Inchiostro whiteboard

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Orologio da Polso

2016-07-13 13:07

Salve, sono nuovo del forum.  :-)

Utilizzo giornalmente una lavagna whiteboard su cui progettare, disegnare ecc.. utilizzando i pennarelli in commercio appositi per lavagne (sono i pennarelli che si cancellano con uno straccio). Dato che scrivo molto su queste lavagne mi trovo ad utilizzare pennarelli in quantità industriale. Ultimamente ho notato che l'estremità del pennarello si può svitare e riempire con nuovo inchiostro, senza comprarlo nuovo. 

E' possibile riuscire a creare un inchiostro del genere in casa o comunque con materiali acquistabili nei comuni supermercati o negozi fai-da-te ? L'inchiostro dovrebbe essere cancellabile con uno straccio anche dopo diverso tempo dall'applicazione sulla lavagna, ma allo stesso tempo ''aggrappare'' bene alla superficie plastica della lavagna. Il colore nero andrebbe benissimo.

Come potrei sintetizzarlo, anche su base alcolica ?

Grazie.

Beefcotto87

2016-07-13 13:12

Secondo te questa è la sezione giusta? No, non direi. Siccome ormai non ci sono più scuse, 50% di warn

Orologio da Polso

2016-07-13 14:33

Guardando nella home ho pensato che la sezione ''I Tuoi Esperimenti'' fosse quella corretta per il mio post.

Scusate, probabilmente ho visto o cliccato male.