LEGHE BASSOFONDENTI
Sì, ma da qualche sassolino di bismuto pagato per un prezzo non ragionevole (perchè te lo fan pagare come fosse oro) a fare un bagno di bismuto... ce ne passa.
Cita messaggio
in un vecchio mercatino della tradizione lombarda, sono riuscito a comprare un "pezzo" di bismuto da 50g a 7€, ne voleva 10€ mane avevo solo 7 e si è accontentato!
Cita messaggio
nel 2000 wiki dice che il bismuto costava 7 dollari al kilo, ha fatto un bel salto...
Cita messaggio
ma che è sta storia del bismuto? si trova nei mercatini??
Cita messaggio
Sì, vendono degli scarti di fonderia che fatti cristallizzare assumono delle forme a "scala" e la superficie ossidata mostra una miriade di colori molto suggestivi. Però nella maggior parte dei casi approfittano dell'impressione che fanno e dell'ignoranza di molti, per far passare qualche "truciolino" di bismuto come un miracolo naturale!
----------------
Clorato... ti è andata bene, ma è stata una fortuna! Poi 50g di bismuto.... insomma, da lì a farci un bagno termico!
Cita messaggio
esatto, e dato che nessuno va a controllare la quotazione di esso sul mercato....
Cita messaggio
vorrei ricordare che sono leghe di bismuto quindi se si arrivasse ad avere 100 g di bismuto si potrebbero fare 300 g di lega!
Cita messaggio
Sì, ma io vorrei ricordare che il bismuto ha una densità di 9,7 Kg per dm^2.....
Cita messaggio
lo so bene...ma poi tutto sta all'intelligenza dello sperimentatore! Si un contenitore piccolo in modo tale che lo spazio tra il pallone e il contenitore sia poco e che poca lega basti! Tanto non evapora!
Cita messaggio
ma il cadmio???
quello dove lo si rimedia?
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)