Lettura regolamento forzato
Per tentare di arginare il fenomeno dei nuovi iscritti frettolosi che ricevono, ormai quasi quotidianamente, la seguente risposta:

- hai letto il regolamento? 70% di warn e chiudo!

non sarebbe opportuno subordinare forzatamente l'iscrizione alla lettura dei tre brevissimi punti E del regolamento?
Magari evidenziandoli in maniera vistosa e sistemare le cose in più passaggi obbligati, in modo che non sia materialmente possibile concludere l'iscrizione se non si sono lette quelle poche righe (che sono quelle che contano e quelle sempre inevase, in definitiva).
Cita messaggio
Oppure l'impossibilità di pubblicare qualunque messaggio d'aiuto fino quando non si visita la sezione apposita "Regolamento" e/o fino alla pubblicazione di 10 messaggi dotati di senso logico e scientifico...
Cita messaggio
inutile: avanti, avanti, avanti, fine.
Cita messaggio
Infatti, come succede con le installazioni, uno semplicemente spunta la casella del "ho letto e comprendo" e va avanti... No, per ora l'unica cosa è la punizione, che non sempre è un male per quell'utente...
Cita messaggio
Sì, anch'io penso che quello che dicono Arky e Beef si avvererà: il fatto è che non c'è un reale modo per accertarsi che uno abbia letto... glielo si può solo propinare, con il bottoncino "accetto" a fondo pagina, ma ciò non penso cambierebbe molto. Tuttavia se altri pensano che possa funzionare, forse si potrebbe fare una prova! (vediamo che dicono gli admin.)
Cita messaggio
Io avrei pensato a una specie di blocco: se uno non ha aggiunto 10 messaggi (sensati...) non ha neppure il pulsante "nuova discussione" tra le opzioni...
Cita messaggio
No, una nuova discussione la può eccome aprire, ma non in Esercizi. Se inizia presentando un suo lavoro o qualcosa di questo tipo la discussione la può aprire benissimo! Ciò non toglie che il blocco possa essere messo solo per quella sezione, ma in questo caso impesterebbero forzatamente le altre e sarebbe anche peggio!
Cita messaggio
E se la discussione passasse per le mani dei moderatori prima di essere pubblicata? Un esercizio o una richiesta d'aiuto balza subito all'occhio... Questo solo in caso di utenti nuovi, ovviamente.
Cita messaggio
Si, ma così il lavoro sarebbe il quadruplo... E il risultato di poco migliorato!
Cita messaggio
No, non lo sarebbe. Se ci pensate alle richieste d'aiuto con la solita risposta "warm, bann...." presenti in modo materiale sul forum, con il sistema che vi propongo non ci sarebbero più... invece di andare a cercare continuamente intrusi, avreste davanti a voi il messaggio con due scelte "pubblica" e "annulla"...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)