L'occhio umano: Cenni di fotografia biologica
quella pellicola è una fetta della cornea che il cheratotomo ha appena tagliato.
poi viene ribaltato il lembo e il laser assottiglia la cornea in modo strategico.
poi il lembo viene riposizionato usando i segni di marcatura che vengono fatti all'inizio(cerchietti)

per quel che ne so io è assolutamente indolore.
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
in pratica ti tolgono una fetta l'occhio, come se fosse pelle, e poi la riattaccano?

qui spiega moolto meglio, ci sono le sue impressioni oltre all'operazione completa
http://www.youtube.com/watch?v=O4kDC4sZ5Jg
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
O-MIO-DIO
No, ho cambiato idea...

Ma un rischio c'è giusto? Di rimanere ciechi a vita??? O_O

Comunque una mia prof. se la fece questa operazione...
prima collirio anestetico... era sveglia durtante tutta l'operazione... ma non sentì nulla...
Mah... da paura in tutti i sensi...
Ah, cosa importante: dopo non si puo' usare il pc per un mese :-( (anche tele o sbaglio?) :-D

Cita messaggio
(2009-12-17, 16:50)theiden Ha scritto: in pratica ti tolgono una fetta l'occhio, come se fosse pelle, e poi la riattaccano?

no poi la danno al gatto....

ma certo che la riattaccano.

i rischi esistono come per qualunque intervento

e come per qualunque intervento vanno adeguatamente raffrontati ai benefici.

se sei cieco come una talpa e hai gli occhiali spessi come il vetro dell'ufficio postale allora direi che è una cosa da valutare seriamente.

ma se c'hai 2 o 3 gradi di miopia e con un paio di lenti a contatto ci vedi benissimo... beh...
secondo me il gioco non vale la candela.
in genere cmq si opera un occhio per volta, cosi male che vada....

:-D

io ho un amico che l'ha fatta, ma lui era cieco vero.
per alleggerire un po gli occhiali aveva diviso le diotrie tra lenti a contatto ed occhiali (perchè sopra certe diottrie le lenti a contatto non le fanno)
ora ci vede bene.

cmq non tutti possono farlo, prima va valutato lo spessore della cornea. se è troppo sottile non si può fare.
fotoQualcosa
Cita messaggio
(2009-12-17, 17:41)mordr3d Ha scritto: ma se c'hai 2 o 3 gradi di miopia e con un paio di lenti a contatto ci vedi benissimo... beh...

Ah allora... a me manca anche meno asd avro' 1, 11/2 :-D

Si, sapevo dell'"occhio per volta" infatti, come dici tu,
male che vada... asd

Pero' mi sembra veloce come operazione... dai video si vede che dura 3/5minuti (esclusa preparazione, anestesia ecc. asd) O:-)

Cita messaggio
io ho -2.00 a destra e sinistra e lo facevo più che altro per comodità... l'operazione mi fa un po' senso ma me la farei cmq però se dici che non conviene... cmq ho ancora t
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
usi lenti a contatto?
fotoQualcosa
Cita messaggio
dato che mi hanno detto di non tenerle per più di otto ore le alterno con gli occhiali: in genere di giorno a scuola uso gli occhiali, se vado a fare sport o esco la sera uso le lenti...

una volta sono tornato la mattina e avevo bevuto un po' troppo, sono andato a letto senza ricordarmi le lenti il giorno dopo mi sono svegliato e non riuscivo ad aprire gli occhi!!! si era formata una cispa (non so se è italiano io la chiamo così XD) enorme per fortuna è andato tutto via con un po' d'acqua... da allora posso in qualsiasi condizione prima di andare a letto penso se ho le lenti :-D
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
beh l'imprinting l'hai avuto e hai imparato.

cmq le lenti a contatto si sono evolute moltissimo...
e sono già in sperimentazione lenti che si possono tenere anche la notte e si cambiano una volta la settimana.
fotoQualcosa
Cita messaggio
non sarebbe male... però un operazioncina che toglie del tutto l'handicap...:-D
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)