Libro: Benzina per la mente, tutta la chimica attorno a noi

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

spola

2011-12-06 20:31

Un libro che stimola l'interesse in diversi campi, anche se la chimica la fa da padrona, in questo libro che per i più colti sarà un ridere e riflettere, per i più inesperti invece, un punto di partenza per approfondimenti e curiosità con cui stregare i vostri amici! Scritto da Joe Schwarcz, insegnante all'Università McGill di Montreal e direttore del Dipartimento Scienza e Società, questo libro di 232 pagine, diviso in capitoletti da un paio di pagine a testa, si divora che è un piacere! Tratta di curiosità chimiche, come, ad esempio, la polvere di simpatia, o come si sa che al faraone Tutankhamon piaceva il vino rosso, o perché il cioccolato faccia bene alla salute! Il prezzo? irrisorio per un libro di divulgazione scientifica dal target medio alto.. 15 testoni! Purtroppo non sempre disponibile neanche nelle migliori librerie, basta ordinarlo e arriva in tempo record, quasi inviato dall'autore stesso!

Immag0249.jpg
Immag0249.jpg

Beefcotto87

2011-12-06 21:35

Si, caro mio... Ma... Di cosa diamine parla? Vediamo di sprecarci un po' di più, grazie... Vediamo anche di non accumulare messaggi tanto per far numero, tante parole per non dire nulla!

spola

2011-12-06 21:54

Ho modificato leggermente, se son necessarie maggiori informazioni provvederò a cancellare il post, che per motivi di tempo non ho possibilità di ampliare..grazie Beefcotto87