Linguaggio universale? No?
'Giorno a tutti! Premetto che un consiglio da un'ignorante non è il massimo... Però! :-S
Volevo suggerire ad un pò tutti i chimici di successo che bazzicano il forum di accordarsi tra loro su un linguaggio universale per quanto riguarda le sostanze nominate! In pratica più di una volta mi son trovato di fronte a nomi diversi che alla fine ho scoperto indicassero lo stesso composto facendo un sacco di confusione! Così volevo esortarvi ad usare nomi quantomeno convenzionali o ad usare una vostra possibile convenzione (magari interna al forum)... E magari la ciliegina sulla torta sarebbe mettere la formula tra parentesi dopo il nome del composto :-D! Beh ragazzi... Divertitevi! Bai! :-D
Cita messaggio
sono aaaaassolutamente favorevole!
Cita messaggio
(2010-02-24, 16:45)MagicoGisus Ha scritto: sono aaaaassolutamente favorevole!

Grazie Yo! Mi batterò per i nostri diritti! :-D
Cita messaggio
Mha... Non vorrei dirti che viene utilizzato un linguaggio comune ;-) Basterebbe un po' di studio per evitare questo tuo problema :-)

Magari tu intendi un'altra cosa, ovvero le nomenclature dei composti... IUPAC o nomi comuni o ecc... Bhe, è essenzialmente vero, ma non vedo questo gran problema :-)
Per esempio dire Solfato Rameico, Solfato di Rame II, Rame II Solfato, ecc... Non vedo che problema possa dare, basta aver studiato un minimo di nomenclatura ;-)
Cita messaggio
nemmeno il mettere la formula accanto?
Cita messaggio
Mi correggo su una cosa, per quanto ne so, la scrittura "ufficiale" è la IUPAC!!
Bhe, anche lì, basta davvero poco per saper passare da nome a formula e viceversa!
Cita messaggio
uff...si, per voi...
Cita messaggio
Se non vuoi studiare, è un altro discorso ;-)
Cita messaggio
capito
Cita messaggio
quello che distingue il chimico dalle persone comuni è la conscenza di alcune reazioni basilari e il riconoscimento delle nominazioni...
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)