Incubatore a 4 piazze
Rainbow 
Salve a tutti, sono sapiens!......Come chi è sapiens? Sono il nuovo arrivato che....a non vi ricordate...quello dell'incendio.......del kiwi........dei pic...........Niente.

Va beh, comunque sia, sono qui per presentarvi la mia ultima creazione, costata un pò di fatica e, a conti fatti alla fine, anche un pò di soldini.azz!

Si tratta di un'incubatoio a quattro celle indipendenti delle dimensioni complessive di 100x50x30 cm

[Immagine: ds1q.th.jpg]

[Immagine: ds2gl.th.jpg]

Il controllo è interamente elettronico.

[Immagine: ds5u.th.jpg]

Posso regolare la temperatura di incubazione al decimo di grado (e ci mancherebbe), posso temporizzare la ventilazione interna (e che te ne fai direte) posso temporizzare le luci (contento te) posso imbastire un programma di incubazione variabile (dite che non è che servisse poi tanto?) e posso impostare lo spegnimento a tempo (altrettanto inutile).

*Tsk, tsk*

Potete dire quello che volete ma sono orgoglioso di quello che ho fatto:-P

L'interfaccia è affidata ad un tastierino e ad un lcd con i quali posso inserire i dati e vedere l'andamento della situazione.

[Immagine: ds4z.th.jpg]

ll programma è espandibile a piacimento.....(grazie ai pic)

Si, lo so, non è prorpio terminato ma ve l'ho fatto vedere lo stesso. Con questo freddo si lavora poco (anche perchè, non so voi, ma a me il lavoro non ha mai appassionato) e allora....

Si, mancano ancora le luci, una cella non è ancora operativa (manca la resistenza), il lavoro è grezzo....

Comunque,se proprio non vi piace allora non vi farò vedere il resto:-@
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano sapiens per questo post:
myttex
bello :-)

ci puoi fare anche lo yoghurt :-P (mo mi mena)
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
due faccine: O_O *Sbav*
ma... ma... ma... ma è bellissimo!!!!!!!! :-D:-D:-D Veramente complimenti... non so come tu abbia fatto pero' è veramente molot, molto bello!!! :-D

Cita messaggio
Molto bello!
Non sono molto convinto del legno (se è legno XD), avrei preferito della plastica :-P
Cita messaggio
(2009-12-16, 13:43)Beefcotto87 Ha scritto: Molto bello!
Non sono molto convinto del legno (se è legno XD), avrei preferito della plastica :-P

si, infatti, io rivestirei l'interno di materiale plastico/plexy... non importa cambiarlo tutto XD

Cita messaggio
Sono contento vi piaccia.

Ho usato il legno per la struttura portante8-) (il ferro è difficile lavorarlo).
L'interno è rivestito con polistirolo denso da 2 cm.(per isolare)

Voi dite che bisognerebbe rivestire il polistirolo con qualcosa di lavabile come la plastica? >_>(non è così semplice ma si potrebbe fare)

Intanto vedo di finirlo (anche il programma non è ancora completo anche se l'incubazione già funziona).

Ciao
Cita messaggio
Si si, meglio rivestire! :-)
Cita messaggio
(2009-12-16, 14:19)Beefcotto87 Ha scritto: Si si, meglio rivestire! :-)

quoto... O:-)

Cita messaggio
Meravigliosa! 8-)
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
Citazione:ci puoi fare anche lo yoghurt (mo mi mena)

Niente paura, al massimo ti spunto le orecchieasd

Citazione:Meravigliosa!

troppo buonoBlush

Ciao
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)