La madre degli idioti è sempre gravida...

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Dott.MorenoZolghetti

2011-02-08 20:06

Ennesimo episodio di minchionaggine.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/02/08/news/liceale_usa-12220376/

Senza commenti.

Vi invito solo a guardare le foto del materiale sequestrato dei Carabinieri: solfato di rame, solfato di magnesio, sodio idrossido, cloruro ferrico....non vi sembrano i vostri contenitori...sono simili, vero?

Inoltre c'è lì in mezzo un flacone da 100 mL di acido picrico sol. satura...ahi ahi ahi...

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: DioBrando

DioBrando

2011-02-08 20:11

Mah. Tra le altre cose, oltre alla pericolosità etc cosa ci sarebbe di figo?

Max Fritz

2011-02-08 20:24

Per carità! Non ditemele neanche certe cose!!

Piccolo chimico... geniale... passione per la chimica... Ma la vogliamo finire di chiamare chimica la corsa al botto più forte? E che cavoli!!! Ma non si deve neanche lontanamente paragonare una scienza alle cazzate da capodanno!!

Divento verde al pensiero che uno non possa avere certi reagenti per colpa di questi EMERITI CRETINI che sono anche ritenuti dei piccoli geni!!

Finisco qui prima che mi si inneschi la reazione a catena :-@

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti, jobba, Raffaele

DioBrando

2011-02-08 20:29

Max Fritz ha scritto:

Per carità! Non ditemele neanche certe cose!!

Piccolo chimico... geniale... passione per la chimica... Ma la vogliamo finire di chiamare chimica la corsa al botto più forte? E che cavoli!!! Ma non si deve neanche lontanamente paragonare una scienza alle cazzate da capodanno!!

Divento verde al pensiero che uno non possa avere certi reagenti per colpa di questi EMERITI CRETINI che sono anche ritenuti dei piccoli geni!!

Finisco qui prima che mi si inneschi la reazione a catena :-@

Oltre a quello che dici, la cosa che mi lascia basito è che dov'è lo scopo?

Cioè, far saltare un bidone è uno scopo? Sei più bello/furbo/bravo/ricco/figo/intelligente/etc se fai saltare un bidone? Mah...

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-08 20:52

"Qui gli attentati non c'entrano - precisa il capitano Pierantonio Breda - non ci sono neppure collegamenti con gruppi eversivi. Siamo di fronte a un ragazzo geniale, bravo a scuola, che ha comunque sbagliato, ma con una grande passione per la chimica"

Max tu diventi verde?? Io Rosso come un pomodoro per la rabbia!! :-@

Geniale, piccolo chimico, bravo a scuola? passione per la chimica??

L'unico aggettivo che manca è, e scusatemi perfavore, COGLIONE! Eh si sono inca** perdonatemi ma qui non si transige.. *Tsk, tsk*

Malkoi H2O

2011-02-08 20:58

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

"Qui gli attentati non c'entrano - precisa il capitano Pierantonio Breda - non ci sono neppure collegamenti con gruppi eversivi. Siamo di fronte a un ragazzo geniale, bravo a scuola, che ha comunque sbagliato, ma con una grande passione per la chimica"

Max tu diventi verde?? Io Rosso come un pomodoro per la rabbia!! :-@

Geniale, piccolo chimico, bravo a scuola? passione per la chimica??

L'unico aggettivo che manca è, e scusatemi perfavore, COGLIONE! Eh si sono inca** perdonatemi ma qui non si transige.. *Tsk, tsk*

ragazzi io sono dell'itis notiamo come spesso quelli che fanno i bombaroli sono del liceo???? ahaha asd asd asd

I seguenti utenti ringraziano Malkoi H2O per questo messaggio: Raffaele

arkypita

2011-02-08 21:01

Decisamente troppo pericolosa la bravata a giudicare dal video.

Chimico

2011-02-08 21:06

ahahahah geniale....

ebbene si...con le testine di cazzo che ci sono in italia mescolare a + b con 1 goccia di c è geniale...qualcosa che solo in pochi riescono a fare...

ma com'è che non gli danno il nobel?!?!

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-08 21:07

Malkoi H2O ha scritto:

ragazzi io sono dell'itis notiamo come spesso quelli che fanno i bombaroli sono del liceo???? ahaha asd asd asd

Io sono del liceo e non faccio il bombarolo.. mai fatto.. mi da fastidio che dicono che quel ragazzo sia una mente geniale, come può esserlo se sintetizza esplosivi? ma poi il perossido di acetone è instabilissimo altro che picrico!! *Tsk, tsk* non ci siamo proprio, tutta brutta pubblicità alla chimica...

arkypita ha scritto:

Decisamente troppo pericolosa la bravata a giudicare dal video.

Infatti non parliamo di ciò che ha fatto e in che modo hanno fatto saltare in aria quel bidone e come si divertono.. sembrano tante pecore rincoglionite!

remolo

2011-02-08 21:08

[ragazzi io sono dell'itis notiamo come spesso quelli che fanno i bombaroli sono del liceo???? ahaha asd asd asd] non facciamo di tutta l'erba un fascio... u.u


DOTTORE di cosa ci stupiamo...alla fine gli idioti ci saranno sempre, e non si possono mica sterminare...

I seguenti utenti ringraziano remolo per questo messaggio: **R@dIo@TtIvO**

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-08 21:15

Questo è un altro articolo precedente sempre a Genova:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/02/08/ANt40RiE-genova_esplosivo_liceale.shtml

Uno ha perso un dito..

Malkoi H2O

2011-02-08 21:17

remolo ha scritto:

[ragazzi io sono dell'itis notiamo come spesso quelli che fanno i bombaroli sono del liceo???? ahaha asd asd asd]

non facciamo di tutta l'erba un fascio... u.u


DOTTORE di cosa ci stupiamo...alla fine gli idioti ci saranno sempre, e non si possono mica sterminare...

lo so XD XD infatti molta gente dell'itis è peggio del liceo ahah. Solo che i liceali sono menti geniali quelli dell'itis dei bamba :-@

Max Fritz

2011-02-08 21:18

" detenzione di materiale chimico idoneo alla realizzazione di sostanze esplodenti"

Direi che questa è la cosa che più ci crea problemi.

La solita questione del "ogni cosa è un'arma, se la si utilizza come tale".

I seguenti utenti ringraziano Max Fritz per questo messaggio: DioBrando

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-08 21:22

Malkoi H2O ha scritto:

lo so XD XD infatti molta gente dell'itis è peggio del liceo ahah. Solo che i liceali sono menti geniali quelli dell'itis dei bamba :-@

Non è vero dai però basta non c'entra ..

Max Fritz ha scritto:

" detenzione di materiale chimico idoneo alla realizzazione di sostanze esplodenti"

Direi che questa è la cosa che più ci crea problemi.

La solita questione del "ogni cosa è un'arma, se la si utilizza come tale".

Giustissimo Max, aveva 4 reagenti se trovassero certe sostanze da certi utenti allora che direbbero? <<Tizio riforniva Bin Laden (se si scrive così) di esplosivi!>> (tanto per dire)..

Chimico

2011-02-08 21:22

troppe cose sono ''materiale idoneo...blablabla''

al-ham-bic

2011-02-08 22:45

TUTTO è idoneo, NIENTE è idoneo, dipende solo ed esclusivamente da come si vuol rigirare il bimbo nella culla.

E su come rigirarlo non ci son certo problemi, da parte di nessuno.

Notizie come queste date in pasto ai giornalisti (dei quali abbiamo già parlato...) sono micidiali; facciamo finta con un po' di pelle d'oca che quell'idiota youtubista fosse stato iscritto al forum...

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-09 10:22

al-ham-bic ha scritto:

TUTTO è idoneo, NIENTE è idoneo, dipende solo ed esclusivamente da come si vuol rigirare il bimbo nella culla.

E su come rigirarlo non ci son certo problemi, da parte di nessuno.

Notizie come queste date in pasto ai giornalisti (dei quali abbiamo già parlato...) sono micidiali; facciamo finta con un po' di pelle d'oca che quell'idiota youtubista fosse stato iscritto al forum...

Non vorrei.. *Si guarda intorno*

Beefcotto87

2011-02-09 10:27

Chi dice che nn lo fosse? Magari ci siam salvati proprio perchè bannato!

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti

ale93

2011-02-09 12:57

Il "giovane chimico" è stato denunciato dai carabinieri di San Martino per "detenzione di agenti chimici idonei alla realizzazione di materiale epslodente"

A parte la stupidità dei ragazzi questa frase è un esempio dell'ignoranza italiana! Come vedete tutto ciò che appare nella foto è roba da supermercato, che può essere acquistata facilmente! Mi devono spiegare cosa poteva farci di male il ragazzo col percloruro ferrico,oppure con del solfato ferroso!

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-09 13:08

Sono tutte cose che nessun "ignorante" sa che si possono reperire facilmente, solfato ferroso, di rame, acqua ossigenata, acetone.. *Tsk, tsk* loro non sanno che si reperiscono in supermarket, ferramenta, negozi di foto, per giardinaggio etc etc..

jobba

2011-02-09 13:11

Non è carino che facciano anche la publicità a certe cose .... a vai così un altro sacco di persone sarà tentata di provarci. Non ho parole.. E intanto chi cerca qualche reagente (per imparare seriamente la chimicha)avrà sempre più difficoltà!

AgNO3

2011-02-09 16:52

Malkoi H2O ha scritto:

lo so XD XD infatti molta gente dell'itis è peggio del liceo ahah. Solo che i liceali sono menti geniali quelli dell'itis dei bamba :-@

veramente non mi è mai sembrato che i liceali fossero dei bombaroli,anche perchè,aimè,di chimica al liceo se ne studia poca,mentre all ITI ci sono specializzazioni che la approfondiscono molto....asd

non perchè lo faccia io,però conosco tante persone che vanno al liceo,approfondiscono altre materie,ma certo non la chimica,i liceali che sono qui meritano tutto il rispetto,poichè sono sicuramente autodidatti in buona parte...

capita secondo me che i "bombaroli" (anche se io non ne ho mai conosciuto uno)siano degli istituti tecnici...

remolo

2011-02-09 18:26

Confermo ciò che dice Nitrato...esperienza da liceale.

Dott.MorenoZolghetti

2011-02-09 20:49

Qui non si tratta di liceali o altro...qui si tratta solamente di invasati.

Basta vedere la tribalità con cui esultano per la loro impresa. Ragazzi disadattati, bisognosi di cure psichiatriche. E i loro familiari non sono da meno!

Beefcotto87

2011-02-09 21:08

Si vede che da alcune parti nei licei si insegna questo!

al-ham-bic

2011-02-09 21:13

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

... e i loro familiari non sono da meno!

Esattamente QUESTO è il vero problema!

**R@dIo@TtIvO**

2011-02-09 21:46

Beefcotto cosa si insegna? A fare i bombaroli? No non penso.. *Tsk, tsk* di chimica se ne studia ben poca, solo un anno e poi puff scomparsa.. Sono io, e per carità ci sarà anche qualcun altro, che approfondisco (parlando per i liceali) la materia in questione, e che adesso possiedo un home-lab tutto mio e che sintetizzo normalissimi composti, non esplosivi e uso la testa sempre in ogni cosa che faccio!

Se poi non era questo il significato della tua frase, allora perdonami..

ale93

2011-02-09 21:49

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

di chimica se ne studia ben poca, solo un anno e poi puff scomparsa

Dì pure per niente asd

L'unica cosa di chimica fatta a scuola l'anno scorso è stata l'otetto e cavolate varie...poi stop *Tsk, tsk*

Chimico

2011-02-10 05:02

CALMA CALMA CALMA!!!

l'esaltazione per l'esplosione ci sta tutta!! sarebbe strano il contrario!! altrimenti non si spiega come migliaia di persone si fermino a guardare i fuochi artificiali! ( e non ditemi che si fermano solo per i colori perchè colori senza botto fanno cacare! )

qua il problema non si pone...non c'è!! tutti o comunque in buona parte siamo affascinati dagli esplosivi...perchè negare un'evidenza!

ora un ragazzino può semplicemente non rendersi conto di cosa sta facendo! è solamente questo...incoscienza! non ci sono problemi psichiatrici e non c'entrano assolutamente i genitori! magari in un gruppo di bombaroli uno è figlio di un avvocato e l'altro è figlio di un muratore...

devono solo prendere coscienza del rischio che corrono!


spero si sia capito che sono contro i bombaroli fai da te...ma andiamoci piano con lo sparare sentenze!

I seguenti utenti ringraziano Chimico per questo messaggio: NaClO3

DioBrando

2011-02-10 09:47

Chimico ha scritto:

CALMA CALMA CALMA!!!

l'esaltazione per l'esplosione ci sta tutta!! sarebbe strano il contrario!! altrimenti non si spiega come migliaia di persone si fermino a guardare i fuochi artificiali! ( e non ditemi che si fermano solo per i colori perchè colori senza botto fanno cacare! )

qua il problema non si pone...non c'è!! tutti o comunque in buona parte siamo affascinati dagli esplosivi...perchè negare un'evidenza!

ora un ragazzino può semplicemente non rendersi conto di cosa sta facendo! è solamente questo...incoscienza! non ci sono problemi psichiatrici e non c'entrano assolutamente i genitori! magari in un gruppo di bombaroli uno è figlio di un avvocato e l'altro è figlio di un muratore...

devono solo prendere coscienza del rischio che corrono!


spero si sia capito che sono contro i bombaroli fai da te...ma andiamoci piano con lo sparare sentenze!

Mah, non sono per niente d'accordo... Ti faccio un esempio pratico, i fuochi artificiali, se belli, mi piacciono, i petardi li trovo la cosa più stupida e rompi palle sulla faccia della terra... mi dispiace smentire la tua teoria =P.

Secondo me il tuo atteggiamento è proprio sbagliato. C'è differenza tra una bravata e una cosa potenzialmente mortale. Se a 18 anni non sei capace di capirlo, non è incoscienza è demenza, demenza perchè l'hanno fatto, demenza perchè l'hanno caricato su youtube (e qui capisci il loro QI estramamente alto...).

Come, per fare un esempio estremo, quelli che vanno a dare fuoco ai barboni e si giustificano che "si annoiano", queste non sono bravate.

Mi spiace ma un ragazzino deve capire che gli esplosivi sono pericolosi, non avevano 6 anni o 10 ma ben di più.

A 15 anni, una bravata può essere bersi della grappa e ubriacarsi, non fabbricare esplosivi e farli esplodere. E in ogni caso sono atteggiamenti che vanno puniti, non giustificati.

Scusami se il tono è un po' arrogante, ma la scusa "sono ragazzi" non mi va giù... in ogni caso, preciso che non ce l'ho con te, ma con il concetto =P.

ale93

2011-02-10 10:07

DioBrando ha scritto:

A 15 anni, una bravata può essere bersi della grappa e ubriacarsi, non fabbricare esplosivi e farli esplodere

Quanto puoi aver ragione asd

Chimico

2011-02-11 16:59

DioBrando ha scritto:

Mah, non sono per niente d'accordo... Ti faccio un esempio pratico, i fuochi artificiali, se belli, mi piacciono, i petardi li trovo la cosa più stupida e rompi palle sulla faccia della terra... mi dispiace smentire la tua teoria =P.

Secondo me il tuo atteggiamento è proprio sbagliato. C'è differenza tra una bravata e una cosa potenzialmente mortale. Se a 18 anni non sei capace di capirlo, non è incoscienza è demenza, demenza perchè l'hanno fatto, demenza perchè l'hanno caricato su youtube (e qui capisci il loro QI estramamente alto...).

Come, per fare un esempio estremo, quelli che vanno a dare fuoco ai barboni e si giustificano che "si annoiano", queste non sono bravate.

Mi spiace ma un ragazzino deve capire che gli esplosivi sono pericolosi, non avevano 6 anni o 10 ma ben di più.

A 15 anni, una bravata può essere bersi della grappa e ubriacarsi, non fabbricare esplosivi e farli esplodere. E in ogni caso sono atteggiamenti che vanno puniti, non giustificati.

Scusami se il tono è un po' arrogante, ma la scusa "sono ragazzi" non mi va giù... in ogni caso, preciso che non ce l'ho con te, ma con il concetto =P.

tranquillo non sei stato per niente arrogante...

però non li ho giustificati! ho semplicemente detto che se uno fa una stupidata del genere non è necessariamente un folle e nemmeno si può subito sentenziare sulla capacità dei genitori di crescere un figlio!

sono bravate! (le bravate sono quasi sempre potenzialmente mortali) vanno punite! assolutamente non giustificate! però senza pensare che se uno fa esplodere una cosa allora è da ricovero...

jobba

2011-02-12 20:28

Cioè anche un cacciavite può essere pericoloso se io lo pianto in un occhio a qualcuno bene non gli fa!

Ma vietare l'uso dei cacciaviti perchè possono essere pericolosi è assurdo!

Io non sono contro gli esplosivi ma non ne sono neanche a favore,ci sono sostanze che se unite reagiscono violentemente ,ed è bene sapere quali sono!

Se qualcuno si fa male con gli esplosivi ,la colpa non è dell'esplosivo la colpa è di chi non ha spiegato a chi lo "produce" i vari gradi di rischio .

Se io ho un cacciavite in mano , e anche sapendo che se me lo pianto da qualche parte mi potrei fare male,se scivolo e me lo conficco in un braccio è solo colpa della mia stupidità o disatenzione o sfigha.

Se tu dai in pasto ai giornalisti la notizia che i cacciaviti sono pericolosi...ti troverai mega articoli in prima pagina: Ragazzo si è piantato un cacciavite nel braccio ,marito furioso prende a cacciamitate la moglie , i cacciaviti vanno banditi perchè pericolosi,ci vuole una legge contro i cacciaviti....(teniamo presente che gli infortuni dovuti ai cacciaviti sono altini quelli da esplosivi sono abbastanza rari ma fanno più scena!)

Tutta sta pappardella per dire cosa MI SONO ROTTO LE SCATOLE DI IMPAZZIRE PER TROVARE QUALCHE REAGENTE.

Fra un pò sarà difficile trovare anche l' acetone.

Scusate lo sfogo .Ciao.

Dott.MorenoZolghetti

2011-02-13 06:59

Bello il palindromo! *clap clap*

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: jobba

Sephi

2011-02-13 12:40

Scusa ma quali sarebbero i reagenti che non riesci a trovare per colpa di qualche imbecille?

Max Fritz

2011-02-14 19:34

mkuw_ ha scritto:

Se vai in farmacia a chiedere dei reagenti ti guardano storto... e questo proprio per l'allarmismo dei giornalisti :-@

e poi nel sintetizzare un esplosivo non ci vedo nulla di moralmente sbagliato

(naturalmente se non si usa contro persone o per danneggiare cose)

Per quanto mi riguarda, sintetizzare esplosivi da privato e senza licenza non è sbagliato, è OBBROBRIOSO.

Tanto più darsi gli appellativi di "chimico" o "piccolo genio" per aver fatto una bravata forse un po' troppo grossa, quando l'unico adatto sarebbe quello di "Gran Coglione". Questo è quanto penso e quanto vige qui (poichè l'intero staff concorda). Su questo non c'è il minimo di lassività: fuori dal sottile confine del legale, e automaticamente fuori e per sempre di qui.

quimico

2011-02-14 19:39

tra l'altro a volte si scopre come nel mio caso che molecole simili sono esplosive ho sintetizzato tempo fa un nitro derivato per poi scoprire che uno simile è stato argomento di una ricerca dell'US ARMY come nuovo esplosivo... sticatzi comunque io sono contrario alla sintesi di esplosivi. fanculo che non siano per persone o cose... specie poi se si pensa di esser chimici per questo... piuttosto fare altro comunque materiali energetici sono affascinanti

Marzio

2011-02-14 20:44

Secondo me la cosa preoccupante è il fatto che se vogliono ti fanno un mazzo tanto solo perchè sei in possesso di sostanze che "potenzialmente" posso essere usate per. . .

Questo mi fa girare le scatole (e anche altro), se sono prodotti che si trovano tranquillamente in commercio (almeno la maggior parte), perchè non posso detenerli o usarli?Ok che siamo in Italia dove un pò tutto è così,ma questa storia proprio non mi va giù.

La prossima volta che capito in commissariato voglio chiedere come stanno le cose e se c'è qualche cosa per sentirsi un pò più in regola con il nostro hobby.

Saluti.

P.S. Il ragazzo del video ha fatto una coglionata,su questo non ci piove.E lo dice un pirotecnico,ma queste bravate non hanno nulla a che fare con la vera passione e l'arte pirotecnica,anzi, sono queste cose che gettano sempre più fango e malumori della stampa verso questa nobile e pericolosa arte.

arkypita

2011-02-14 21:03

Marzio ha scritto:

La prossima volta che capito in commissariato voglio chiedere come stanno le cose e se c'è qualche cosa per sentirsi un pò più in regola con il nostro hobby.

Lascia stare... evita di fare una sciocchezza del genere. Se vuoi posso raccontarti come va a finire.

Marzio

2011-02-14 21:06

arkypita ha scritto:

Lascia stare... evita di fare una sciocchezza del genere. Se vuoi posso raccontarti come va a finire.

Bè io per via dei permessi e autorizzazioni per gli spettacoli pirotecnici mi ci trovo spesso da quelle parti.

Due parole con un dirigente le posso pure scambiare (sono anni che mi vedono!). Come dici tu magari non si risolve nulla però. . .

al-ham-bic

2011-02-14 22:05

Concordo con Arky... anch'io mi immagino la risposta: il tutto ed il contrario di tutto *help*

arkypita

2011-02-15 11:28

Marzio ha scritto:

Bè io per via dei permessi e autorizzazioni per gli spettacoli pirotecnici mi ci trovo spesso da quelle parti.

Due parole con un dirigente le posso pure scambiare (sono anni che mi vedono!). Come dici tu magari non si risolve nulla però. . .

Se conosci qualcuno di competente in materia, all'interno delle forze dell'ordine, fai pure. Di solito però le forze dell'ordine funzionano così:

- sospetto di reati informatici = sequestro di pc, telefonini, cd, floppy, cassette...

- sospetto di attività illecite (sintesi di droghe, esplosivi, alcoolici) = sequestro di attrezzature, reagenti, libri, computer...

etc etc etc

A loro non glie ne frega niente se con la soda caustica e l'acido cloridrico al massimo ci fai il sale da cucina, per loro non esiste differenza tra chimico hobbista, bombarolo, e laboratorio clandestino di droghe.

Sequestrano tutto, catalogano e poi passano tutto a giudici e magistrati, poi dopo ci pensano loro a dire se potevi o non potevi avere in casa certe sostanze o certi quantitativi.

Vi racconto un aneddoto: anni fa, avendo bisogno di fare la pulizia di un bosco, mi recai ad acquistare un machete. Siccome in passato, per il possesso di una spada ornamentale (senza filo) mi era stato suggerito di denunciarne il possesso ai carabinieri, ho pensato di dover fare lo stesso con il machete.

Di ritorno dal negozio (leroymerlin/brico) dove l'avevo acquistato mi recai in caserma e chiesi: vorrei sapere se per il possesso di un machete bisogna avere qualche permesso o fare denuncia.

La risposta fu: "un machete? e che è?" azz!

Allora spiegai che era una specie di grosso coltello e che mi serviva per lavori di disboscamento.

Mi disse: "ma ce l'hai qui?"

Io l'avevo in macchina e andai a prenderlo. Quando rientrai in caserma il carabiniere mi disse "mettilo via! mettilo via!" come se avessi in mano chissà che cosa. O_O

Rimasi quasi un'ora in caserma a spiegare che l'avevo acquistato in un negozio tipo leroymerlin/brico e che cosa ne volevo fare a persone che:

A) non avevano mai sentito parlare di "machete"

B) non sapevano che si potevano comprare liberamente, in un supermercato, anzi... erano increduli

C) non avevano la minima idea di come andasse gestita la registrazione di quella che per loro era un arma in quanto non avevano un modulo "denuncia di possesso di machete"

D) non mi hanno saputo dare alcuna indicazione su come potessi andare in giro (recarmi sul posto dove dovevo fare la pulizia) senza rischiare di finire in galera se per caso mi avessero fermato per strada.

Alla fine mi liquidarono dicendo che potevo tenerlo ma che non potevo andarci in giro o trasportarlo. *Tsk, tsk*

Alla fine la risposta che mi sono dato da solo è che se mi fermano e in auto ho un machete i casi sono due:

- sono incensurato, vestito da boscaiolo e sto andando in valle: porto legittimo e mi fanno andare

- sono vestito da ultra' e sto andando verso lo stadio: porto illegittimo e mi portano in galera

Ma ovviamente sappiamo che non sempre le cose vanno come dovrebbero, e una risposta "ufficiale" che mi dica se e quando ho il permesso di trasportare un machete non l'ho ancora avuta.

http://questure.poliziadistato.it/Avellino/articolo-6-45-22921-1.htm

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100706172326AAetVoj

http://www.corriereirpinia.it/default.php?id=888&art_id=2709&cervinara+polizia+arma+da+taglio

http://www.vignaclarablog.it/2010101712211/ponte-milvio-allo-stadio-con-machete-e-manganelli-arrestati-tre-ultras-laziali/

I seguenti utenti ringraziano arkypita per questo messaggio: al-ham-bic

al-ham-bic

2011-02-15 22:33

Esattissimamente al millimetro come pensavo... *clap clap*

DioBrando

2011-02-15 23:25

arkypita ha scritto:

Se conosci qualcuno di competente in materia, all'interno delle forze dell'ordine, fai pure. Di solito però le forze dell'ordine funzionano così:

- sospetto di reati informatici = sequestro di pc, telefonini, cd, floppy, cassette...

- sospetto di attività illecite (sintesi di droghe, esplosivi, alcoolici) = sequestro di attrezzature, reagenti, libri, computer...

etc etc etc

A loro non glie ne frega niente se con la soda caustica e l'acido cloridrico al massimo ci fai il sale da cucina, per loro non esiste differenza tra chimico hobbista, bombarolo, e laboratorio clandestino di droghe.

Sequestrano tutto, catalogano e poi passano tutto a giudici e magistrati, poi dopo ci pensano loro a dire se potevi o non potevi avere in casa certe sostanze o certi quantitativi.

Vi racconto un aneddoto: anni fa, avendo bisogno di fare la pulizia di un bosco, mi recai ad acquistare un machete. Siccome in passato, per il possesso di una spada ornamentale (senza filo) mi era stato suggerito di denunciarne il possesso ai carabinieri, ho pensato di dover fare lo stesso con il machete.

Mi recai in caserma e chiesi: vorrei sapere se per il possesso di un machete bisogna avere qualche permesso o fare denuncia.

La risposta fu: "un machete? e che è?"

Allora spiegai che era una specie di grosso coltello e che mi serviva per lavori di disboscamento.

Mi disse: "ma ce l'hai qui?"

Io l'avevo in macchina e andai a prenderlo. Quando rientrai in caserma il carabiniere mi disse "mettilo via! mettilo via!" come se avessi in mano chissà che cosa.

Rimasi quasi un'ora in caserma a spiegare che l'avevo acquistato in un negozio tipo castorama/brico e che cosa ne volevo fare a persone che:

A) non avevano mai sentito parlare di "machete"

B) non sapevano che si potevano comprare liberamente, in un supermercato, anzi... erano increduli

C) non avevano la minima idea di come andasse gestita la registrazione di quella che per loro era un arma in quanto non avevano un modulo "denuncia di possesso di machete"

D) non mi hanno saputo dare alcuna indicazione su come potessi andare in giro (recarmi sul posto dove dovevo fare la pulizia) senza rischiare di finire in galera se per caso mi avessero fermato per strada.

Alla fine mi liquidarono dicendo che potevo tenerlo ma che non potevo andarci in giro o trasportarlo.

Alla fine la risposta che mi sono dato da solo è che se mi fermano e in auto ho un machete i casi sono due:

- sono incensurato, vestito da boscaiolo e sto andando in valle: porto legittimo e mi fanno andare

- sono vestito da ultra' e sto andando verso lo stadio: porto illegittimo e mi portano in galera

Ma ovviamente sappiamo che non sempre le cose vanno come dovrebbero, e una risposta "ufficiale" che mi dica se e quando ho il permesso di trasportare un machete non l'ho ancora avuta.

http://questure.poliziadistato.it/Avellino/articolo-6-45-22921-1.htm

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100706172326AAetVoj

http://www.corriereirpinia.it/default.php?id=888&art_id=2709&cervinara+polizia+arma+da+taglio

http://www.vignaclarablog.it/2010101712211/ponte-milvio-allo-stadio-con-machete-e-manganelli-arrestati-tre-ultras-laziali/

Dovrebbe e ripeto dovrebbe essere che puoi portare qualsiasi attrezzo da lavoro (con dovuto motivo, ovvero non puoi andare ad una festa in giacca e cravatta con una motosega in macchina) purchè sia tutto riposto in una cassetta apposita non facilmente apribile. Qualcosa del genere, o almeno così mi avevano detto =)