in html su una cartella, dovrebbero essere mantenute anche dopo la soppressione del sito. Specifico una cosa, non é sicuro che la Russia prenderà questa decisione ma potrebbe essere, quindi ho deciso di comunicare sta cosa a scopo preventivo.