La tristezza del "moderatore" Beefcotto87

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

NathanielClaw

2022-05-10 13:26

Il 15 aprile il moderatore Beefcotto mi aveva (giustamente) bannato perché avevo pubblicato una domanda di chimica nella categoria sbagliata. Preciso che la mia domanda non conteneva né spam né contenuti offensivi. Prima che mi bannasse mi aveva scritto "Tanti auguri pasquali" (forse pensava di sembrare simpatico e sveglio), e come motivo del ban mi dice: "Ti dò il tempo di imparare a leggere l'italiano del regolamento". Il 24 aprile gli scrivo un messaggio in privato dicendogli che sì, avevo sbagliato e dovevo assumermene le responsabilità, ma dal momento che non avevo sbagliato di proposito non era necessario bannarmi per 1 settimana. Sarebbe bastato un avviso o nella peggiore delle ipotesi un ban di 3 giorni. Avrei chiesto scusa e non avrei più ripetuto l'errore, ma la cosa che mi ha fatto ridere è che non ha un criterio equo con tutti: il regolamento vale solo quando vuole lui. In base a come gli va la giornata, certe volte banna per 1 settimana senza avvisare (come nel mio caso), altre volte avvisa in modo calmo e sposta la domanda nella categoria giusta (quindi concede almeno un'altra possibilità). Nel messaggio privato gli avevo specificato che questo modo di agire porterà il forum a perdere utenti, magari anche utenti potenzialmente utili. Senza fornirmi una risposta sulla "mancanza di criterio equo" (cioè che alcuni utenti hanno una seconda possibilità e altri no), il 26 aprile mi ritrovo nuovamente bannato (questa volta per due settimane) con la motivazione: "Va contro il regolamento, alla giusta punizione risponde andando nuovamente contro il regolamento." Partendo dal presupposto che so bene che il ban di 1 settimana era giusto (e te l'avevo pure detto, quindi impara tu a leggere l'italiano), io non ti avevo criticato per questo ma per il fatto che tu non bannassi tutti gli utenti al primo errore; alcuni sì e altri no, quindi non sei equo. Ma soprattutto.. dov'è che avrei violato di nuovo il regolamento? Ti ho semplicemente scritto in privato senza insulti, minacce o altro dicendoti che il tuo modo di agire (che è infantile, e questo è un dato di fatto) porterà questo forum a perdere utenti potenzialmente utili. Alla fine del messaggio ti avevo pure specificato che non avevo nulla contro di te, né contro altri utenti. Beh? Dov'è che avrei violato di nuovo il regolamento? Quel messaggio avrei potuto scriverlo anche pubblicamente, ma avevo preferito scriverlo in privato per rispetto (soprattutto considerando la tua permalosità estrema). Inoltre, la regola B3 del regolamento dice chiaramente di "evitare scenate pubbliche e di azzuffarvi in privato con il moderatore".. eh, questo sarebbe possibile se il moderatore non fosse un bambino aggressivo e dispotico che non sa argomentare. Ah aspetta, forse ho violato il tuo regolamento "personale". Cioè, ogni persona che fa notare la tua esagerazione viene bannata perché vuoi sfogarti senza fornire spiegazioni. Ammazza, ti accontenti di queste soddisfazioni di poco conto. Hai mai pensato di bere una camomilla prima di aprire il forum? Mi dispiace solo per gli utenti tranquilli che fino alla fine abbandoneranno il forum grazie alla tua "politica".  Mi raccomando, adesso cancella questa domanda e bannami di nuovo, così mi fai sorridere ancora e fai capire quanto sei infantile. Rimani quello che sei prima e dopo tutti gli utenti che bannerai in modo iniquo. Tanti saluti, signor comico e top "moderatore"

Beefcotto87

2022-05-10 14:55

Bene, sono contento che abbia letteralmente fatto tutto tu! Evidentemente NON hai letto il regolamento: "G15) È necessario postare nella sezione giusta, non nella prima che si trova!" per prima, poi mi hai mandato un MP in cui mi offendevi e ritenevi non equa la cosa, quando invece sono mesi che ormai il tuo comportamento comporta un ban, quindi ti riassumo: "G11) In base alle più basilari norme di civile convivenza, è vietato insultare altri utenti (inclusi moderatori e amministratori), anche se "hanno cominciato loro", "G12) In base alle medesime norme di civile convivenza, è vietato criticare in modo offensivo il lavoro di un utente: ogni correzione, dovuta e apprezzata, deve essere nel rispetto di colui che ha sbagliato e volta ad incentivarlo a migliorare, non a scoraggiarlo nel contribuire." più quello che hai già fatto sapere tu. In ultimo, prima di permabannarti ma lasciare il tuo intervento per farci due risate del tuo sentirti un "William Wallace mancato", permettimi di dirti che non sei il primo in più di 12 anni a cui brucia l'essere punito per aver sbagliato e che cerca in ogni modo la rissa virtuale per potersi sentire speciale, bhe... Non lo sei ;-) Quindi Buon Natale! PS: Giusto per fartelo sapere, molti hanno abbandonato perchè c'è troppa gente come te che arriva e fa l'arrogante pretendendo aiuto, quindi sono più che felice di lasciarti dove stai :-D

NathanielClaw

2022-05-10 15:04

Beefcotto87 ha scritto:

Bene, sono contento che abbia letteralmente fatto tutto tu! Evidentemente NON hai letto il regolamento: "G15) È necessario postare nella sezione giusta, non nella prima che si trova!" per prima, poi mi hai mandato un MP in cui mi offendevi e ritenevi non equa la cosa, quando invece sono mesi che ormai il tuo comportamento comporta un ban, quindi ti riassumo: "G11) In base alle più basilari norme di civile convivenza, è vietato insultare altri utenti (inclusi moderatori e amministratori), anche se "hanno cominciato loro", "G12) In base alle medesime norme di civile convivenza, è vietato criticare in modo offensivo il lavoro di un utente: ogni correzione, dovuta e apprezzata, deve essere nel rispetto di colui che ha sbagliato e volta ad incentivarlo a migliorare, non a scoraggiarlo nel contribuire." più quello che hai già fatto sapere tu. In ultimo, prima di permabannarti ma lasciare il tuo intervento per farci due risate del tuo sentirti un "William Wallace mancato", permettimi di dirti che non sei il primo in più di 12 anni a cui brucia l'essere punito per aver sbagliato e che cerca in ogni modo la rissa virtuale per potersi sentire speciale, bhe... Non lo sei ;-) Quindi Buon Natale! PS: Giusto per fartelo sapere, molti hanno abbandonato perchè c'è troppa gente come te che arriva e fa l'arrogante pretendendo aiuto, quindi sono più che felice di lasciarti dove stai :-D

Ti ho già detto che accetto senza problemi il ban di 1 settimana, non è quello il problema. Il problema è il non essere equi, che per un moderatore è grave (se davvero ci tieni al forum). Alcuni utenti li avvisi senza bannarli, altri li banni al primo errore (che non necessariamente è compiuto apposta). Per la G15 non posso dire nulla e ho scontato il ban di 1 settimana, che non ho contestato. La G11 non l'ho violata perché non ti ho insultato, ti avevo solo detto che avevi un modo di agire immaturo (e per quanto possa non piacerti è la verità) e non c'era bisogno di essere così autoritari. Bastava avvisarmi e sarebbe finita lì.  La G12 l'hai violata tu prima di altri.  Ma figurati, non mi brucia per niente, lo dicevo solo per rispetto agli utenti che sono più tranquilli e disponibili di te. Poi sai, è un po' ipocrita dire che sono io l'arrogante quando mi hai bannato senza manco darmi possibilità di rispondere (pensa un po', mi sarei persino scusato per l'errore della categoria sbagliato). Il tuo modo di agire rovinerà il forum, se poi a te sta bene così..

Beefcotto87

2022-05-10 15:06

Sono 12 anni che rovino il forum allora! Ahahhaha Scusa se rido eh, però sei un tantinello in ritardo! E comunque, sono uomo di parola, quindi adios

luigi_67

2022-05-10 15:22

Beefcotto87 ha scritto:

Sono 12 anni che rovino il forum allora! Ahahhaha Scusa se rido eh, però sei un tantinello in ritardo! E comunque, sono uomo di parola, quindi adios

Tu lo dici, come rispose un tale quasi 2000 anni fa. E aveva ragione.

Io qualche domanda me la farei...

Beefcotto87

2022-05-10 16:56

Non cominciamo a flammare Luigi, grazie, che l'ultima volta non ti è andata benissimo. Oltretutto, paragonarti al figlio di Dio mi pare un tantino esagerato ;-)


Direi che la cosa può finire qui, chiudo visto che non vedo motivo di fomentare l'ennesima bagarre a livello di Sgarbi & Mughini.