Immagini in Anteprima

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Enotria

2012-03-28 22:19

Quando preparo un post inserendo anche delle immagini, facendone la visione in Anteprima vedo tutta la parte scritta, ma non vedo le immagini che ho inserito, al loro posto c'è solo un laconico

Quarzo su Epidoto in Quarzo.JPG
Quarzo su Epidoto in Quarzo.JPG
o simile. Solo ad inserimento avvenuto posso finalmente vedere se le foto sono quelle giuste e se sono posizionate in modo corretto.

All'inizio pensavo che questo fosse un problema del programma di gestione del Forum, quindi non risolvibile, ma poi ho trovato altri Forum che utilizzano lo stesso programma di questo e che invece mostrano normalmente le foto anche durante l'anteprima.

Mi piacerebbe allora sapere se è stata una scelta di impostazione del Forum, oppure se è un semplice errore che io commetto o comunque che cosa impedisce l'anteprima delle immagini.

Cordiali saluti

Rusty

2012-03-28 22:35

A me appare correttamente, se parliamo di immagini.

Dopo aver caricato l'allegato "immagine.jpg", clicchi anche su "inserisci nel testo"? Io faccio in questo modo e mi appare sempre in anteprima.

Aspettiamo comunque pareri tecnici, vedi kokosekko asd

Max Fritz

2012-03-29 13:15

A me appare quanto descritto da Enotria, ed ha lo svantaggio di non consentirmi il riconoscimento delle immagini (anche se, di solito, i numeri nelle quadre sono in successione rispetto all'ordine di inserimento, quindi se si inseriscono le immagini con lo stesso ordine con cui le si è caricate, si può risalire all'immagine guardando la lista degli allegati). D'altro canto, però, a me sembra più agevole una parentesi che un'intera immagine.

al-ham-bic

2012-03-29 15:32

Esattamente come Max, con le stesse considerazioni.

myttex

2012-03-29 17:25

Beh... come impostazioni il forum è sempre stato così, e, come dicono Max ed Al, è molto piu' comfortevole avere dei numeri in delle parentesi quadre che delle immagini in sè, altrimenti la costruzione del post diventerebbe molto scomoda... In 'Anteprima' è strano che non le faccia vedere... comunque, puoi sempre pubblicarlo e, se vedi che c'è qualcosa che non va, modificarlo subito dopo. La disposizione degli allegati è comunque sempre intuitiva, visto anche che i numeri sono progressivi