L'occhio umano: Cenni di fotografia biologica
cmq i miei dicono sempre che oggi ci sono molti più occhialati che hai loro tempi.... che sia colpa di televisione e pc? (il mio ottico dice che il pc non centra niente ma sinceramente sono un po' scettico :-))
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio
probabilmente la causa è un'altra.

oggi la possibilita e la volonta di controllare la vista in modo accurato, sono alla portata di tutti.

qualche anno fa, si ricorreva all'oculista solo quando c'erano problemi evidenti, tali da compromettere in modo marcato la visione.
oggi invece si tende a correggere con gli occhiali anche i difetto molto piccoli che in passato restavano per lo più sconosciuti.

io per esempio, porto gli occhiali da alcuni mesi, ho un difetto molto contenuto (astigmatismo miopico con 0,50 diotrie). Senza occhiali ci vedo in modo ragionevole, ma con gli occhiali ci vedo benissimo.
ho anche preso la patente senza occhiali e l'ho pure rinnovata.
da quando uso gli occhiali però, noto che non mi lacrimano più gli occhi quando sto al computer o quando leggo e sono sicuro che in passato questi sintomi avevano meno occasione di manifestarsi.
quindi il computer non è causa, caso mai è un fattore che slatentizza (rende evidente) un difetto molto contenuto e non evidenziabile in altre circostanze.
Vuoi saperne di più sulla Fotografia:
fotoQualcosa
Cita messaggio
capito, quindi prima magari non se ne accorgevano perché non avevano i mezzi...
è vero però che a stare tanto al pc ti si secca l'occhio perché non batti le palpebre spesso come quando fai qualsiasi altra cosa... infatti ci sono anche dei colliri appositi "per pc"
Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.
Alphonse Elric
sito web; canale YT
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)