Legami chimici

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

gabrielep09

2016-06-25 09:31

Ragazzi ho veramente bisogno di una mano, ho esame giovedi e vorrei un enorme aiuto su questi 2 esercizi: 

1)Si consideri la reazione N2+ 3H2= 2NH3. discutere come variano 1) la kp e 2) la composizione all'equilibrio al vriare di a) temperatura b) pressione parziale di NH3, pressione parziale di H2, pressione totale a parità di altre condizioni. dire quindi quando varrà kc nell'ipotesi che per la reazione precedente sia kp=25

2)1)Si consideri la reazione H2O2+2NO2= 2HNO3. discutere come variano 1) la kc e 2) la composizione all'equilibrio al variare di a) VOLUME TOTALE b)TEMPERATUR C) NUMERO DI MOLI DI HNO3 E LA PRESSIONE TOTALE . dire quindi quando varrà kp nell'ipotesi che per la reazione precedente sia kc=5

Beefcotto87

2016-06-25 13:35

Il fatto che tu abbia un esame a breve, non tange nessuno. Se tu avessi letto il regolamento, a parte scrivere un "grazie" e un "per favore", avresti capito come non fosse la sezione giusta.