In sostanza dovrei smaltire o comunque dare via un armadio pieno di reagenti

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

arialblack

2021-10-10 10:11

Buongiorno, passo per chiedere qualche consiglio riguardo a una situazione in cui mi trovo al momento. Ho tra le mani un'imponente quantità di reagenti di vario tipo di cui dovrei liberarmi per poter dormire nella stanza del laboratorio senza avvelenarmi. 

Quale dovrebbe essere la migliore procedura per farlo? Donazione a università? Smaltimento in discarica? Si tratta comunque di contenitori aperti da tempo, e un paio sono anche in cattive condizioni (temo possano esserci perdite). Per ora non ho proprio idea di come fare, visto che comunque si tratta di reagenti specifici per analisi dell'acqua (poco richiesti) e appunto non perfettamente sigillati

Di seguito un inventario dei reagenti per chiarezza

immagine_2021-10-10_121020.png
immagine_2021-10-10_121020.png

FLaCaTa100

2021-10-10 11:34

Ciao, mi sa che devi contattare una ditta specializzata oppure l'isola ecologica. In università sicuramente non te li prendono perchè già aperti, gli costa meno ricomprarli che verificare la purezza dei tuoi uno per uno. Ma molti di questi reagenti a me interesserebbero per le mie sintesi, se te ne comprassi qualcuno ti dispiacerebbe?

arialblack

2021-10-10 11:43

Per niente, anzi mi farebbe piacere. Se mi specifichi i reagenti che ti servono faccio una valutazione rispetto al nuovo e ti sparo un prezzo conveniente, se fai il ritiro a mano (zona milano) è perfetto altrimenti vedo di capire come spedirli. Alcuni contenitori purtroppo non sono pieni e non riuscirei a pesarli non disponendo di attrezzature di sicurezza idonee


(Chiedo scusa se il post sta andando a parare sulla vendita anche senza i 25 post necessari)

EdoB

2021-10-10 11:59

Anche io sono interessato, ti ho scritto una mail

FLaCaTa100

2021-10-10 12:10

Ti ho mandato un messaggio privato pure io

Beefcotto87

2021-10-11 06:52

Ragazzi, non voglio sembrare cattivo, ma la regola dei 25 messaggi c'è per un motivo: non conosciamo l'utente e quindi non c'è garanzia della sua serietà (senza offesa arialblack eh!), non posso obbligarvi, state solo attenti!

Beefcotto87

2021-10-11 07:32

Ovviamente devo chiudere qui la cosa, per il resto, ripeto, non posso obbligarvi.