Ioduro di Potassio
avrei bisogno di Ioduro di Potassio..poi a seconda del prezzo vedrò per i quantitativi.possibilmente nella zona di Milano:-)
Cita messaggio
risolto, sono riuscito a procurarmelo...dopo aver girato...dieci..e dico dieci farmacie!! perchè c'era chi diceva che era velenoso..e avrei voluto rispondergli:"ma và?!" e addirittura altri mi dicevano che la sostanza non esisteva (!!!) oppure che ce l'avevano..ma che la vendevano a stock di 100 chili (e mi sto continuando a chiedere chi va in una farmacia a prendere 100 chili di ioduro...bah).
PS: scusate lo sfogo ma dopo tutto questo ero abbastanza incavolato.
Cita messaggio
Io mi meraviglio del fatto che alla fine hai trovato una farmacia che te l'ha venduto.... ritieniti fortunato, in farmacia ormai vendono solo infusi di erbe e caramelle al mentolo... ;-)
Cita messaggio
in effetti in questa farmacia ho comprato quasi tutti i reagenti che ho..solo che era chiusa fino ad un'oretta fa e ho detto..giriamone altre..solo un'altra ne aveva, ma 25g 8 euro è troppo...in effetti oramai i farmacisti sono specializzati nel dirti tutti i tipi di profilattici esistenti XD..in una di queste ce n'erano al gusto frutto della passione (che orrore)
Cita messaggio
cosa hai trovato di reagenti in tale farmacia? sono curioso...
Cita messaggio
(2010-05-06, 17:56)Nicolò Ha scritto: ... 25g 8 euro è troppo...

Direi invece che sei stato molto fortunato.
8 E per 25 g sono tantini, ma non proprio "troppo"!
I composti di iodio sono sempre molto cari e trovare 100 g di KI ad una trentina di euro "in farmacia" (notare le virgolette...) mi sembra addirittura un colpaccio 8-)
Cita messaggio
già è fortuna di questi tempi di magra
Cita messaggio
Piccolo OT, tanto per la cronaca; sono andato in farma ieri a chiedere 50 g di acido salicilico in cristalli, risposta: "Lo abbiamo ma non lo possiamo consegnare al pubblico in quanto tossico e sospetto cancerogeno", le rispondo "Ma scusi e l'acetilsalicilico che è contenuto nelle aspirine? Ci state intossicando da sempre a nostra insaputa!?!?!", lei "No quella è una cosa diversa, sai..."

Alchè ho lasciato perdere, per dirti che razza di farmacisti ci sono in giro (con tutto il rispetto per i Veri farmacisti)

Figurati te se le chiedevo KI, mi avrebbe detto: "Ioduro cosaccheccosa!?!?" *Tsk, tsk* *Tsk, tsk* *Tsk, tsk*
Cita messaggio
(2010-05-07, 10:28)Rusty Ha scritto: "Lo abbiamo ma non lo possiamo consegnare al pubblico in quanto tossico e sospetto cancerogeno"

Questa è davvero bella asd. Ho il presentimento che dovrò avvisare la nonna del pericolo che ha corso azz!.
Io comunque dalle farmacie riesco a farmi dare diverse cose interessanti *Si guarda intorno*... l'etere etilico in primis (volendo anche la bottiglia da un litro), nitrati vari (anche se da loro non li ho mai acquistati temendo per il prezzo), mi avevano addirittura proposto il cloroformio come solvente alternativo. Poi mi ricordo di essere andato una volta a chiedere per diverse sostanze, solo che i quantitativi minimi erano troppo abbondanti (minimo 1Kg) *Tsk, tsk*. Non dimentichiamo le tante provettine in "pyrex" da 15 centesimi l'una.
Cita messaggio
Io quei profilattici al "frutto della passione" non li ho mai visti...se ti dò l'indirizzo me li spedisci...?asd Adoro il profumo della pass...iflora!*Fischietta*
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
Aqua6994

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)