Grazie dati: 321
Grazie ricevuti: 171
Discussioni: 17
Salve a tutti, per voi amati della chimica ho un libro molto interessante da consigliarvi :"Il cucchiaino scomparso" (di Sam Kean, edizione gli adelphi)
Il libro parla della tavola periodica e di ogni singolo elemento vi è la sua storia, come è stato scoperto, le guerre che ci sono state dietro e altre curiosità scientifiche. Una volta iniziato, almeno per me, non mi sono più fermato di leggerlo perchè è veramente molto interessante sapere per esempio da cosa deriva il nome di un elemento.
Il libro è il seguente:
Dottore in Ingegneria Chimica e Biochimica
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
Ce l'ho. Già letto diverse volte. Adoro Kean. Ottimo divulgatore.
La prossima volta postala in Off Topic dove c'è una sotto sezione coi libri.
I seguenti utenti ringraziano quimico per questo post:1 utente dice 'Grazie' a quimico per questo post thenicktm Messaggi: 774
Grazie dati: 318
Grazie ricevuti: 389
Discussioni: 60
Dicci di più, fai un estratto di qualche capitolo.
Grazie dati: 959
Grazie ricevuti: 259
Discussioni: 19
Ce l'ho pure io questo libro, ricordo che c'erano parecchi errori di traduzione che rendevano la lettura abbastanza difficoltosa nel comprendere
COCl2
![[tossico] [tossico]](https://www.myttex.net/forum/images/smilies/tossico.gif)
R: 26-34
La chimica organica e' la chimica dei composti del carbonio. La biochimica e' lo studio dei composti del carbonio che strisciano. (Mike Adams)
I seguenti utenti ringraziano fosgene per questo post:1 utente dice 'Grazie' a fosgene per questo post Mario Messaggi: 2578
Grazie dati: 710
Grazie ricevuti: 3537
Discussioni: 213
(2015-06-13, 18:42)zodd01 Ha scritto: Dicci di più, fai un estratto di qualche capitolo.
Diamo a zodd01 un assaggio:
parte quarta.pdf (Dimensione: 377.37 KB / Download: 402)
saluti
Mario
I seguenti utenti ringraziano Mario per questo post:1 utente dice 'Grazie' a Mario per questo post Igor Messaggi: 774
Grazie dati: 318
Grazie ricevuti: 389
Discussioni: 60
Danke schön, ora lo voglio comprare.
Grazie dati: 321
Grazie ricevuti: 171
Discussioni: 17
Compralo tanto costa poco, io l ho pagato 13 euro
Dottore in Ingegneria Chimica e Biochimica
L'ateismo è così insensato. Quando guardo il sistema solare, vedo la terra alla giusta distanza dal sole per ricevere le quantità adeguate di calore e luce. Questo non è accaduto per caso.
Sir Isaac Newton
Grazie dati: 1809
Grazie ricevuti: 1837
Discussioni: 196
La versione che io è priva di errori. Ha una copertina diversa da questa. Se mi capita sottomano, dopo la posto.