Kit distillazione 500ml
Buonasera a tutti.
Vendo kit distillazione da laboratorio, tenuto molto bene e completo come da foto. In foto non si vedono le pinze e i sostegni, ma li vendo col kit.

Questa è lista del materiale con descrizioni accurate:

-PALLONE 500 ML FONDO TONDO 3 COLLI, CONO CENTR. 29/32 - 2 LAT. PARALL. 14/23 VETRO
-RACCORDO CONICO ESPANSIONE 14/23 - 29/32
-IMBUTO GOCCIOLATORE 250ML FORMA UNIFICATA CONO 29/32 RUBINETTO PTFE
-TAPPO 29/32

-RACCORDO CONICO ESPANSIONE 29/32 - 14/23
-COLONNA VIGREUX 14/23 mm 200
-ADATTATORE A 3 VIE PER DISTILLAZIONE 14/23
-TERMOMETRO CON CONO SMERIGLIATO NS 14/23. RANGE -10+250

-REFRIGERANTE A 6 BOLLE ALLIHN MANTELLO 300MM DUE CONI 14/23
-REFRIGERANTE LIEBIG 200MM DUE CONI 14/23

-RACCORDO PER DISTILLAZIONE CURVATO MASCHIO E FEMMINA 14/23
-PALLONE FONDO TONDO 100MM 14/23

Non ho un'idea precisa del prezzo, chi è interessato faccia un'offerta che ne discutiamo. Non rispondo ad offerte non ragionate.

Grazie
Cita messaggio
Come kit non c'è male, direi che manca nulla. Buone trattative! :-)
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Tanta roba, non c'è male davvero.
Per un apparato del genere, se è in ottimo stato, si parla di bei soldi.
Cita messaggio
Sarei interessato... fammi sapere cortesemente anche a mezzo messaggio mp un prezzo, grazie in anticipo.

Dark
Usque ad Finem Lux Fiat - Darkness Italia
Cita messaggio
Salve poichè sembra che ne io ne il venditore sappiamo il valore di questa attrezzatura, vorrei chiedere a qualcuno più esperto di noi un possibile prezzo di riferimento così che poi ci si possa mettere d'accordo tra di noi...

Grazie in anticipo Dark
Usque ad Finem Lux Fiat - Darkness Italia
Cita messaggio
Esatto... o magari se qualcuno ci indica un buon sito di vetreria completo dove prendere i prezzi del nuovo e fare gli sconti opportuni. Grazie
Cita messaggio
Prezzi presi dalla Colaver (IVA esclusa)
- pallone 3 colli (14, 29, 14) da 500ml 22,7 euro
- Raccordo di espansione 14=>29 8,05 euro
- Imbuto gocciolatore 250ml cono 29 34,2 euro
- Tappo 29 3 euro
- Raccordo 29=>14 11,8 euro
- Vigreux 37,64 euro
- testa di distillazione 16 euro
- termometro 68,40 euro (il prezzo mi sembra estremamente gonfiato), io direi sui 15-20 euro
- Allhin 34 euro, un condensatore a 6 bolle funzia benissimo, non scappa nulla da questo!
- Liebig 32 euro, un condensatore da 20cm è un po' corto quando si distillano grosse quantità di liquidi che bollono sotto i 100°
- raccordo per vuoto 22 euro
- pallone 100ml 7,05 euro

La cosa brutta è che c'è tante cose con il cono 14/23 che è un po' piccolo ed è facile che il refrigerante o lo stesso giunto si ingolfi durante reazioni particolarmente esotermiche. Ho avuto brutte esperienze nei due lab di organica all'università...infatti io compro sempre vetreria con giunti 29/32

Per gli sconti fate tra di voi...asd contando che una cosa usata e in buono stato di solito ha un valore di circa la metà dell'oggetto nuovo di fabbrica.
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." Divina Commedia, canto XXVI Inf.
Cita messaggio
I prezzi indicati da Marco sono simili al conto che avevo fatto io.... Diciamo che sul nuovo, tenendosi comodi, siamo all'incirca su un valore complessivo di circa 320/350 euro considerando anche i sostegni, pinze, morsetti, ecc.
Sull'entità del "deprezzamento" da usato, deve ovviamente decidere il venditore.
Varrebbe la pena prendere tutto solo per il termometro... :-)
Un saluto
Luigi
Cita messaggio
Ecco, appunto. Il termometro da solo costa non meno di 50 Euro e conta poco il fatto che sia usato o nuovo. Sul resto direi che ci siamo.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)