Linus Torvalds (creatore di Linux) contro un anti-vax, sui vaccini a mRNA
Molto interessante questo sfogo colto di Linus Torvalds, creatore e principale mantainer del kernel Linux, contro un anti-vax in merito ai vaccini ad mRNA contro il Covid.

Fonte: https://lore.kernel.org/ksummit/CAHk-=wi...gmail.com/

Traduco con DeepL e riporto qui quanto detto

Citazione:E conosco *molte* persone che non prenderanno mai parte a questo generico esperimento umano che fondamentalmente crea una nuova razza umanoide (persone che generano ed esauriscono la tossica proteina spike, la cui sequenza genetica non sembra citare quella naturale). Io sono uno di loro, come tutta la mia famiglia.

Per favore, tieni per te i tuoi folli e tecnicamente scorretti commenti anti-vax. Non sai di cosa stai parlando, non sai cos'è l'mRNA e stai diffondendo bugie idiote.

Forse lo fai inconsapevolmente, a causa della cattiva educazione. Forse lo fate perché avete parlato con "esperti" o avete visto video su youtube di ciarlatani che non sanno di cosa stanno parlando. Ma dannazione, indipendentemente da dove avete preso le vostre informazioni errate, qualsiasi lista di discussione sul kernel Linux non farà passare le vostre idiozie incontestate da parte mia. I vaccini hanno salvato la vita a decine di milioni di persone. Solo per la vostra educazione, nel caso in cui siate davvero disposti ad essere istruiti: l'mRNA non cambia la vostra sequenza genetica in alcun modo. È esattamente lo stesso tipo di materiale intermedio - e temporaneo - che le vostre cellule generano internamente tutto il tempo come parte dei vostri normali processi cellulari, e tutto ciò che i vaccini mRNA fanno è aggiungere una dose della loro sequenza specializzata che poi fa sì che il vostro normale macchinario cellulare generi quella proteina spike, così che il vostro corpo impari a riconoscerla. L'emivita dell'mRNA è di poche ore. Qualsiasi mRNA iniettato sarà tutto sparito dal tuo corpo in un giorno o due. Non cambia nulla a lungo termine, tranne quel naturale "il tuo corpo ora sa come riconoscere e combattere una nuova proteina estranea" (che poi tende a svanire nel tempo anche, ma dura molto più di qualche giorno). E sì, mentre il tuo corpo impara a combattere quel materiale estraneo, potresti sentirti di merda per un po'. Questo è normale, ed è la tua risposta naturale alle tue cellule che spendono risorse per imparare come affrontare la nuova minaccia.

E tra i vaccini, quelli a mRNA sono i più moderni, e i più mirati - proprio perché non hanno *non* bisogno di avere nessuno degli altri materiali genetici che si hanno tradizionalmente in un vaccino (cioè non c'è bisogno fondamentalmente dell'intero - se indebolito - materiale genetico batterico o virale). Quindi i vaccini mRNA hanno effettivamente *meno* di quel materiale estraneo in loro rispetto ai vaccini tradizionali. E un *molto* meno del reale e concreto virus COVID-19 che si sta diffondendo nel vostro quartiere.

Onestamente, chiunque vi abbia detto diversamente, e chi vi ha detto che cambia il vostro materiale genetico, è semplicemente ignorante. Devi smettere di credere alle bugie anti-vax e devi iniziare a proteggere la tua famiglia e le persone che ti circondano. Fatti vaccinare. Penso che tu sia in Germania, e il numero di COVID-19 sta scendendo. Si sta diffondendo molto meno in questi giorni, in gran parte perché la gente intorno a te ha iniziato a prendere il vaccino - circa la metà ha preso la prima dose intorno a te, e circa un quarto è completamente vaccinato. Se tu e la tua famiglia siete più protetti in questi giorni, è a causa di tutte quelle altre persone che hanno fatto la scelta giusta, ma vale la pena notare che come si vede il numero di malattia andare giù nel vostro quartiere, quei numeri in diminuzione stanno andando a essere prevalentemente su persone come te e la tua famiglia. Perciò non sentitevi tutti caldi e confusi per il fatto che i casi di covid sono diminuiti molto intorno a voi.

Sì, tutte quelle persone vaccinate intorno a te ti proteggeranno anche, ma se ci sarà un'altra ondata, possibilmente dovuta a una versione più trasmissibile - tu e la tua famiglia sarete a _molto_ più alto rischio di quelle persone vaccinate a causa della tua ignoranza e disinformazione.

Fatevi vaccinare. Smettete di credere alle bugie anti-vax. E se insistete a credere nelle folli teorie della cospirazione, almeno chiudete il becco su questo argomento nelle liste di discussione del kernel Linux.



Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano myttex per questo post:
Geber, Claudio, Beefcotto87




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)