Impianto di distillazione
compro,o vorrei comprare un impianto di distillazione semplice,
oppure meglio con colonna frazionata di vigreux

preferirei qualcosa di economico,anche usato pero in buono stato insomma
grazie a tutti
Cita messaggio
Su ebay ci sono molte offerte buone basta essere prudenti e fare domande, oppure c'è ferribg che è il fornitore di vetreria e vari del forum ha prezzi ottimi, ma non so se vende usato!
Di sicuro ti può vendere un liebig con coni normalizzati 29/32 una caldaia da 500ml un pallone di raccolta da 250ml raccordo trangolare e collo d'oca, vale a dire tutto l' "impianto" di distillazione
Io ho comprato da lui tutto ciò, i colli di ogni pezzo sono di vetro smerigliato!
E non costa molto! ;-)
Insomma te lo consiglio! Mandagli un MP
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
a occhio da questo fornitore che tu mi hai consigliato quanto potrebbe venirmi a costare?
Cita messaggio
In genere il liebig costa sui 20€, il pallone 10€ e i raccordi vari 20€

Cita messaggio
io penso sui 70! senza la colonna vigreux però! poi devi rifornirti di base e asta, pinze ecc..
io ti consiglio una caldaia da 500, un pallone di raccolta da 250ml, raccordo angolare sarebbe quello a T non costa molto fidati, liebig 20cm e collo d'oca (l'altro raccordo) il tutto secondo me ti viene sui 70-75 euro! te lo assicuro! ;-)
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Il liebig prendilo almeno da 40cm che costa 2€ in più di quello da 20cm

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)