Libro di Tecnologie Chimiche Industriali
Frequentando il 4° anno di chimica alle superiori mi trovo a studiare una materia chiamata " Tecnologie chimiche industriali" che per me sta risultando essere una vera e propria rogna, in parte perché il professore non è granché capace a spiegarla in parte perché il libro fa un po' schifo.

Perciò volevo chiedervi: conoscete qualche libro attinente alla materia che sia veramente completo e accurato,anche comprensibile e che non dia le cose per scontato?

Spero di non aver sbagliato sezione o che non ci sia un altro topic al riguardo. Cercando "chimica industriale" o simili con la funzione cerca non dava niente che mi abbia aiutato.
Cita messaggio
Il tuo testo attuale, esattamente come si intitola, autore , dati vari etcc??
Cita messaggio
Attualmente usiamo il libro "Tecnologie Chimiche industriali" di Silvestro Natoli. Speravo di trovare qualcosa di meglio. Il libro non mi piace per niente, sarà pure colpa mia, boh.

Il libro è questo: http://www.amazon.it/Tecnologie-chimiche...196&sr=8-1
Cita messaggio
Come sospettavo, secondo me è PIU' che valido.
Pensa che è uno dei pochi residui delle superiori è non è mai mancato di tornarmi utile in chimica fisica, all'uni.
Cita messaggio
Sarà colpa mia? Non lo riesco proprio a digerire :-(
Cita messaggio
Bè, penso che il trovarsi bene con un libro sia molto soggettivo...
Cita messaggio
Tecnologie Chimiche Industriali....
Ai miei tempi la materia si chiamave semplicemente "Impianti" ! azz! *Tsk, tsk*
Come cambiano i tempi...
Saluti,
C.D.
comandante diavolo *yuu*
Cita messaggio
Credo che continui a chiamarsi impianti, anche da me si chiamava ''impianti''...
Cita messaggio
(2012-12-01, 00:58)NaClO3 Ha scritto: Credo che continui a chiamarsi impianti, anche da me si chiamava ''impianti''...

Questa è la seconda prova agli esami di stato e riguarda appunto le tecnologie chimiche industriali: http://www.studenti.it/files/pdf/2012062...o-m417.pdf

Credo che il nome sia quello quindi. Cmq ritornando in tema, qualcuno ha altri libri da suggerirmi? Magari così, passo in libreria e vedo se mi piace.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)