"In definitiva possiamo dire che qualcosa esiste soltanto se siamo assolutamente certi della sua esistenza, dunque la materia non esiste perchè questa certezza non la possiamo avere."Mamma mia, chiunque abbia studiato un minimo di filosofia inorridirebbe davanti a un tale scempio... C'è una falla grossa - tipo Rocco Siffredi (per usare una citazione)- ritenta sarai più fortunato...
P.S. Affermare che qualcosa esista solo se si ha la certezza che esista è un ORRORE. Al massimo puoi affermare che non si può avere la certezza nè sull'una nè sull'altra cosa quindi puoi dire che è errato sostenere l'esistenza della materia così come è errato sostenere l'opposto. Hai scoperto l'impossibilità di sostenere una certezza o verità assoluta senza un dogma, complimentoni sei in ritardo di qualche tempo

. Per riassumere: puoi dire che non sai, e siccome dire che non sai non serve a niente, tacere è la cosa migliore

P.P.S Di laureati in filosofia ne conosco più di uno, si fanno discorsi interessanti sull'aria fritta, ci passo piacevoli giornate, però diventano tediosi quando cercano di sostenere tesi impossibili anche se logicamente "possibili", ovviamente c'è una falla che non è ben percettibile a "prima vista" ma che scavando viene fuori... questo per dire di non impuntarti troppo

P.P.P.S ricordati il buon vecchio rasoio
http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_Ockham , tra le altre cose dovresti dapprima definire il tuo concetto di materia (non si può non precisare) e ricordare che qualsiasi cosa anche la più immediata e palese può essere messa in discussione per poi arrivare alla conclusione che "probabilmente id est ma..." esempi pratici:
Puoi essere certo di essere vivo?
Puoi essere certo di essere mortale?
Puoi essere certo di non vivere in una realtà costruita dagli altri e di non far parte di uno show?
Puoi essere certo di non stare sognando?
Puoi essere certo che io non sia un alieno?
And so on...
E dell'opposto?
Puoi limitarti a dire che probabilmente io non sono alieno, probabilmente sei vivo o che è estremamente improbabile l'opposto o che non hai motivo di pensare diversamente.... ma.... eheh