Impanatura che diventa "verde"

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2011-12-04 12:12

Ciao a tutti!

Oggi mi è capitata una cosa ben strana O.O

Ieri avevo cotto due filetti di pollack impanati e congelati, con numerosi semi nell'impanatura (zucca, papavero, girasole, ecc...), provenienti dalla ditta "Eismann", e non avevo notato nulla... Oggi vado a riscaldarli e noto una cosa inquietante: alcuni semi dell'impanatura erano diventati verdi (un verde scuro) ed avevano ceduto il colore all'impanatura! Ovviamente non ho poi mangiato il prodotto, ed anzi, l'ho buttato via (escluso un pezzetto che vorrei tenere per le analisi!). Non so cosa potrebbe essere stato, non ho aggiunto o fatto niente al piatto!

Potrebbe essere contaminazione batterica?

Dott.MorenoZolghetti

2011-12-04 19:49

Solo tu mangi certe porcherie...ma che sono i filetti di Pollon?

Se li hai fritti e poi messi in frigorifero, in 24 ore non è possibile alcuna contaminazione batterica. Probabilmente certi semi hanno perduto il loro colore. Nessuno di quelli da te menzionati è però verde scuro, quindi (forse) c'è altro in quello schifo che ti mangi...

Io in settimana vado ad Aosta per lavoro, mangerò polenta e camoscio, pensando a te immensamente!

NaClO3

2011-12-04 19:54

Beef, il seme di girasole ha un colore tendente al verdino chiaro chiaro chiaro.

E' possibile che abbia rilasciato il suo olio che di prima spremitura e non raffinato è verdastro, ma è solo una mia teoria.

La roba fritta è di per se difficile da attaccare battericamente, poi se refrigerata a 5°C(t max di un frigo) non ne cresce nulla.

Al massimo la muffa, ma per l'avvenire!

Beefcotto87

2011-12-04 20:09

No no, verde scuro/blu brillante, del tipo colorante alimentare!


Ah, è solubile in H2O.