Lettera aperta alle Forze di Pubblica Sicurezza
Lettera aperta alle Forze di Pubblica Sicurezza

Manifesto ideologico del Forum

Il “Myttex Forum” (di seguito denominato “Forum”) tratta di scienze naturali in generale, di chimica in particolare e liberamente applica il disposto dell’articolo 33 della Costituzione della Repubblica Italiana che stabilisce:
“ L’arte e la scienza sono libere e libero ne è l’insegnamento”.
Lo scopo essenziale e sostanziale del Forum è unicamente lo scambio culturale, senza scopo di lucro, nell’ambito delle scienze naturali. Il Forum ripudia qualsivoglia forma d’interesse verso tutto ciò che per Legge risulti sanzionabile. In questa ottica, l’Amministrazione, con la più efficace solerzia, provvede a rimuovere qualunque intervento ritenuto contrario alla Legge e al Regolamento del Forum. Inoltre punisce con sospensioni a tempo o perpetue tutti i trasgressori. Il Forum (Amministratori e Utenti) avverte il peso della responsabilità nella divulgazione scientifica e s’impegna a ostacolare, nelle forme e nei modi possibili, ogni tentativo di sovvertimento dell’ordine costituito.
Nello specifico, argomenti riguardanti preparazioni di materiali esplodenti, confezionamento di ordigni esplosivi e pirotecnici, sintesi di sostanze stupefacenti o di sostanze considerate potenziali armi chimiche, argomenti contrari alla morale e al buon costume, interventi lesivi del diritto d’autore, sono espressamente vietati nel Forum, così come chiaramente espresso dal Regolamento.

Deve essere ben chiara la salvaguardia dell’arte nobile del fare scienza, nel pieno rispetto delle norme della Repubblica, comprese quelle che tutelano le persone fisiche, la pubblica sicurezza e l’ambiente. A ciascuno è fatto carico di rispettarle, ma resta evidente l’impossibilità oggettiva di verificare l’adempienza del singolo Utente, sul quale ricade interamente la responsabilità soggettiva. Il Forum è dichiaratamente disponibile ad accogliere suggerimenti in merito, da parte delle Autorità che disciplinano le materie oggetto di trattamento.
Il Forum invita gli Organi di Controllo ad applicare il giusto discernimento tra chi, come nel nostro caso, vuole discutere di chimica e di scienza in generale e quanti, integralmente sprovvisti di etica e di morale, non disdegnano di fornire informazioni atte a recare nocumento ai singoli, specie se minori di età e alla collettività.

Il Forum tutela e garantisce l’anonimato dell’Utenza, fatto salvo il caso di eventuali accertamenti da parte degli Organi di Vigilanza e di Pubblica Sicurezza, verso i quali si applica la più ampia e fattiva collaborazione.
La tua firma è old e molto 2010... [cit. myttex]
Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)