Lista Negozi Utili (e Utilissimi) A Tutti Noi!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Beefcotto87

2009-08-25 15:12

Ciao a tutti!

Scrivo questo thread, per indirizzare, e quindi cercare di aiutare tutti quelli di noi che si chiedono sempre: "Ma questo dove lo posso comprare?" oppure "Dove mi conviene acquistare questo matraccio??" ed ecc...

E, per altro, cercare di collegare i diiversi utenti che si potrebbero trovare di reciproco aiuto (ad esempio, una persona cerca un determinato reagente ed un'altra, che non conosce la prima, ha proprio sottocasa un negozio che la vende, ecc...). E' consigliabile usare il mio stesso schema, o aggiungere credenziali :-D

Bene, comincerei io!

Negozio: Lo Speziale Di una Volta di Alessandro Bizzarri

Luogo: Firenze, Via Condotta 32R

Tipo Di Merce: Reagenti chimici, vetreria, essenze e prodotti da erboristeria, prodotti per bellearti

Qualità Prodotti: I prodotti mi sono sembrati davvero buoni!

Prezzi: Medio-alti, in alcuni casi purtroppo sono alti!

Homepage: http://www.bizzarri-fi.biz/

Metodo di compravendita: Scordati la consegna a casa o l'acquisto online, non conviene! Bisogna comprare di persona o tramite intermediario.

Note: A me non han fatto storie per i sali di Nickel, e non ne han fatte ad un uomo che ha comprato ben 2 litri di acido nitrico... Mediamente un buon negozio!

Negozio: Drogheria Emaldi

Luogo: Verona, Via San paolo 6

Tipo di merce: Spezie, Reagenti chimici

Qualità Prodotti: Qualità commerciale, quindi nella media per chi si accontenta!

Prezzi: Da medio-bassi a bassi

Homepage: No (045 595835 numero telefonico)

Metodo di compravendita: Come è giusto che sia, direttamente e di persona...

Note: ???

Negozio: Farmacia Corato Giovanni S.n.C.

Luogo: Verona, Corso Porta Nuova 131

Tipo di merce: Reagenti chimici, vetreria, strumentazione.

Qualità Prodotti: Qualità per analisi, marchiata Carlo Erba

Prezzi: Presumo gli stessi di Carlo Erba, medio-alti.

Homepage: http://www.carloerbareagenti.com/ (045 8002836‎ numero telefonico)

Metodo di compravendita: Direttamente al negozio

Note: ???

Negozio: Smart Elements

Luogo: Estero, Austria (credo Vienna)

Tipo di merce: Elementi puri, qualche composto, gioielleria, attrezzature varie

Qualità Prodotti: Sconosciuta, probabilmente puri.

Prezzi: Vari

Homepage: http://www.smart-elements.com

Metodo di compravendita: Spedizioni in tutto il mondo, metodo di pagamento facilitato (carte, paypal).

Note: ???

Negozio: Antichità Belsito

Luogo: Roma, Via Carlo Sereni 18 e Via Prisciano 22/a

Tipo di merce: Prodotti per il restauro (organici e inorganici), strumentazione varia.

Qualità Prodotti: Buona

Prezzi: Convenienti

Homepage: http://www.antichitabelsito.it/antiquariato_restauro.html

Metodo di compravendita: Spedizione leggermente altina come prezzi, velocità alta (da quel che dicono); pagamenti molto vari e comodi (nella modalità).

Note: ???

Negozio: Vetrotecnica Srl più filiale

Luogo: Padova, Via Uruguay 10 e Verona, Via A. Righi 8

Tipo di merce: Strumentazione varia, vetreria, prodotti per microbiologia.

Qualità Prodotti: Buona

Prezzi: Da medi a medio-bassi.

Homepage: http://www.vetrotecnica.net/catalogo.html

Metodo di compravendita: Non penso si possa comperare direttamente su internet, ma si può tramite fax (prima volta) e poi telefono; non trovo i prezzi di spedizione.

Note: Il materiale che non hanno in casa lo procurano in tempi ragionevoli (reagenti particolari).

Negozio: Farmacia Boccia

Luogo: Mottalciata (BI), Via Martiri Della Libertà 20/b

Tipo di merce: Reagenti, parafarmaci.

Qualità Prodotti: Reagentario moderatamente vario.

Prezzi: Medio-bassi.

Homepage: http://www.farmaciaboccia.it/

Metodo di compravendita: Spedizioni lente e relativamente costose (gratis se spesa inferiore a 50 €)

Note: “Per l'acquisto di talune sostanze ritenute suscettibili di improprio utilizzo, potra' essere richiesta documentazione comprovante la conoscenza delle modalita' di utilizzo, stoccaggio e smaltimento”.

Negozio: Dani 2000 Srl

Luogo: Tradate (VA), Via Pietro Micca 9

Tipo Di Merce: Varia, attrezzature chimiche, mediche, biologiche, informatiche; reagenti ed altro.

Qualità Prodotti: Buona, dovrebbero essere della Carlo Erba.

Prezzi: Vari.

Homepage: http://www.dani2000.it

Metodo di compravendita: Corriere espresso o ritiro in zona; pagamenti vari (da Paypal al contrassegno) con spese di spedizione medio-alte.

Note: ???

Negozio: ???

Luogo: Germania

Tipo Di Merce: Vetreria

Qualità Prodotti: ???

Prezzi: ???

Homepage: http://www.laborhandel-krumpholz.de/

Metodo di compravendita: ???

Note: In tedesco, non saprei che dire :S

Negozio: Drogheria F.lli Mologni

Luogo: Bergamo, Via A. Da Calepio 3

Tipo Di Merce: Reagenti e vetreria.

Qualità Prodotti: Bassa.

Prezzi: Medio-bassi.

Homepage: http://web.tiscali.it/mologniflli/

Metodo di compravendita: Di persona.

Note: Disponibilità di reagenti limitata e senza un pratico elenco (sito inaffidabile), difficile acquistare alcuni prodotti.

Negozio: M.A.D. Apparecchiature Scientifiche

Luogo: Ponteranica (BG), Via Rigla 32

Tipo Di Merce: Vari, dalla chimica alla biologia, reagenti, accessori, ecc...

Qualità Prodotti: La vetreria è scadente.

Prezzi: Variabili, alcuni esageratamente alti, altri buoni

Homepage: http://www.edumad.com/homeit.htm

Metodo di compravendita: ???

Note: ???

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Francesca, myttex, as1998, jobba, MadChemistry, NaClO, Claudio

myttex

2009-08-25 15:16

Finalmente cel'abbiamo fatta! Andiamo ragazzi facciamo un bell'elenco telefonico! Io proporreri viavia di aggiornare il Primo Post con i negozi che dicono la gente. Per te va bene beef?

Beefcotto87

2009-08-25 16:14

Si, anche meglio!

Drako

2009-08-26 13:48

Per che è di verona:

Drogheria Emaldi

Via S. Paolo, 6

37129 Verona (VR)

045 595835

Oltre a the, caffe e spezie varie vende anche prodotti chimici, a grado di purezza commerciale, quindi economico, ma non serve per le analisi...

Per un prodotto puro, c'è una farmacia che funge da rivenditore dei prodotti carlo erba, più vetreria e accessori vari:

Corato Giovanni Snc

Corso Porta Nuova, 131

37122 Verona (VR)

045 8002836‎

Chemestry4EvEr

2009-08-27 06:42

Drako non ha un sito ????

Drako

2009-08-27 11:15

Io o i negozzi? la drogheria non vende on-line, è un negozio all'antica, non che, la drogheria più antica di verona...

Corato è una farmacia che si rifornisce dalla Carlo Erba, quindi come a scritto mytt, on-line tanto vale andar su carlo erba...

Io non ho un sito, preferisco piazzare le mie esperienze qua e la sui forum, sono per il decentramento...

Chemestry4EvEr

2009-08-27 11:19

ok grazie intendevo il negozio

zeffiro62

2009-10-29 21:18

http://www.smart-elements.com

elementi puri

Beefcotto87

2009-10-30 13:41

Qualcosina di più? Non sai altro?

thechemicalsistem

2009-10-30 14:11

io ho trovato questo sito di restauro "http://www.antichitabelsito.it/prodotti_restauro.html" e fornito di molte sostanza chimiche come H2O2 130V, ammoniaca 30%, alcol isopropilico e etilico assoluti, glicerina ecc, oltre ad altri strumenti come bilance di precisione e microscopi digitali fino a 200X a prezzi veramente e dico veramente convenienti...

Tschai

2009-11-23 21:46

Aggiungo il seguente da cui mi servo: VETROTECNICA srl Sede: Via Uruguay, 10 (Z.I. Sud) 35127 Padova Tel. 049 8702511 - Fax 049 8700188 Filiale: Via A. Righi, 8 (Z.I. Sud) 37135 Verona Tel. 045 8202265 - Fax 045 8202266 su Internet www.vetrotecnica.net e-mail info@vetrotecnica.net - vendite@vetrotecnica.net Ci trovo praticamente tutto: reagenti, vetreria standard, vetreria costruita ad hoc a progetto. I prezzi sono buoni ed il materiale che non hanno in casa lo procurano in tempi ragionevoli (reagenti particolari)

zampi

2009-11-24 18:25

per vetrotecnica posso garantire io, riforniscono tutta scuola mia, abbiamo piu o meno 7 laboratori.....qui a padova :-)

hanno vetreria in abbondanza

Beefcotto87

2009-11-24 18:41

Mmmm... Non vedo la lista reagenti, dov'è?

zampi

2009-11-24 19:13

neppure io, la vetrotecnica a quanto ne so non li tiene i reagenti.....boh

theiden

2009-11-24 20:04

hm io non vedo i prezzi... sito interessante, ma il materiale quanto costa? :-D (va a finire che il problema è sempre quello: $$$ *Tsk, tsk**Tsk, tsk**Tsk, tsk* )

Tschai

2009-11-24 20:08

theiden ha scritto:

hm io non vedo i prezzi... sito interessante, ma il materiale quanto costa? :-D

Basta che li contatti, trattano i reagenti di Baker e Carlo Erba di cui i cataloghi li trovi in rete.

Per i prezzi vetreria basta farsi dare delle quotazioni.

PaNiCo_91

2009-11-24 21:00

Ma c'è un minimo d'ordine? Io ho trovato questo sito.. magari se qualcuno lo conosce e ci può fare su un commentino..

LINK

Saluti

mordr3d

2009-12-08 10:23

ma vetrotecnica non publica i prezzi se non sei registrato e nella registrazione devi essere una azienda o un ente o un ospedale. il privato non può comprare da loro?

gladiatore22

2009-12-09 21:08

Un negozio testato personalmente: ,cortesia, precisione e celerità sono all'ordine del giorno.

La farmacia e' sita in Mottalciata (BI), via Martiri della Liberta' 20/b.

Si può benissimo acquistare tramite internet, hanno un catalogo reagenti ben fornito.

Visitate il sito http://www.farmaciaboccia.it/

Ne sono rimasto entusiasta.

sapiens

2009-12-14 23:18

Io di solito mi rifornisco dal già menzionato Corato di Verona.

Ho anche comperato il micro e la ccd.

Su glasschimica si trovano un pò di reagenti e coloranti a confezioni piccole. Io ho comperato la valigetta per micologia:-D

Ciao

Beefcotto87

2009-12-15 15:48

Quale negozio di Verona?

sapiens

2009-12-15 16:26

Negozio di sanitari(penso che sia la definizione migliore) di Giovanni Corato in via Porta Nuova. Li trovo molta roba, però sono confezioni delle dimensioni che trovi su zetalab ecc... Non che abbia chiesto mai niente di trascendentale però penso non ci siano limiti particolari sul tipo di prodotto.

mordr3d

2009-12-15 20:55

sapiens ha scritto:

Negozio di sanitari(penso che sia la definizione migliore) di Giovanni Corato in via Porta Nuova. Li trovo molta roba, però sono confezioni delle dimensioni che trovi su zetalab ecc... Non che abbia chiesto mai niente di trascendentale però penso non ci siano limiti particolari sul tipo di prodotto.

mettere la città non sarebbe male

sapiens

2009-12-15 21:10

Si era già detto prima:-D

Comunque la città è Verona.

NaClO3

2010-01-05 00:31

a milano ne sapetE??

GRAZIE

daniele

2010-03-01 16:56

Per curiosità poco tempo fà ho acquistato 1 L di anidride acetica senza problemi, con regolare scontrino (o fattura, non mi ricordo se gli avevo lasciato il codice fiscale poichè sono un privato) da questo negozio online: http://www.dani2000.it sul reparto Attrezzature Scietifiche e poi la scheda Chimica (hanno quasi tutti i reagenti "basilari"..... L'ho presa insieme ad altri reagenti, ma non mi conviene acquistare questi ultimi online, per il prezzo della spedizione, e, perchè in zona ci sono due negozi che mi riforniscono di ciò che voglio. A chi interessa può fare tranquillamente un ordine; dopo due settimane vi arriva tutto, comprese schede di sicurezza (l'imballaggio è discretamente accurato). Allora anche il potassio permanganato sarebbe regolamentato. (come una miriade di altri reagenti). Però penso che, più o meno, questo sale lo possediamo tutti. Dipende per quali fini viene utilizzato un laboratorio chimico casalingo..... Basta il buon senso.


Se censuriamo un acido come l'H2SO4, e altre sostanze come dire, basilari........ asd Ci rimane di sperimentare la sintesi (si fà per dire asd ) dell'acqua minerale ;-) asdasdasdasd

I seguenti utenti ringraziano daniele per questo messaggio: al-ham-bic, Elettronvolt

Max Fritz

2010-03-01 17:36

Avevo già dato un'occhiata al sito della dani 2000 e mi fa piacere che qualcuno sappia fornire informazioni a riguardo... io abito anche in zona e posso passare di lì. Per quanto riguarda l'anidride acetica, l'Alfa Aesar (che segnala le sostanze "proibite" in maniera molto evidente) conferma che è vietata, ma riguardo all'anidride arseniosa non dice niente. E' d'accordo con la proibizione del CS2. Quindi, come dice Zolghetti, molto probabilmente il limite è sottile, e si lascia alla discrezione delle aziende: se forniscono, ad esempio, solo ad altre aziende... non dovrebbero avere problemi.

daniele

2010-03-01 20:17

Dimenticavo!! I prodotti chimici venduti dall'azienda Dani2000 sono della Carlo Erba. Grado di purezza RPE.

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-01 20:48

Tanto per essere chiari: "regolamentato" non vuol dire "proibito", e "proibito" non necessariamente coincide con "irraggiungibile".

Segue alla discussione appropriata...

al-ham-bic

2010-03-01 21:39

Thanks della segnalazione Daniele; questo non lo conoscevo.

A quanto ho capito la spedizione dovrebbe costare 12 E + iva con PayPal

Ho scorso con attenzione tutti i prodotti e dico un paio di considerazioni che mi hanno colpito riguardo i prezzi:

- stranissima la differenza tra il nitrato e il cloruro di cobalto, entrambi 250 g: 25 E il primo, 103 E il secondo!

- 250 g di iodio a 27 E: mi sembra molto buono

- 90 E per 25 g di Mg nastro: una pazzia

- un'altra pazzia: 130 E per 1 Kg di volgare bisolfato!

- una meraviglia: con 11 E due etti e mezzo di cloruro di stronzio!

Ottima segnalazione.

Beefcotto87

2010-03-01 22:01

Curiosa come cosa!! Il personaggio si chiama Daniele e il negozio "Dani" :-)

Max Fritz

2010-03-02 12:53

Vero, la meravigliosa offerta del cloruro di stronzio me la ricordo! Però l'anidride acetica fa gola...

daniele

2010-03-02 13:02

Si, i prezzi sono strani per alcuni reagenti, ma prendere alcune cose conviene. Anche l'idrossido di potassio mi sembra che non costi molto. (Quando avevo fatto l'ordine l'ho comperato. Mi sembra che non ci sia nemmeno un minimo di ordine. Comunque il negozio, da quanto ho capito, rifornisce le scuole, o istituzioni del genere. Per chi non ha disponibilità di comperare i reagenti nella zona in cui abita, può essere un ottimo canale. Adesso vado a pranzo. Dopo faccio una foto ai reagenti che ho acquistato da quest'azienda e le pubblico.

daniele

2010-03-02 13:58

ecco qua il link alla foto dei reagenti acquistati su dani2000 poco tempo fà: l'unico reagente che non è della carlo erba è il blu di metilene.

http://yfrog.com/jl1000833sj

Chimico

2010-03-02 14:11

quanto hai pagato in totale?

daniele

2010-03-02 14:27

Ho guardato il pagamento sul paypal e, precisamente, ho speso 89,28 €. Un pò caruccio....

Elettronvolt

2010-03-02 16:42

Grazie per aver segnalato il negozio! Finalmente trovo un venditore di prodotti chimici a qualche Km da me. Pure materiali della Carlo Erba... mi è andata di lusso asd.

Saluti

daniele

2010-03-02 18:19

Contento di averti aiutato e quindi.... buon lavoro ;-)!!. Saluti Elettronvolt

MagicoGisus

2010-03-07 10:14

a lecce??? a lecce o provincia??? vi prego ditemi che cene sono!!!

Nexus

2010-03-23 13:18

Ho trovato questo sito che mi sembra abbia ottimi prezzi per la vetreria e ha molta roba, solo che è in germania e il sito è in tedesco :-P

http://www.laborhandel-krumpholz.de/

Esempi:

Pallone a 3 colli da 1L: 23 euro

Beuta con oliva per filtrazione a vuoto da 1L: 20 euro

Tutta la vetreria in borosilicato.

Molto probabile che ci faccio una bella ordinazione per colmare le mie lacune di apparecchiatura!

quimico

2010-03-23 13:21

a saper il tedesco (mio prossimo obbiettivo) potrei capirci qualcosa... se ci fosse qui la morosa potrei capire qualcosa asd

Max Fritz

2010-03-23 16:11

Beh, guardate che se è per la vetreria, la Carlo Erba è tra le meno care! Vende cilindri graduati a 3 euro! I veri ladri in fatto di vetreria sono quelli della Sigma!

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-23 17:55

quimico ha scritto:

a saper il tedesco (mio prossimo obbiettivo) potrei capirci qualcosa... se ci fosse qui la morosa potrei capire qualcosa asd

Ah, ste "morose"... a quante cose servono!asd

quimico

2010-03-23 20:42

eeeh Moreno... a mio avviso servono a molte cose le morose asd

Drako

2010-03-24 13:34

naaaa... poche cose, ma essenziali...

Beefcotto87

2010-03-24 16:26

-.- che sessisti...

quimico

2010-03-24 18:21

parla lui asd

Beefcotto87

2010-03-24 18:43

Io tratto le donne come esseri umani ;-) non oggetti :-P PS: non andiamo OT :-)

quimico

2010-03-24 19:47

grazie per le dolci parole. parole che io trovo offensive ma va beh. torniamo in tema

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-24 20:34

Per carità, non litigate per una mia battutina.*Si guarda intorno*

La donna è il miglior amico dell'uomo.

Per tornare al tema: se accettate un consiglio, cercate nelle vostre città qualche colorificio antico (con un commerciante canuto) e avrete delle sorprese. Acido solforico, cloridrico, nitrico, perossido di idrogeno conc., solventi vari (acetone, esano) e molti altri prodotti, tutti non puri per analisi, ma ottimi per esperimenti senza troppe pretese.

Io per esempio acquisto in un colorificio "antico" l'acido solforico per la solfocromica e l'acido cloridrico conc. per lavare la vetreria.

Magari a molti era già noto, però farci un salto non gusta.

Ho trovato con sorpresa l'ossido di piombo (di cui avevvo già parlato), ma anche allume, borace, acetosella e altre rarità. In bella mostra, su di uno scaffale, il negoziante (sulla settantina varata da qualche anno...) conserva un vaso di mercurio da un chilogrammo. Pensate voi che uomo!*Hail*

NaClO3

2010-03-24 22:09

magari a firenze, ma nelle grandi città di questi empori non ne trovi perchè NON ESISTONO!

a milano e hinterland almeno!

al-ham-bic

2010-03-24 23:23

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...conserva un vaso di mercurio da un chilogrammo...

... ed è ancora vivo, e sicuramente morirà di vecchiaia... diversamente da molti giovani chimici, per i quali:

- (stavo mettendo in questo posto un bell'elenco di paure chimiche idiote, ma poi ho pensato: - meglio astenersi... *Fischietta* )

Nexus

2010-03-25 05:40

al-ham-bic ha scritto:

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

...conserva un vaso di mercurio da un chilogrammo...

... ed è ancora vivo, e sicuramente morirà di vecchiaia... diversamente da molti giovani chimici, per i quali:

- (stavo mettendo in questo posto un bell'elenco di paure chimiche idiote, ma poi ho pensato: - meglio astenersi... *Fischietta* )

asd saggia decisione

NaClO3

2010-03-25 13:44

perchè?

mettiamole, che problemi ci sono?

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-25 17:55

NaClO3 ha scritto:

magari a firenze, ma nelle grandi città di questi empori non ne trovi perchè NON ESISTONO!

a milano e hinterland almeno!

Io vivo a Torino...*Tsk, tsk*

NaClO3

2010-03-25 19:05

vendono l'acido nitrico l'esano etcc?

sembra strano!

solo in'Isvizzera lo vendono!

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-25 21:25

NaClO3 ha scritto:

vendono l'acido nitrico l'esano etcc?

sembra strano!

solo in'Isvizzera lo vendono!

Allora mentisco...non avendo altro per impegnare il tempo!*Tsk, tsk*

al-ham-bic

2010-03-25 23:00

NaClO3 ha scritto:

vendono l'acido nitrico l'esano etcc?

sembra strano!

solo in'Isvizzera lo vendono!

Se per esano e HNO3 bisogna andare per forza in'Isvizzera O_O , chissà mai dove bisognerà andare per il triclorometano e l'acido propionico... *help*

NaClO3

2010-03-26 14:40

intendo che io conosco drogherie in svizzera che vendono tali solventi e acidi, in italia no!

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-26 17:34

NaClO3 ha scritto:

intendo che io conosco drogherie in svizzera che vendono tali solventi e acidi, in italia no!

Forse le tue conoscenze sono limitate? A me pare così...

Inoltre basare le proprie affermazioni di tono perentorio, eclusivamente sulla propria lacunosa esperienza personale, potrebbe assumere connotati grotteschi.

Per finire: i nomi delle località e delle nazioni si scrivono con l'iniziale maiuscola.

NaClO3

2010-03-26 20:31

ho detto che mi sembra strano, che utilità ha l'HNO3 in una drogheria?? una persona, che non sia un mezzo chimico o simile, lo compra e cosa ci fa???

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-26 22:58

NaClO3 ha scritto:

ho detto che mi sembra strano, che utilità ha l'HNO3 in una drogheria?? una persona, che non sia un mezzo chimico o simile, lo compra e cosa ci fa???

La sintassi di questa frase non è corretta. Quindi la frase perde di senso. L'acido nitrico non gode di alcuna utilità. Poi chi ha mai parlato di DROGHERIA? E cosa sarebbe un "mezzo chimico"? ...un chimico nano? Io conoscevo la storia di un giudice nano..., ma di un chimico...no. Cosa è simile a un "mezzo chimico"? Forse un simil-nano?

E se lo compera saranno fatti suoi? Oppure occorre una giustificazione a tutto? Perchè se entriamo in tema di "giustificazionismo concettuale" allora c'è da chiedersi perchè un ragazzino si ponga domande insulse, in una forma di simil-italiano?

NaClO3

2010-03-27 14:20

la compra vendita è un contratto, se lo compra per scopi illeciti, il venditore ha tutto il diritto di non vendere assolutamente nulla!

un mezzo chimico è per dire uno che sommariamente ha idea di quello che fa(nell'ambito chimico) cosa centrano i nani e Fabrizio De Andrè???

una drogheria non centra nulla, ma in un vecchio colorificio, cosa ci fa l'acido nitrico??

non ha utilità!

al-ham-bic

2010-03-27 14:33

NaClO3 ha scritto:

...in un vecchio colorificio, cosa ci fa l'acido nitrico?? non ha utilità!

NaClO3, ti hanno già fatto notare direttamente e indirettamente che è "bambinesco" sentenziare su quello che non si sa! Sei stato per lunghi anni commesso in un vecchio colorificio per asserire categoricamente che l'HNO3 lì non ci deve stare perchè non serve a niente?

Tanto per fare un esempio, io il mio primo HNO3 lo prendevo esattamente in un vecchio ben fornito colorificio...

(Ora per favore non chiedermi cosa ci faceva l'HNO3 in quel negozio *Hail* )

Max Fritz

2010-03-27 15:30

Giusto per darti una risposta, si utilizza ad esempio per incisioni su lastre di rame e viene chiamato in gergo "acqua forte". Però debbo concordare con quanto detto da Al, è una domanda che ha poco signicato.

Dott.MorenoZolghetti

2010-03-27 16:31

NaClO3 ha scritto:

la compra vendita è un contratto, se lo compra per scopi illeciti, il venditore ha tutto il diritto di non vendere assolutamente nulla!

un mezzo chimico è per dire uno che sommariamente ha idea di quello che fa(nell'ambito chimico) cosa centrano i nani e Fabrizio De Andrè???

una drogheria non centra nulla, ma in un vecchio colorificio, cosa ci fa l'acido nitrico??

non ha utilità!

Il termine compravendita, tratto dal diritto, si scrive tutto attaccato!

Il venditore non è tenuto a sapere l'uso dei prodotti da lui venduti. Li vende e basta. A meno che egli sia un professionista in senso stretto(es. Farmacista), allora ha il vincolo legale nella cessione di prodotti pericolosi.

Il concetto del "mezzo chimico" è ridicolo: se uno è chimico, allora dovrebbe sapere quello che fa. Se chimico non è, o non è ancora, allora NON lo è e basta. Avere l'idea di una professione, non fa il professionista.

C'entra, non c'entra...si scrivono con l'apostrofo!

Sul resto hanno già commentato altri.

arkypita

2010-04-15 11:44

A Bergamo

Drogheria Flli Mologni - P.zza S. Anna, Bergamo (reagenti grado tecnico e vetreria base)

http://web.tiscali.it/mologniflli/

MAD apparecchiature scientifiche - Ponteranica (vetreria - reagenti - apparecchiature - prodotti scolastici)

http://www.edumad.com/homeit.htm

http://www.edumad.com/DOWNLOAD/MAD0910/I...010_IT.pdf

FERRI DANIELE - Boltiere (vetreria)

http://myttex.net/forum/Thread-Vendo-Vetreria

Beefcotto87

2010-04-15 13:45

Ho aggiornato il primo post, onde evitare una dispersione delle informazioni, NON si scriva qui se non per aggiungere info o per richiederle (questo SOLO se strettamente necessario): tutto l'OT o le richieste non corrette saranno cestinate direttamente.

Nicolò

2010-04-15 17:24

a milano qualcuno conosce qualche negozio? (per vetreria e/o reagenti)? visto che ho trovato negozi, ma chiedono un ordine minimo di 150/200 euro. ce n'è qualcuno in cui posso anche prendere un singolo pezzo?

NaClO3

2010-04-15 17:59

è quello che mi chiedo anche io, a milano ce ne sono che non sia alfachem?

Nicolò

2010-04-15 18:08

a milano c'è la RDA Passoni, ma è tra quelle che chiedono 200 euro di ordine minimo.

tempo faun farmacista mi aveva accennato a un negozio per reagenti e vetreria vicino alla città studi, più o meno dove c'è viale Romagna, ma non ricordo ne nome ne indirizzo... poi rispetto a me è dall'altra parte della città. se tu puoi andare a controllare, ben venga :-)

Beefcotto87

2010-04-15 18:44

Mi sembrava di essere stato chiaro... NIENTE messaggi inutili, avete gli MP per questo, grazie :-) NaClO3 lo dico soprattutto a te... -.-

Rusty

2010-05-08 09:08

"Farmacia boccaccio" Via Giovanni Boccaccio, 26, 20123 Milano‎ - 02 4695281‎

Nicolò

2010-05-08 10:03

bene rusty :-)

Nicolò

2010-05-10 15:00

Farmacia Carlo Erba (della carlo erba le è rimasta solo il nome)

Milano, Piazza del Duomo 21

grado reagenti: analitico

qualcosa indicativo dei prezzi:

Potassio Permanganato: 50g 6,50 euro. 1 etto 10 euro

Potassio Ioduro: 50g 12,50 euro

Sodio Acetato: 1 etto 8 euro circa, 3 etti 16 euro

Sodio Idrossido: (minino 250g) 12,50 euro

Glicerolo: 100ml 5 euro

Idrogeno Perossido: 100ml 36 volumi 1 euro circa

Rame Solfato Pentaidrato : 30 grammi 5 euro circa

NaClO3

2010-05-10 15:11

chiedono ricetta? vendono a chiunque?

Nicolò

2010-05-10 15:17

allora..in teoria per il permanganato di potassio chiederebbero la ricetta..ma conoscendo io da un po' il farmacista che sta giù nel laboratorio..può darmelo senza problemi, quindi al massimo posso prenderne un po' anche per te.. a proposito se te ne serve chiamo oggi verso le 6 e mezza il farmacista per prendere quello e altra roba..se te ne serve mandami un mp :-)

zodd01

2010-05-10 23:48

www.glasschimica.it

www.zetalab.biz

www.laborchimica.com

Fra92

2010-05-12 11:41

Nicolò ha scritto:

allora..in teoria per il permanganato di potassio chiederebbero la ricetta..ma conoscendo io da un po' il farmacista che sta giù nel laboratorio..può darmelo senza problemi, quindi al massimo posso prenderne un po' anche per te.. a proposito se te ne serve chiamo oggi verso le 6 e mezza il farmacista per prendere quello e altra roba..se te ne serve mandami un mp :-)

ma alla carlo erba di duomo hanno tutto quello che c'è nel catalogo? e non richiedono acquisto minimo? comunque a me servono reagenti basilari, ad andare ci metto 20 minuti circa, mi conviene provare?

Nicolò

2010-05-12 12:03

allora, della carlo erba hanno tenuto solo il nome, visto che era la vecchia farmacia di proprietà della carlo erba..dipende che reagenti..perchè per esempio per il permanganato di potassio chiedono la ricetta..ma essendo "conoscente" del farmacista che sta giù nel laboratorio della farmacia, riesco a farmi dare quasi tutto a prezzo "da ingrosso" :-)

al-ham-bic

2010-05-12 12:37

Fra92 ha scritto:

...a me servono reagenti basilari, ad andare ci metto 20 minuti circa, mi conviene provare?

Mi chiedo :-S quanti reagenti basilari avrei ora se nella mia vita non avessi rischiato, non una volta ma ===> diecimila volte! :-S ) di perdere 20 minuti del mio tempo...

Nicolò

2010-05-12 13:53

aggiungo notizia..alla farmacia carlo erba è possibile ordinare ogni tipo di vetreria esistente al mondo ! :-)

Beefcotto87

2010-05-15 08:30

Vorrei ripetere, per l'ennesima volta... Questo NON è un thread OT, se volete organizzarvi o raccontarvi di come avete temperato i pastelli o qualunque altra cosa che non c'entri con il discorso principale, avete MP!!

rock.angel

2010-05-15 21:36

Olinto Martelli via dei Perfetti Ricasoli, 88/1 Firenze http://www.olintomartelli.it/ Prezzi giusti secondo me. Io ci ho avuto a che fare solo per vetreria e attrezzature.

laquepas

2010-05-18 21:35

non so se è giusto postare qui la mia domanda ma mi sembra inerente all'argomento: per comprare dalla Farmacia Boccia ho compilato il modulo come richiesto ma nessuno mi ha ancora risposto. Qualcuno ha avuto esperienza con questo negozio on-line?

_x46x_

2010-06-03 17:43

avete per caso qualche indirizzo o link di negozi in provincia di Venezia o dintorni che vendono vetreria? grazie

Nicolò

2010-06-03 17:49

c'è lo zetalab, però a Padova

http://www.zetalab.it/

zodd01

2010-06-04 11:23

Riguardo alla farmacia Boccia. Anch'io una volta compilai il modulo e mi risposero dopo circa un mese perchè erano in vacanza, se non ricordo male era il mese di giugno.

zodd01

2010-06-15 11:27

www.acros.be

al-ham-bic

2010-06-15 20:20

Puoi spiegare per favore perchè ritieni proprio la Acros utile in pratica agli utenti del forum?

Cioè: da cosa si differenzia rispetto a tutti gli altri produttori di sostanze chimiche?

Grazie

zodd01

2010-06-19 17:38

Ne ho citate altre se vai a vedere gli altri messaggi.

Ha prezzi buoni, magari qualcuno non la conosceva e può servirle.

Da come hai risposto sembra che io avessi offeso la mamma a qualcuno. Questo argomento è stato aperto per indicare luoghi e siti dove prendere le sostanze ed io ne ho messo uno. Tutto qua.

Poi se vuoi condannarmi per lesa maestà...

Comunque ne ho trovato un altri

www.artiglass.it

www.laboandco.it

al-ham-bic

2010-06-19 19:59

zodd01 ha scritto:

...Da come hai risposto sembra che io avessi offeso la mamma a qualcuno. ... Poi se vuoi condannarmi per lesa maestà...

No comment.

NaClO3

2010-06-19 20:07

non è stato inserito,

supermarket, smacchiatore Avio marca Silvan.

ha un contenuto a titolo di circa il 95 % (media tra 90% 100% ricavate dall'etichetta) in n-esano miscela di isomeri con qualche pizzico qui e la di ciclopentano

ozono

2010-06-19 20:16

L'avio contiene isomeri dell'esano per il 95% circa e la restante parte e' 1,2 dicloropropano. Non credo contenga cicloesano ;-)

NaClO3

2010-06-19 20:17

no, no, sulla mia etichetta c'è scritto ciclopentano, non cicloesano come dici, ed esano isomeri per il 90%-100%

Max Fritz

2010-06-19 20:56

Ce ne sono diverse marche... il mio contiene 1,2-dicloropropano, ma ne ho viste alcune bottiglie contenenti ciclopentano. Quel che importa è che serve per l'estrazione della trimistina ;-)

NaClO3

2010-06-19 21:01

comunque sia l'esano è un ottimo solvente organico, l'importante che svolga tale funzione!

ozono

2010-06-19 21:50

Ok evidentemente mi sono sbagliato... comunque si e' un ottimo solvente per i lipidi.. e abbastanza economico...

NaClO3

2010-06-19 22:04

è facilissimo da trovare al contrario dell'etere"

Beefcotto87

2010-06-21 13:13

Allora, un piccolo appunto... Io non inserisco nella lista link a caso, devo prima avere informazioni!! Quindi, sarebbe meglio dare informazioni assieme a link/nomi di negozi, grazie :-) PS: Clor, la discussione sull'Avio starebbe meglio in un altro thread ;-)

**R@dIo@TtIvO**

2010-07-08 10:56

per chi è di palermo:

EMI srl: via regione siciliana

vende: reagenti chimici ( analisi ) e vetreria

prezzi: dipende comunque medio alti - alti - bassi (l'ho detto che dipende)

sito web: www.emisrl.com

de Homunculis

2010-07-21 08:29

Un saluto a tutti!

Stamane, cercando qualche fornitore di materiale on-line ho trovato questo: http://www.quirumed.com/it/Secciones/ver/Inicio

L'azienda ha sede in Valencia ma comunque spedisce in più paesi europei. Sembra essere interessante, anche se un pò vago per i costi di spedizione

quimico

2010-07-21 10:29

io vado in vacanza a Valencia LOL però quel sito cosa c'entra? non serve materiale medico...

**R@dIo@TtIvO**

2010-07-21 12:53

de Homunculis ha scritto:

Un saluto a tutti!

Stamane, cercando qualche fornitore di materiale on-line ho trovato questo: http://www.quirumed.com/it/Secciones/ver/Inicio

L'azienda ha sede in Valencia ma comunque spedisce in più paesi europei. Sembra essere interessante, anche se un pò vago per i costi di spedizione

questo negozio vende solo materiale medico! ho guardato tutto quello che offre, ci sono solo microscopi e anche a prezzi elevati se non eccessivi! O_O non capisco cosa dovevi comprare il quel sito! *Tsk, tsk*

quimico

2010-07-21 13:25

va beh. contento lui... di chimico non hanno niente. cosa c'entri spero ce lo spieghi LOL

as1998

2010-07-21 14:04

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

per chi è di palermo:

EMI srl: via regione siciliana

vende: reagenti chimici ( analisi ) e vetreria

prezzi: dipende comunque medio alti - alti - bassi (l'ho detto che dipende)

sito web: www.emisrl.com

a palermo esiste un'azienda che vende reagenti sono di siracusa qualche volta faccio una gita a palermo

**R@dIo@TtIvO**

2010-07-21 14:55

as1998 ha scritto:

a palermo esiste un'azienda che vende reagenti sono di siracusa qualche volta faccio una gita a palermo

vende sia regenti che vetreria di tutti i tipi comunque per i reagenti ti conviene telefonare perchè loro ti devono dire se possono venderteli e sarebbe assurdo che tu da siracusa vieni a palermo e poi ce la possibilità che non possono darteli! quindi vai sul sito e chiama prima ascoltami ;-)

poi dovresti avere anche la partita iva se no non ti vendono niente mentre se vuoi attrezzature te le vendono subito e ti fanno lo scontrino! tenevo a precisare tutto ciò! -_-

de Homunculis

2010-07-22 06:29

devo dedurre che non siete molto pratichi con la anavigazione *Tsk, tsk* o molto frettolosi sulle affermazioni...

Tutta l'attrezzatra chimica la si trova alla voce "Materiale da laboratorio" e comunque con lo trumento cerca è possibile trovare ache prodotti non direttamente inseriti nella opportuna sezione

quimico

2010-07-22 07:52

ero troppo scazzato per far il Colombo del web, chiedo scusa. approfondirò la questione. o se vado a Valencia vado di persona a vedere LOL ossequi

**R@dIo@TtIvO**

2010-07-22 08:39

faccio le mie scuse azz! *Hail*

Beefcotto87

2010-07-22 09:24

Ma guardate che in italiano non esiste la frase "chiedo le mie scuse"... Perchè indica come tu pretenda da te stesso le scuse :S

quimico

2010-07-22 10:48

infatti. o chiedo scusa o faccio le mie scuse

de Homunculis

2010-07-22 12:34

non mi sembra neanche il caso delle scuse;-)... càpito in siti improbabili solo perchè sono alla disperata :tossico: ricerca di materiale a prezzo conveniente (soprattutto per la spedizione)

as1998

2010-07-22 15:59

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

vende sia regenti che vetreria di tutti i tipi comunque per i reagenti ti conviene telefonare perchè loro ti devono dire se possono venderteli e sarebbe assurdo che tu da siracusa vieni a palermo e poi ce la possibilità che non possono darteli! quindi vai sul sito e chiama prima ascoltami ;-)

poi dovresti avere anche la partita iva se no non ti vendono niente mentre se vuoi attrezzature te le vendono subito e ti fanno lo scontrino! tenevo a precisare tutto ciò! -_-

perfetto le non ci sono problemi per le attrezzature il problema è che non so i prezzi

Chimico

2010-07-22 17:07

radioattivo alla emi vogliono la partita iva x i reagenti e ti vendono solo soluzioni...x me possono morire!

**R@dIo@TtIvO**

2010-07-22 17:47

Chimico ha scritto:

radioattivo alla emi vogliono la partita iva x i reagenti e ti vendono solo soluzioni...x me possono morire!

devo contraddirti chimico perche alla emi se li sai prendere come vogliono loro asd uh quanti reagenti hanno!! -_- io lì ho perfino comprato il calcio 20g e il litio 25g in atmosfera di argon il prezzo è mooooolto elevato soprattutto per quest'ultimo ma ne vale la pena ho 2 elementi in uno :-P comunque sai dirmi qualche altro negozio che vende vetreria e reagenti così amplio il mio saperee soprattutto spreco di meno?:-S io ho un bellissimo catalogo fornitomi da loro della "Panreac" ottimi reagenti costosi ma ottimi! :-D

Photo0522.jpg
Photo0522.jpg

Photo0523.jpg
Photo0523.jpg

Dott.MorenoZolghetti

2010-07-22 19:51

E dai, ma allora non leggete quello che scrivo?

Il fosforo rosso è una sostanza sotto controllo, inserita tra i precursori di stupefacenti dall'Istituto Superiore di Sanità. L'acquisto può creare seri problemi, raccontare d'averlo acquistato è da sciocchi.

Ma non la capite...

quimico

2010-07-22 20:00

volevo scriverlo pure io ma poi finisce che me ne dicono di ogni. va beh... contenti voi di urlarlo ai quattro venti, contenti tutti.

**R@dIo@TtIvO**

2010-07-23 07:01

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

E dai, ma allora non leggete quello che scrivo?

Il fosforo rosso è una sostanza sotto controllo, inserita tra i precursori di stupefacenti dall'Istituto Superiore di Sanità. L'acquisto può creare seri problemi, raccontare d'averlo acquistato è da sciocchi.

Ma non la capite...

Credetemi che non ne sapevo nulla riguardo il fo****** red e il suo ruolo! l'ho comprato solo perchè sto facendo una collezione di elementi! nient altro uffi io che ne sapevo :-(

as1998

2010-08-03 10:52

il negozio antichità belsito di via prisciano è chiuso da sei mesi, vi si è recato mio cugino per comperarmi dei reagenti.

as1998

2010-08-03 13:06

segnalo un'altro punto vendita che si trova a roma:

nome:puntocolore 88

indirizzo:via gabriello chiabrera

tel: 065411896

[ si tratta di una ferramenta-colorificio ben fornita, hanno prodotti utili ]

http://www.puntocolore88.com/colorificio.php?page=contatti

zodd01

2010-09-12 01:47

www.paramedical.it

**R@dIo@TtIvO**

2010-09-12 17:25

Questo sito sembra buono ;-)

Davide93

2010-10-22 17:30

Aggiungo un negozio per chi è di Palermo e dintorni

Santoro Prodotti Chimici

ecco un link

http://www.reteimprese.it/Prodotti_Chimici_Industriali_-_Commercio_Palermo_C946P0M2908

Il negozio sottostante non lo conosco, magari qualcuno di Palermo lo conosce e potrebbe dare qualche consiglio sarei interessato!!!

Hola Davide

Chimico

2010-10-22 18:26

io mi ci servo regolarmente...ma scusa...tu chi sei? di dove sei? :S

Davide93

2010-10-23 13:30

Chimico ha scritto:

io mi ci servo regolarmente...ma scusa...tu chi sei? di dove sei? :S

Davide( -_- ),mi ero presentato nella apposita sezione,nei post precedenti non mi sembrava di aver letto il negozio, dunque ho pensato di aggiungerlo,dato che nella precedente pagina hanno aggiunto solo EMI srl , che è gia assai se ti vende i beker senza troppe domande,non dubitavo che chi è di Palermo non lo conoscesse,ho trovato altri negozi a Palermo,come nel link precedente,ma non mi sono mai informato,dato che sei di Palermo,o chiunque altro ha qualche negozio da comunare ne sarei interassato;-)

Chimico

2010-10-23 19:18

io mi servo esclusivamente li...

whiles

2010-10-23 19:29

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

Credetemi che non ne sapevo nulla riguardo il fo****** red e il suo ruolo! l'ho comprato solo perchè sto facendo una collezione di elementi! nient altro uffi io che ne sapevo :-(

pensi che dire "ho comprato tu-sai-chi" o "ho comprato colui-che-non-deve-essere-nominato" calmerà l'ira dell'agente della polizia postale? asd

eh bè, troppo rocambolesco smettere di ripeterlo asd

Rusty

2010-10-23 19:35

Della serie "la legge non ammette ignoranza" asd

zampi

2010-11-16 15:56

beccato!

roba che costa molto poco(almeno alcune cose)

http://www.farmaciaboccia.it/pag3.html

NaClO3

2010-11-16 17:47

ma è un negozio online o è un negozio di qualche città?

zampi

2010-11-16 18:30

è un negozio di una città con la pagina online che spedisce!

_x46x_

2010-11-16 21:01

zampi ha scritto:

è un negozio di una città con la pagina online che spedisce!

ottimo sito..hai avuto modo di provarlo?

zampi

2010-11-17 14:26

_x46x_ ha scritto:

ottimo sito..hai avuto modo di provarlo?

no però mi sembrano affidabili, e poi cè scritto che consengano in contrassegno, che è uno dei più sicuri

_x46x_

2010-11-17 14:27

zampi ha scritto:

no però mi sembrano affidabili, e poi cè scritto che consengano in contrassegno, che è uno dei più sicuri

si su questo concordo..anche i prezzi mi sembrano accessibili.. spero di farci un pensierino e vi faccio sapere ..

Nexus

2010-11-19 02:33

Non sò se era già stato postato. Nel dubbio...

Eidos Restauro

Poseidon X6

2010-11-19 09:11

zampi ha scritto:

beccato!

roba che costa molto poco(almeno alcune cose)

http://www.farmaciaboccia.it/pag3.html

Questo è dalle mie parti (Biella), penso ci farò un salto presto di persona!

Rusty

2010-11-19 14:11

Grande Nexus, hanno molte cosine interessanti, hai chiesto qualche preventivo per caso? Perchè non vedo i prezzi e questo potrebbe essere male... ma anche no... *Si guarda intorno* *Si guarda intorno* *Si guarda intorno*

as1998

2010-11-19 15:04

l'avevo postato tempo fa quel sito...

Nexus

2010-11-20 16:36

Rusty no non ho chiesto un preventivo. L'ho trovato per caso cercando informatzioi sul t-butil-metil etere. As1998 visto che già lo conosci, hai un'idea dei prezzi ?

as1998

2010-11-20 22:36

si mi è arrivata una mail:

acido nitrico= 1 lt, € 9,40

acido acetico glaciale= 1 lt, € 22,23

acido ossalico= 1 kg, € 6,28

acqua ossigenata 130 vol= 750 ml, € 3,55

idrossido di bario= 1 kg, € 9,40

metanolo= no

acido formico= no

isopropanolo= 1 lt, € 5,67

solfuro di potassio= 1 kg, € 32,63

alcool butilico= 1 lt, € 5,47

cloroformio= 1 lt, € 10,72

acido stearico= 600 gr, € 2,77

ordine minimo = €100.00

Nicolò

2010-11-21 09:44

As, è strano che ti vendano l'isopropanolo senza problemi, infatti l'isopropanolo (e anche l' n-propanolo), a meno che non te lo vendano denaturato, è soggetto a dichiarazione all'UTIF, il quale ufficio poi valuterà se rilasciarti o no la licenza per possedere il suddetto alcol ;-)

as1998

2010-11-21 10:16

l'isopropanolo è denaturato!

so il fatto della licenza e c***i vari...

i prezzi sono ai minimi storici!

Nicolò

2010-11-21 10:20

Si si, era un dubbio che avevo io ;-)

Max Fritz

2010-11-21 11:01

Non capisco invece quell' "acido formico: no" :S

as1998

2010-11-21 12:23

ho chiesto un preventivo...

Max Fritz

2010-11-21 12:26

Sì, e dunque? Significa che l'acido formico non te lo possono vendere? O che non l'hanno?

Che sappia io non è soggetto ad alcuna restrizione.

as1998

2010-11-21 12:30

non l'avevano in magazzino considerando che la mail è stata fatta 4-5 mesi fa...

Kurz501

2010-11-22 11:20

Vorrei segnalare un negozio, forse utile a molti, che si trova nella mia città.

Negozio: Spaziani Rolando Srl

Luogo: Nettuno (RM), Zona Artigiana, Via Caprioli 10

Tipo Di Merce: Vetreria chimica e farmaceutica - Costruzione di vetreria su misura

Qualità Prodotti: Ottimi, qualità certificata ISO 9001/2000

Prezzi: Medio-alti, in alcuni casi purtroppo sono alti!

Homepage: http://www.spaziani.com

Metodo di compravendita: On-line ma anche "Buongiorno, volevo sapere se avevate..... e quanto costa."

Note: Sono molto pignoli sulle misure e sui tipi, visto che se non hanno in magazzino ciò che cerchi te lo costruiscono in giornata.

Certo che se chiedi una torre per crackare il petrolio, li devi aspettare un pochino...

Di sotto le info:

Azienda:

Spaziani Rolando srl

Via Capioli, 10

00048 Nettuno (RM)

Tel. +39 06 9851386 +39 06 9850759

Fax +39 06 9851555

E-mail: spaziani@spaziani.com

Commerciale e-mail

Mario Spaziani mario.spaziani@spaziani.com

Mauro De lucia info@spaziani.com

Amministrazione e-mail

Francesca Spaziani francesca.spaziani@spaziani.com

jobba

2010-11-22 12:25

Eidos ha cessato attivita ! l'ex fornitore della Eidos: le Bresciani s.r.l. http://www.brescianisrl.it/newsite/ita/home.php (il formico non lo trattano più)

zampi

2010-11-24 19:25

alla metro(per chi ci può andare) vendevano 1 kg di candeggina in pastiglie cloro attivo non ricordo se 34 o 39 % a 12 euro.

in pratica cadeggina solida xD

almeno io ho capito così'.

NaClO3

2010-11-24 19:30

cos'è la metro?

quimico

2010-11-24 19:39

http://www.metro.it/ non conosci la Metro? *Si guarda intorno* O_O fustigati... io compro molte cose per far birra proprio lì... bidoni per liquidi alimentari... che trasformo in fermentatori asd

NaClO3

2010-11-24 20:33

occristo, mi cospargo il capo di ceneri...!!

io non sono un gran bevitore, per nulla!

zampi

2010-11-25 14:48

no man on è un negozio per bevitori xD

cosa gli fai venire strane idee ahahah

è una catena di alimentari e casalingi semi-ingrosso

in cui entri solo se hai un azienda(p.iva oppure hai un associazione psortiva solo con codice fiscale)

NaClO3

2010-11-25 20:36

@quimico:

ah, tipo il Como Docks?

quimico

2010-11-25 21:57

Como Docks? e che càzzo c'entra? *Si guarda intorno* O_O

NaClO3

2010-11-25 22:13

nel senso che vendono(logistica) solo se in possesso di partita iva.

almeno, per come zampi mi ha decantato la metro, dice che vendono solo se si ha un'azienda!

quimico

2010-11-25 22:25

ah ok, mi ero perso il nesso logico alla Metro vendono solo se hai partita IVA o qualcuno che l'abbia o a squadre sportive ma non so poi bene come funzioni io vado solo perché ho parenti con la P.I.

zodd01

2010-11-26 17:35

Guardate un pò che ho trovato qua http://www.antichitabelsito.it/

Max Fritz

2010-12-10 19:56

Ho cancellato una discussione in cui si chiedevano negozi vicini a Milano... la domanda doveva essere posta in questa discussione. Continuate pure qui.

UDG_lab

2011-01-03 19:26

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Raga se a qualcuno può interessare io sono un distributore di vetreria e reagenti chiedetemi qualunque cosa di qualunque misura , peso e purezza e io ve la trovo a meno degli altri con solo 12 euro di spedizione espressa...........

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-03 19:36

UDG_lab ha scritto:

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Raga se a qualcuno può interessare io sono un distributore di vetreria e reagenti chiedetemi qualunque cosa di qualunque misura , peso e purezza e io ve la trovo a meno degli altri con solo 12 euro di spedizione espressa...........

Fornisci le credenziali e i tuoi dati, pubblicali.

Sai qui usiamo presentarci, poi soprattutto in questo campo, dato le varie truffe e inganni, prima di fidarci vogliamo sapere chi sei, che reattivi vendi (marche) lo stesso per le attrezzature, dove operi.

Publblica tutto. ;-)

UDG_lab

2011-01-03 19:40

*clap clap*per chiunque fosse interessato a reagenti e prodotti chimici (solo professionali) vetreria ecc può contattarmi :tossico:

*help*


opero su web , ero su ebay fino a poco tempo fà ...............poi la crisi...............

Beefcotto87

2011-01-03 19:45

Calmino però, questo non è un cartellone pubblicitario... Non floddare please

NaClO3

2011-01-03 19:48

UDG_lab ha scritto:

*clap clap*per chiunque fosse interessato a reagenti e prodotti chimici (solo professionali) vetreria ecc può contattarmi :tossico:

*help*


opero su web , ero su ebay fino a poco tempo fà ...............poi la crisi...............

ordunque le credenziali??

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-03 20:36

Infatti le credenziali aspettiamo quelle. Perchè non hai risposto a ciò che ti ho esplicitamente chiesto?

quimico

2011-01-04 07:57

una cosa che ODIO è che nei titoli o nei messaggi mette milleMILA +. che senso hanno? nessuno. seconda cosa: non per esser scassamaroni ma... credenziali? non ti conosciamo. e sinceramente io non mi fido di chi svia la questione. attendiamo risposta.

I seguenti utenti ringraziano quimico per questo messaggio: jobba

Capux

2011-01-13 12:37

Sperando di non bumpare:

---------------------------------------------------------------------------

Negozio: La Farmochimica s.r.l.

Luogo: Genova, Largo S.francesco da Paola 43r 16127

Tipo Di Merce: Reagenti chimici, essenze e prodotti da erboristeria.

Qualità Prodotti: Medio alta. Buoni per la maggior parte delle sintesi.

Prezzi: Dipende, direi medi.

Homepage: http://www.lafarmochimica.it/index.html

Metodo di compravendita: Solo di persona. Si possono ordinare determinati reagenti delle altre case (Merck ecc.) ma il prezzo sale a livelli indicibili.

Note: vende di tutto a tutti. Io una volta ne sono uscito con 2 litri di HNO3, 2 litri di H2SO4 e 2litri di H2O2 a 130 volumi e non mi ha fatto storie nessuno...

---------------------------------------------------------------------------

Negozio: Prodotti Effe

Luogo: Genova, Via Trensasco, 13

Tipo Di Merce: Reagenti chimici infiammabili (per questo si chiamano prodotti EFFE)

Homepage: http://www.prodottieffe.com/

Contatti: Tel. 010 8360244 - Fax 010 8363542

Metodo di compravendita: All'ingrosso. Per esempio, il perossido di Idrogeno al 30% non viene venduto a meno della cassa da 6 bottiglie...

Note: Anche qui pochi scrupoli... unico difetto, non vendono al dettaglio dalla sede...

---------------------------------------------------------------------------

Negozio: Labortechnik - Soffierie Vetro

Luogo: Genova, Corso Europa, 59/F 16132

Tipo di merce: Vetreria di tutti i tipi, di buona qualità, reagenti molto comuni.

Tel.: (+39) 0105220441

Sito Web: --

Prezzi: Corretti, e su grandi acquisti fanno anche lo sconto...

Qualità: Alta.

Note: Gran bel negozio: commessi molto affabili, onesti e disposti ad aiutare. Merce di buona qualità (io ho tutto pyrex).

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-13 15:19

Peccato non abito a Genova

Sephi

2011-01-13 18:33

The Capux ha scritto:

Note: vende di tutto a tutti. Io una volta ne sono uscito con 2 litri di HNO3, 2 litri di H2SO4 e 2litri di H2O2 a 130 volumi e non mi ha fatto storie nessuno...

se ti facessero storie per così poco allora è meglio "cambiare aria"

ale93

2011-01-13 18:41

Sephi ha scritto:

se ti facessero storie per così poco allora è meglio "cambiare aria"

Eh già quelli sono immancabili in un home-lab.

Bisogna vedere se fanno storie se chiedi loro un Kg di cloruro mercurico...

Capux

2011-01-13 19:04

Non hanno più in commercio gli ossidanti forti (Permanganati, Clorati, Dicromati, Perclorati, Manganati ecc. ecc.)...

Uffa per alcuni esperimenti mi servivano KMnO4 e K2Cr2O7 ma non so dove pescarli... il secondo in particolare...

[NOTE: non mi servono per fare riducente + ossidante... non in quel senso almeno]

ale93

2011-01-13 19:05

Lascia perdere il dicromato, molto meglio il permanganato(che trovi in farmacia in compresse da 250mg)

Beefcotto87

2011-01-13 19:10

Rimaniamo in tema...

Marco61

2011-01-14 17:28

Quì fabbricano la vetreria.

www.spaziani.com

marco the chemistry

2011-01-16 12:17

Ho trovato questo sito: www.hobbyland.it/ita vendono un sacccod di roba a noi quasi inutile, ma ho trovato del cerio (IV) ossido (non so quanto puro) per lisciare i vetri a 4 euro 100g (se non ricordo male) del titanio biossido a 3,46 + iva 100 grammi e altri reagenti come lo stagno (II) cloruro e l'acido citrico anidro. Secondo voi è attendibile sto sito?

quimico

2011-01-16 12:30

tra l'altro è ad un tiro di schioppo da casa mia LOL quasi quasi ci farei un giro affidabile? boh, può darsi finché non si prova non si può dire

marco the chemistry

2011-01-16 12:44

Mi pare sia a legnano, nemmeno troppo lontano da me, tu quimico dove abiti? Ho intenzione di ordinarmi il cerio ossido, che tanto non è difficile da purificare....

Max Fritz

2011-01-16 13:57

Attento che di solito l'ossido di cerio per lisciare i vetri è una miscela di Ce2O3 e CeO2 se non sbaglio.

marco the chemistry

2011-01-16 14:45

meglio! così il CeO2 si separa a pH acidi tanto.. invece il Ce2 (SO4)3 lo separo x cristallizazione frazionata... Comunque mi pare sia solo CeO2, ma devo verificare questa informazione..

Max Fritz

2011-01-16 15:14

A parte che si scrive pH, perchè dici che si separa con acidi? Guarda che esiste il solfato cerico.. ed è solubile (non molto, è vero).

Comunque, torniamo in tema. Se vuoi continuare a parlarne, ti consiglio la discussione "Terre rare" in Elementi ;-)

_x46x_

2011-01-25 17:32

zampi ha scritto:

beccato!

roba che costa molto poco(almeno alcune cose)

http://www.farmaciaboccia.it/pag3.html

dovrebbe arrivarmi a breve(spero) la merce.. poi vi faccio sapere una mia impressione

**R@dIo@TtIvO**

2011-01-25 19:21

Cosa hai comprato?

arkan

2011-02-05 18:06

qua nelle marche va durissima, soprattutto nelle piccole città

Marzio

2011-02-05 18:43

arkan ha scritto:

qua nelle marche va durissima, soprattutto nelle piccole città

Di dove sei arkan?

arkan

2011-02-05 18:46

di un paesino vicino ad urbino, l'unica volta che ho provato ad andare in farmacia (visto che qui non ci sono negozi specializzati) per comprare un solvente qualunque mi hanno trattato come un criminale....

Ma per carità non andiamo OT :-)

Marzio

2011-02-05 18:51

eheh!è normale!

Io sono di vicino Macerata comunque. Fine OT.

marco.pav94

2011-04-22 13:13

arkan ha proprio ragione, (io sono di ascoli p.), qui da noi è proprio difficile trovare attrezzature e sostanze. :-(

Il 5 maggio andrò in gita a roma *yuu* dove c'è un negozio, si chiama Aromafarmacoteca (via Cavour 260, Roma, 39064882864): spero di trovare qualcosa di conveniente; qualcuno c'è mai stato e sa dirmi com'è?

as1998

2011-06-08 13:09

http://www.omniatek.it/ecom/index.php?route=common/home

ottimo sito, i prezzi sono molto bassi, vendono ai privati e non vi è un'ordine minimo(IVA esclusa)... le spese di spedizione sono care (23 euro) e hanno tempi lunghi, i reagenti e la vetreria sembrano essere di qualità e costano poco(soprattutto la vetreria).

I seguenti utenti ringraziano as1998 per questo messaggio: jobba

jobba

2011-06-08 13:48

Tempi lunghi? cosa intendi? con ferri all' inizio mi sono trovato bene ma poi........ due mesi per un preventivo dopo un altra mail altre tre settimane di attesa dopo altri svariati giorni mi sono stufato e gli ho mandato una mail dicendo di annullare l' ordine Pensate che abbia avuto una risposta?... tre mesi circa di attesa ,non avere una risposta mi sembra un pò troppo ... e non era neanche un ordine da poco........proverò con la omnia grazie. Cazzus.. anche i reagenti hanno ottimi prezzi .. qui scatta subito un ordinone !

as1998

2011-06-08 16:42

jobba ha scritto:

Tempi lunghi? cosa intendi? con ferri all' inizio mi sono trovato bene ma poi........ due mesi per un preventivo dopo un altra mail altre tre settimane di attesa dopo altri svariati giorni mi sono stufato e gli ho mandato una mail dicendo di annullare l' ordine Pensate che abbia avuto una risposta?... tre mesi circa di attesa ,non avere una risposta mi sembra un pò troppo ... e non era neanche un ordine da poco........proverò con la omnia grazie.

Cazzus.. anche i reagenti hanno ottimi prezzi .. qui scatta subito un ordinone !

20gg... comunque vetreria e reagenti sono esclusi da iva (ma i prezzi restano comunque imbattibili), concordo su quello che hai detto a volte ferribg è molto attivo a volte non risponde per mesi...

**R@dIo@TtIvO**

2011-06-10 13:04

trovo anche io questo sito una grande occasione, certo non ha tutti i reagenti ma quelli base e un sacco di vetreria sono più che buoni! Comprerò presto da qui, sperando bene

as1998

2011-07-16 08:58

ho inviato loro un'email e dicono che possono usare anche un corriere SDA per spedire vetreria e reagenti (sarebbe paccocelere 3).

**R@dIo@TtIvO**

2011-07-16 09:06

cioè 11.40 E di spese di spedizione?

as1998

2011-07-16 09:08

**R@dIo@TtIvO** ha scritto:

cioè 11.40 E di spese di spedizione?

si(col contrassegno si arriva a circa 15 euro)


basta chiedere di usare il corriere SDA inviando loro una email

Dott.MorenoZolghetti

2011-07-16 09:40

Curiosi i prezzi di questo sito...

L'apparecchio indicato qui (http://www.omniatek.it/ecom/index.php?route=product/product&path=40_1091&product_id=5565) non ha a che vedere con i vini, è un calcimetro! asd

as1998

2011-07-16 10:00

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Curiosi i prezzi di questo sito...

L'apparecchio indicato qui (http://www.omniatek.it/ecom/index.php?route=product/product&path=40_1091&product_id=5565) non ha a che vedere con i vini, è un calcimetro! asd

io ho intenzione di comprare diversi reagenti, anche se il sito mi sembra abbastanza bizzarro(mi puzza un po';-), pago in contrassegno... spero non mi spediscano dei sassi...

quimico

2011-07-16 10:37

probabile lo facciano. vi intorteranno per bene asd pagate pagate.

NaClO3

2011-07-16 12:43

se notate, le cordinate a cui destinare i pagamenti sono le stesse di Quimico!

(E' ovviamente uno scherzo e non una diffamazione per Quimico)

as1998

2011-07-16 12:50

il pagamento è anticipato, unicamente con bonifico bancario *Si guarda intorno* non ci avevo fatto caso... poi non ho mai visto un'azienda che rivende prodotti parlando di supersconto ecc. Lunedì chiamo al numero che danno sul sito per ulteriori informazioni...

**R@dIo@TtIvO**

2011-07-16 14:54

io mi sono messo in contatto con loro tempo addietro tramite mail.. mi sono sembrati affidabili, ma l'apparenza inganna, bisognerebbe stare attenti, ma ciò non vuol dire che facciano sconti ecc..

jobba

2011-08-09 12:10

Ottima ditta(sotto ogni punto di vista) testata personalmente!Affidabili gentili,tempestivi e disponibili.

**R@dIo@TtIvO**

2011-08-09 12:52

Parli di omnia tek vero? confortevole questo tuo responso ;-)

jobba

2011-08-09 20:14

Esatto parlo propio di omnia tek.

Rusty

2011-09-27 13:20

Vorrei condividere con voi alcuni interessanti siti che vendono elementi, reagenti e vetreria.

http://www.mcssl.com/store/gallium-source

http://elementsales.com/

http://www.rotometals.com/

http://www.elementalscientific.net/store/Scripts/default.asp

I seguenti utenti ringraziano Rusty per questo messaggio: AgNO3, jobba

jobba

2011-10-30 17:08

Appena trovato Vendono anche ai privati..almeni così è scritto nella scritta che scorre.... http://web.genie.it/utenti/b/bodanchimica/index.html Magari proverò a mandare una mail vediamo che dice..

Albi86

2011-10-30 17:59

Buongiorno a tutti non so se ne si è già parlato ma girovagando in internet ha scoperto un sito che vende vetreria al quale io ho fatto un ordine è mi è arrivato puntualmente e soprattutto la merce aveva un prezzo molto interessante

il sito in questione si chiama http://www.glasschimica.it/

spero che questa informazione vi torni utile per fare acuisti ad un buon prezzo ed in tempi relativamente brevi

ale93

2011-10-30 18:57

È la seconda volta che posti senza cercare! Ti prendi un warn del 10% per 2 settimane!

GabriChan

2011-11-10 13:16

Ho trovato questo distributore a Brescia, sembra ben fornito e vende anche ha privati, non ho idea dei prezzi, proverò a farmi fare un preventivo http://www.chimicaomnia.com/

quimico

2011-11-10 13:21

Occhio a non farti fregare... Se hai dubbi chiedi prima di acquistare.

Spirito di Sale

2011-11-23 15:20

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Per carità, non litigate per una mia battutina.*Si guarda intorno*

La donna è il miglior amico dell'uomo.

Per tornare al tema: se accettate un consiglio, cercate nelle vostre città qualche colorificio antico (con un commerciante canuto) e avrete delle sorprese. Acido solforico, cloridrico, nitrico, perossido di idrogeno conc., solventi vari (acetone, esano) e molti altri prodotti, tutti non puri per analisi, ma ottimi per esperimenti senza troppe pretese.

Io per esempio acquisto in un colorificio "antico" l'acido solforico per la solfocromica e l'acido cloridrico conc. per lavare la vetreria.

Magari a molti era già noto, però farci un salto non gusta.

Ho trovato con sorpresa l'ossido di piombo (di cui avevvo già parlato), ma anche allume, borace, acetosella e altre rarità. In bella mostra, su di uno scaffale, il negoziante (sulla settantina varata da qualche anno...) conserva un vaso di mercurio da un chilogrammo. Pensate voi che uomo!*Hail*

Dalla descrizione che ne hai riportato, credo di conoscerlo e sarei felicemente sorpreso dal fatto che ci fosse ancora.

Si tratta di un piccolo colorificio situato all'inizio di via Madama Cristina, a Torino. Non ricordo il numero civico, tuttavia provenendo da C.so Vittorio si trova sul lato destro, più precisamente, se la memoria non mi inganna, nel secondo isolato poco prima di un negozio di scarpe, quest'ultimo all'angolo di via Galliari. I miei ricordi sono tuttavia piuttosto remoti.

Ricordo ancora l'impressione che ebbi quando per la prima volta mi trovai di fronta alla vetrina di questo negozio. Non avevo ancora compiuto 14 anni ed incominciavo a ricercare un luogo in cui potermi rifornire delle sostanze che sui libri erano nominate con grande semplicità, ma che mi pareva difficilissimo ritrovare nel mondo reale. Le risposte dei farmacisti, ai quali mi ero fino ad allora rivolto, erano in genere del tenore "non lo teniamo", "non ne abbiamo" salvo arrivare addirittura ad un frustrante "non possiamo dartelo". Rimasi profondamente stupito dal vedere in bella mostra, appoggiati su contenitori di vernice, mattonelle ed alti oggetti, dei grandi fogli di cartoncino colorato sui quali era scritto, in caratteri armoniosissimi vergati a pennarello scuro e spesso "ACIDI CLORIDRICO, NITRICO, SOLFORICO, ACETICO, OSSIDI, SALI DI BARIO, OSSIDO DI CALCIO, SODA CAUSTICA, POTASSA CAUSTICA, NITRATO DI SODIO, BIOSSIDO DI MANGANESE" e molti altri che ho dimenticato. Mi sembrò quasi irreale che fosse tutto lì a disposizione, pronto per essere acquistato. Il titolare era un signore all'epoca sulla cinquantina, piuttosto a modo ed affabile. Il primo acquisto furono 100ml di acido acetico glaciale (poche migliaia di Lire all'inizio del 1985). In seguito divenne il luogo dove mi sarei recato negli anni successivi quando avevo bisogno di reagenti "a buon mercato". Pur avvertendomi della pericolosità delle sostanze, non mi venne rifiutato mai nulla.

Rimasi deluso solamente una volta quando, dopo aver chiesto dell'acido solforico concentrato ed essermi stato proposto un liquido nero, seppur egualmente viscoso, domandai le ragioni di quella insolita colorazione. La giustificazione che mi venne data mi lasciò deluso : per evitare che qualche anziano con problemi di vista scambiasse l'olio di vetriolo per qualche altro liquido commestibile era stata aggiunta un pizzico di creolina.........

Dott.MorenoZolghetti

2011-11-23 18:25

Ah la creolina...una parola che risento dopo secoli!

L'acquistavo per disinfettare la stalla dei nonni! Un profumo inconfondibile...un tuffo nel passato!

Quanto al resto...Torino è magica! ;-)

Higgs Boson

2012-01-12 22:50

Ciao, qualcuno mi saprebbe indicare qualche bel negozio di chimica ( per reperiere vetreria e reagenti vari ) a Brescia o nei dintorni ? Grazie.

jobba

2012-03-14 14:10

Ecco una bella azienda per la vetreria . http://www.colaver.it/it/home/ Spediscono hai privati e i prezzi mi sembrano buoni !! Faccio un paio di esempi: Refrigeranti di Liebig, mantello mm 500, NS 29/32 Euro 27,98 Tappi in vetro soffiato cono 29/32 Euro 2,96 Per vedere i prezzi bisogna fare l'iscrizione ... Ci sono molti prezzi interessanti io ne ho messi un paio giusto per.

I seguenti utenti ringraziano jobba per questo messaggio: Dott.MorenoZolghetti

Chemnub

2012-03-17 20:13

Ragazzi sono andato da Bizzarri a Firenze, dato che ero in gita lì. E' abbastanza vicino al duomo, e che dire: ne sono rimasto molto soddisfatto! Forse è vero che i prezzi non sono bassi ma è anche vero che sono davvero molto disponibili e gentili e quando ho comprato mi hanno fatto anche uno sconticino! Se passate per firenze e avete bisogno di rifornirvi andate, lo consiglio. Edit. Vorrei rendere noto che è possibile l' acquisto online delle polveri tramite il suddetto negozio.

jobba ha scritto:

Appena trovato Vendono anche ai privati..almeni così è scritto nella scritta che scorre.... http://web.genie.it/utenti/b/bodanchimica/index.html Magari proverò a mandare una mail vediamo che dice..

Ti hanno risposto?

jobba

2012-03-18 21:20

Si ma non mi ricordo cosa.. mi sa che ho cancellato le mail.

Mi sembra non abbiano un catalogo con i prezzi,devi fargli la richiesta specifica .

Proverò a risentirli non mi ricordo come sono i prezzi...

jobba

2012-03-20 18:33

@Chemnub Confermo devi fare la lista non hanno un catalogo PDF.

I seguenti utenti ringraziano jobba per questo messaggio: Chemnub

jobba

2012-04-06 15:40

http://www.colaver.it/it/home/

Ottima ditta .

Dal prezzo al servizio .

Testata . *clap clap*

Max Fritz

2012-04-06 15:54

Eh già, io acquisto da loro sul posto di solito ;-) (ovviamente per la vetreria). Pensavo che per spedizioni chiedessero la partita IVA...

zodd01

2012-04-15 15:54

O www.microglass.it ha rinnovato il sito. Ora è questo http://microglass.guidozagarola2.com/default.aspx

Dott.MorenoZolghetti

2012-04-19 03:41

Non hanno migliorato il servizio e continuano ad avere prezzi assurdi. E di "glass" ne hanno pochino... *Tsk, tsk*

al-ham-bic

2012-04-19 08:24

Dott.MorenoZolghetti ha scritto:

Non hanno migliorato il servizio e continuano ad avere prezzi assurdi...

E' l'Italia tutta che si è ormai incamminata su prezzi da quarto mondo. Parlavo ieri con una persona che mi ha suggerito un link inglese per dare un'occhiata a dei prezzi chemicals: la differenza media (se comprassi qui o se comprassi là scegliendo a caso) è in rapporto da 3:1 a 5:1 (E a Londra gli stipendi NON sono come a Milano, quindi quel rapporto è in realtà ancora molto superiore...). Tanto basta.

Dott.MorenoZolghetti

2012-04-19 17:13

In questo Paese di ciarlatani incantati (i professionisti sono andati tutti in pensione un pelino prima che arrivasse l'ennesimo guastatore: il prof. Morti) nessuno ha spirito d'impresa, ma tutti sanno lamentarsi che gli affari non vanno troppo bene. Io la vedo così: che vi vada anche peggio!

Personalmente ho deciso di chiudere i legacci della borsa (anche perchè ci devo pagare l'IMU!) e per tutto il restante 2012 non farò acquisti per i miei passatempi. Visto e considerato che posso farne a meno. Vedremo alla fine chi piangerà. Intanto la Microglass di un tempo non esiste più, ora si è convertita alla plasticona e la fa pagare quanto il cristallo di Murano. Le beute cinesi costano anche un decimo dei loro prezzi e sono le stesse che vendono loro. Penoso Paese di truffatori in doppiopetto, imborghesiti da qualche spicciolo, ma morti di fame nella sostanza.

Università, ospedali, istituti di ricerca e scuole pubbliche comprano tutti all'estero, non certo senza una ragione.

Scusate lo sfogo, ho appena ricevuto un preventivo. Disastroso!

Mi tocca andare dai cinesi...o sotto al treno...

I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo messaggio: Max Fritz

Chemistry4888

2012-04-19 17:37

Caro Dottore se iniziamo a parlare di preventivi credo che ci sarebbe davvero tanto da raccontare, disastroso mi sembra la parola più appropriata per descrivere la situazione. Le consiglio comunque di usare il treno da lei menzionato solo per passare a trovare i suoi "amici" cinesi, per il resto non vale la pena il suo utilizzo!

zodd01

2012-06-11 18:29

Si avete ragione. Comunque in una mail privata mi hanno detto che il sito non è ancora completo e che in futuro saranno attrezzati più o meno come prima. Ma qualcuno di voi ha mai comprato da loro ?

comandantediavolo

2013-04-19 08:39

Date un'occhiata qui... http://www.semplici-idee.it/categoria-prodotto/materie-prime/

zodd01

2013-04-19 15:22

Ci hai mai comprato qualche cosa ?

comandantediavolo

2013-04-19 15:43

Ho ordinato alcune cose, non avevano disponibile l'alcool cetilstearilico in conf. da 250gr, mi dicono gli rientra venerdi prossimo e lunedi 29 mi spediscono tutto... staremo a vedere...

Beefcotto87

2013-04-19 16:57

Ecco, penso sia meglio mettere qui negozi e siti di cui sia coosciuta l'attendibilità in prima persona, evitiamo quindi di mettere il primo sito che troviamo, grazie ;-)

MaXiMo

2013-04-22 19:43

Vi allego l'URL per la fornitura di vetreria, hanno una soffieria interna con un abile maestro. poco adatti per acquistare reagenti ma per vetreria sofisticata o particolare sono OK...è chiaro hanno anche loro cineserie..

E' un fornitore conosciuto, affidabile e abituale.... per me.

Per i prezzi confrontate con i vostri.

Spero di essere stato utile.

http://www.strumentiperlaboratorio.com

comandantediavolo

2013-05-02 15:36

Beefcotto87 ha scritto:

Ecco, penso sia meglio mettere qui negozi e siti di cui sia coosciuta l'attendibilità in prima persona, evitiamo quindi di mettere il primo sito che troviamo, grazie ;-)

Allora, mi è appena arrivata la roba ordinata a http://www.semplici-idee.it/

,al momento sembra buona, son tutti reagenti/prodotti con purezza BP/FU/DAB, ho acquistato alcool cetilstearilico, urea,blu di metilene,acido citrico e olio essenziale di eucalipto,le confezioni sono cilindri e flaconi plastica PP con tappo in PE.

L'imballaggio è adeguato e sufficiente per il trasporto, i prezzi sono a mio avviso nella norma, la spedizione è stata un pò carente non per colpa della ditta ma del corriere SDA al quale si affidano (8 € fino a 3 kg,10€ fino a 5 kg...) in quanto dalle mie parti non vengon mai con celerità e adducono scuse da bambini per i ritardi azz!

ale93

2013-05-02 16:02

Ho ordinato anche io da questo sito. Li ho trovati molto seri e rapidi, i prezzi sono molto buoni.La spedizione è molto rapida, i reagenti sono arrivati dopo 3 giorni (senza contare il 1 maggio). I reagenti sono prodotti da Crual srl, che, a quanto ho capito, vende materie prime per uso farmaceutico, quindi si tratta di prodotti abbastanza puri.

PadovanoLAB2

2013-06-06 09:06

Volevo aggiungere alla questa interessante lista un negozio di Mestre che vende soprattutto sostanze di origini naturali, preparati erboristici ma anche alcuni inorganici. Ecco il link:

http://www.arganiascorbile.it/

comandantediavolo

2013-06-11 15:50

Segnalo altro negozio on-line( ha anche un proprio mirror su ebay che credo sia già stato menzionato in un 3D precedente), reagenti basilari di buona purezza ( marca ZEUS-CREA) .

www.restauro-online.com

Ho Acquistato da loro KMnO4 titolo min. 99% (purezza DAB-USP) 1 Kg. a 24,90 € iva inclusa e

(COOH)2 titolo min. 99,6% (tecnico) 1 Kg. a 6,99 € iva inclusa.

Spese di spedizione 10 €, ordinato ieri mattina e arrivato oggi ore pasti.

Hanno anche molti solventi utili tipo alcool isopropilico, acetato di etile, acido acetico ,toluene.. di purezza analitica a prezzi ragionevoli (sopratutto per l'isopropilico non denaturato ,22€/ 5 Lt. o per analisi 12,40€/Lt).

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: ale93, ohilà, jobba

ale93

2013-06-11 16:16

Molto interessante, ti ringrazio per la segnalazione :-)

marco the chemistry

2013-08-22 15:36

Confermo l'affidabilità del negozio restauro-online segnalato da comandantediavolo. Inoltre aggiungo il sito di Western Photo (http://www.westernphoto.it/vendite-online/Chimici-fotografici-puri-38) un negozio di fotografia che vende anche chimici puri. Ero alla disperata ricerca di KBr, Fotomatica non lo ha più in listino, per fortuna mi sono imbattuto in questo sito! Ho pagato 2Kg di KBr, spedizione inclusa 30 euro (da fotomatica ne prendevo uno solo). La materia è prodotta dalla ACEF, quindi dovrebbe anche essere di buona qualità. Il tutto mi è arrivato un giorno esatto dopol'ordine tramite corriere SDA (beh forse la spedizione è stata veloce perchè la sede fisica del negozio è a 30Km da casa mia...asd). P.S. adesso hanno finito il KBr in barattoli da 1Kg...ma penso lo rimettano presto in vendita.

I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo messaggio: Mario, TrevizeGolanCz

zeffiro62

2013-09-21 09:21

Non sò se è già stato segnalato 24 pagine sono tante da leggere, ma vorrei segnalare questo http://www.pce-italia.it/html/Indice.htm

Sigmatropic

2013-11-22 18:19

Ciao a tutti, per chi abitasse a Ferrara o in zona vi consiglio P.C.M in viale Po. Hanno dei buoni prodotti, vendono anche on-line e su ordinazione. Tra i prodotti potrete trovare sia vetreria e attrezzatura da laboratorio che moltissimi tipi di reagenti, le marche sono Aldrich, Carlo Erba, Hanna Instruments, Kartell, Merck, Sigma.

Vi metto il link del sito in cui comunque troverete molte più informazioni, http://www.pcmprodottichimici.com/prodotti-e-servizi

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, purtroppo non sono un cliente abituale perchè non possiedo un lab personale, ma lo stesso mi è capitato di fare qualche compera e sono rimasto sempre soddisfatto!

Ciao!

I seguenti utenti ringraziano Sigmatropic per questo messaggio: Frank

marco the chemistry

2014-01-23 08:52

è un po' che non mi faccio vivo a causa di impegni universitari (qualche esame un po' troppo ostico...asd)

Volevo segnalare il sito di labotech2000.

è un rivenditore ufficiale di Sigma, Acros e simili e vende anche a privati senza problemi.

I dipendenti sono molto gentili e disponibili, riguardo ai prezzi invece sono quelli riportati nei cataloghi Sigma e Acros (al massimo un pochino più bassi) ai quali va aggiunta solo l'IVA e un'eventuale spedizione. Dico eventuale perchè se si ritira in sede (Cusago, MI) non si paga nulla.

Io invece me lo sono fatto spedire a casa e mi è arrivato dopo circa 8 giorni, ma mi hanno sparato ben 19 euro di spedizione! (corriere SDA).

Dalla funzione di ricerca del loro sito è possibile vedere solo i prodotti Acros (quelli che di solito costano meno), per quelli delle altre aziende basta inviargli una mail chiedendo i prezzi.

Ringrazio tantissimo l'utente TETSU per avermi suggerito l'azienda!

I seguenti utenti ringraziano marco the chemistry per questo messaggio: ohilà

ohilà

2014-01-23 10:54

Grazie mille sia a te che a TETSU allora!

- Non è facile trovare un negozio che venda prodotti del genere anche a privati e che, oltretutto, effettui anche spedizioni.

TETSU

2014-01-23 12:06

ohilà ha scritto:

Grazie mille sia a te che a TETSU allora!

- Non è facile trovare un negozio che venda prodotti del genere anche a privati e che, oltretutto, effettui anche spedizioni.

Di nulla ragazzi, buone sintesi!!! *yuu*

zodd01

2015-03-27 12:39

Segnalo 2 negozi testati dove reperire vetreria, reagenti e strumentazione, entrambi nella zona di Catania.

Il primo è perlabo. Si trova nel quartiere Barriera. Hanno di tutto, i prezzi li ho trovati buoni per alcune cose mentre per altre spropositamente elevati. Si ordina via mail e spediscono ovunque senza minimo d'ordine inoltre è possibile andare a prendere direttamente in negozio. Non fanno domande vendono tranquillamente:

http://www.perlabo.it/

L'altro e unilabscientifica. Si trova a gravina di catania. La signora è di una gentilezza. Molto disponibili, su ordine spediscono in tutta italia. Non ricordo se è presente un minimo d'ordine. Per i prezzi posso dirvi di aver comprato un agitatore Argolab M2A a 200 euro e mi hanno regalato pure 2 becher. Adesso hanno cambiato sito e mi sembra meno fornito di prima ma provate a contattarli per maggiori info:

http://www.unilabsas.it/

I seguenti utenti ringraziano zodd01 per questo messaggio: quimico, Mario, luigi_67

Tungsteno

2015-04-20 13:38

Salve Non so se questa è la sezione giusta anche per negozi che vendono elementi online e che spediscono a casa, ma penso che vada bene. Segnalo questo sito di elementi dal quale ho reperito parecchi di essi per la mia collezione, in genere ho atteso un giorno per l'avvenuta spedizione della merce acquistata e circa 5 giorni per la consegna. In Italia spediscono con Raccomandata per piccoli volumi e con corriere SDA per grandi volumi, ho provato entrambi. La cosa ottima è che la spedizione è tracciabile e, nel mio caso, è stata velocissima. http://www.novaelements.com Completamente soddisfatto dei prodotti, e se gli scrivi per maggiori quantità ti fanno pure uno sconto. Quasi dimenticavo, il sito è completamente scritto in inglese ma a quanto pare lo staff è italiano, e quindi non ho avuto alcun problema ad ordinare la merce, anche se un po' di inglese lo mastico, il sito è molto intuitivo ed è molto semplice realizzare un ordine. Spero vi sia stato d'aiuto. Ci si legge.

I seguenti utenti ringraziano Tungsteno per questo messaggio: Mario, ClaudioG.

NaClO

2016-07-11 17:02

Per chi e' di Roma: VETROSCIENTIFICA srl vende anche a privati.non testato

TrevizeGolanCz

2016-07-11 18:56

Ok, ma non ha neanche visibili i prezzi : /

NaClO

2016-07-11 21:15

pero' e' comodo per i romani come me

luigi_67

2016-07-14 06:47

NaClO ha scritto:

Per chi e' di Roma:

VETROSCIENTIFICA srl

vende anche a privati.non testato

Ci sono stato qualche volta, ma non mi fa fare i salti di gioa.

E' un posto dove devi andare con le idee chiare di quello che ti serve, con la lista della spesa in pratica in quanto non ha una "esposizione" dei prodotti in vendita e non si ha la possibilità di vederli e quindi sceglierli sul momento, e questo a mio avviso è una grossa pecca. In pratica entrando si vede un ufficio.

Può essere utile se servono pezzi speciali in vetro che non siano le solite beute o becher, quello si.

Sempre in zona San Lorenzo c'è un'altro rivenditore simile, anche questo storico, si tratta di "Laboratorio Vetrerie Scientifiche" che si trova in Via dei Luceri 15.

Questo ha nel suo piccolo negozio molta merce esposta, cosa che rende più semplice la scelta e l'acquisto, il personale è gentile e disponibile. Se una cosa non la ha, la può ordinare senza problemi. Vende anche qualche reagente comune sempre su ordinazione.

Io vado da questo da anni e mi ci trovo benissimo, la mia vetreria proviene quasi tutta da li.

Un saluto

Luigi

I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo messaggio: ClaudioG., NaClO

NaClO

2016-07-14 20:15

Zona eur o nei suoi dintorni?conosce qualcosa?

NaClO

2016-08-25 12:15

MONDOFARMA:non testato

http://www.mondopharma.com/it/17/cpr/galenica.aspx

PadovanoLAB2

2016-10-27 08:29

Ho scoperto un nuovo sito on line che vende prodotti chimici, in particolare per la pirotecnia...per chi vuole cimentarsi a prepararsi i botti di capodanno! :-) :-) http://www.pyroflash.eu/

I seguenti utenti ringraziano PadovanoLAB2 per questo messaggio: Mario

Mario

2016-10-27 11:43

L'ultima frase la eliminerei. Di questi tempi è  completamente fuori  luogo . 

Saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: RhOBErThO, NaClO

PadovanoLAB2

2016-10-27 13:05

Sì a ripensarci è stata scritta un pò di getto, ho provveduto a modificare con qualcosa che suona meglio...

I seguenti utenti ringraziano PadovanoLAB2 per questo messaggio: RhOBErThO, Mario

luigi_67

2016-10-27 14:26

Come nota generale suggerirei, oltre alla segnalazione di un sito/negozio fisico, di riportare anche se sono stati effettuati acquisti e quindi il livello di soddisfazione percepito.

In questo modo la cosa diventa davvero utile a tutti.

Un saluto

Luigi

I seguenti utenti ringraziano luigi_67 per questo messaggio: Mario, NaClO

NaClO

2017-03-21 18:17

Negozio: FRANCESCHI SAS Luogo: Ghezzano (PI), Via Carducci 31 Tipo Di Merce: Reagenti, vetreria ed apparecchiature Qualità Prodotti: Alta Prezzi: Medio-bassi. Homepage: http://www.franceschi-pisa.com/Default.asp Numero di telefono: 050 879980 Metodo di compravendita: Di persona.Mi pare che effettuino consegne con corriere in altre regioni d'Italia. Note: Possiedono molti prodotti. Sono rivenditori Sigma-Aldrich,Carlo Erba, etc. In internet dicono che sono scortesi, ma non è vero.Anzi,la proprietaria è stata felice di aiutare un giovane sperimentatore casalingo.Sono rimasto veramente soddisfatto. Sono i fornitori di vari Licei Scientifici di Pisa.Mia nonna ci ha comprato un pesafiltro e lo ha messo in bagno con i sali colorati!

I seguenti utenti ringraziano NaClO per questo messaggio: Mario, Roberto

Filippo

2017-04-14 10:55

Ciao,di recente ho scoperto un negozio che è un misto fra una farmacia e un negozio di reagenti a Roma. Lo segnalo seguendo l'apposito "modulo": Negozio: Aromafarmacoteca d'Alena Luogo: Roma (RM),Via Cavour 260 Tipo Di Merce: Vende i reagenti più "essenziali" e diverse cose insolite (Come l'Acido Ascorbico Anidro),per quanto rigurarda la vetreria ha solo quella che il venditore ha chiamato "in plastica",quella in Borosilicato era disponibile solo sotto ordinazione a prezzi assurdi Qualità Prodotti: Buona Prezzi: Per i reagenti i prezzi erano onesti,per la vetreria in Borosilicato no Homepage: Hanno solo una pagina facebook ( https://it-it.facebook.com/pages/AROMAFARMACOTECA-DALENA-PRODOTTI-CHIMICI-SANITARI-SALUTE-E-BELLEZZA/162584743792110 ) Numero di telefono: 06 488 2864 Metodo di compravendita: Vendono ai privati senza fare storie,sono molto gentili e disponibili La mia esperienza: Nota-Sono un minore Passeggiando per Roma ho scoperto il negozio e mi ci sono recato,visto che mi serviva dell'Acido Solforico ne ho approfittato e l'ho chiesto. Il venditore con tono gentile mi ha spiegato che non me lo poteva vendere perché era necessario che un maggiorenne firmasse un robo dove dichiarasse di essere conscio di come smaltire il prodotto richiesto e di seguire le norme imposte dal governo per farlo. Ero certo che fosse una scusa e me lo aspettavo,infatti ho chiesto l'acido solforico solo per verificare che lo avesse per poi tornarci con un maggiorenne. Guardacaso un paio di giorni dopo ci tornai accompagnato da un adulto (Mio padre) e appena ho chiesto l'Acido Solforico il venditore è andato nel "Magazzino" e mi ha dato la bottiglia. Devo ammettere che per prenderlo non ci ha messo poco. Prima di venderlo ci ha spiegato quanto fosse pericoloso e che andavano utilizzate protezioni adeguate,inoltre mi ha fatto la fatidica domanda che penso tutti si sono sentiti fare una volta: CHE CI DEVI FAREH? Me la sono cavata parlando velocemente e usando termini specifici. Dopodichè non ha esitato e me l'ha venduta al modico prezzo di 14 Euro,che trovo vantaggioso rispetto ai 20 di amazon. I casini però iniziano adesso. Quando ho preso la bottiglia per leggere l'etichetta era calda,parecchio. Ho chiesto il motivo al venditore e mi ha detto "Ho sciacquato la bottiglia e visto che con l'acqua reagisce si è scaldata". La cosa mi puzza,ho paura che potrebbe avermelo diluito con questa sua genialata. Infatti ne approfitto per chiedere a voi quali danni avrebbe potuto aver fatto e di verificare la sua purezza. (Pesando la bottiglia magari?)

I seguenti utenti ringraziano Filippo per questo messaggio: NaClO

TrevizeGolanCz

2017-04-14 12:03

Saggiandone la densità avresti già una stima della concentrazione, se ha fatto un taglio del 50% si nota subito.

O magari provando con qualche solfato insolubile

Filippo

2017-04-14 13:05

TrevizeGolanCz ha scritto:

Saggiandone la densità avresti già una stima della concentrazione, se ha fatto un taglio del 50% si nota subito.

O magari provando con qualche solfato insolubile

Il tutto pesa la bellezza di 1,876 Kg,visto che la bottiglia è un po' spessa e ha un tappo enorme tutto torna.

Comunque quello è un posto strano,non metto in dubbio che lui abbia un fustone di H2SO4 e che lo prepari sul momento.

LuiCap

2017-04-14 16:09

Dubito molto che qualche mL di acqua rimasto dentro alla bottiglia sciacquata possa aver scaldato così tanto la bottiglia all'aggiunta dell'H2SO4.

Non avviene alcuna reazione tra l'H2SO4 e l'H2O, è semplicemente una diluizione che avviene con sviluppo di calore:

H2SO4(aq) + H2O(l) --> H2SO4(aq) + Q

1 L di H2SO4 al 96% in peso (quello che comunemente viene chiamato acido solforico concentrato) pesa circa 1,84 kg.

luigi_67

2017-04-14 19:49

Quindi la bottiglia non era sigillata ma te l'ha riempita al momento?

Comunque fai presto a controllare, prendi un cilindro graduato pulito e asciutto, lo pesi da vuoto, ci metti 100 ml di acido solforico e lo pesi di nuovo. Il calcolo ti darà la soluzione. Se pesa meno del dovuto vuol dire che te lo ha diluito e tale prassi potrebbe essere la causa del riscaldamento della soluzione. Ma se ha fatto così non è stato onesto, avrebbe quantomeno dovuto dirtelo.

Un saluto

Luigi

ClaudioG.

2017-04-17 10:12

Filippo ha scritto:

Il tutto pesa la bellezza di 1,876 Kg,visto che la bottiglia è un po' spessa e ha un tappo enorme tutto torna.

Comunque quello è un posto strano,non metto in dubbio che lui abbia un fustone di H2SO4 e che lo prepari sul momento.

Ho comprato anch'io molte cose (incluso il solforico) da quel negozio e ne confermo la stramberia, ma ne garantisco l'affidabilità. Il proprietario è un chimico (se il venditore che ti ha dato il solforico era parecchio anziano allora è lui) e credo che siano sempre lui e altri due (un chimico e una farmacista se ho ben capito) a vendere reagenti. In genere non sono diffidenti e danno di tutto, tranne alcune cose delle quali hanno proprio paura. E comunque sì, capitando spesso appassionati come noi si sono organizzati per vendere piccole quantità di un po' di tutto, e da quello che ho capito travasano-spostano da contenitori madri a bottiglie-barattoletti. Si premurano sempre di chiedere cosa ci si deve fare, ma lo fanno per capire con chi hanno a che fare. 

In ogni caso non mi è mia capitata una cosa del genere, boh  *Si guarda intorno* . Quel che dice Luisa è sensatissimo, mi pare strano che i residui di lavaggio della bottiglia di acido l'abbiano scaldata così tanto, ma mi pare ancor più improbabile che il tipo l'abbia deliberatamente diluito. Prova a fare il test di Luigi e facci sapere.

I seguenti utenti ringraziano ClaudioG. per questo messaggio: NaClO

Filippo

2017-04-20 19:27

luigi_67 ha scritto:

Quindi la bottiglia non era sigillata ma te l'ha riempita al momento?

Comunque fai presto a controllare, prendi un cilindro graduato pulito e asciutto, lo pesi da vuoto, ci metti 100 ml di acido solforico e lo pesi di nuovo. Il calcolo ti darà la soluzione. Se pesa meno del dovuto vuol dire che te lo ha diluito e tale prassi potrebbe essere la causa del riscaldamento della soluzione. Ma se ha fatto così non è stato onesto, avrebbe quantomeno dovuto dirtelo.

Un saluto

Luigi

La bottiglia è sigillata e ha il solito tappone nero,però a quanto pare ha fatto questo giochetto.

Comunque il prima possibile farò questa prova e vi dirò.

ClaudioG. ha scritto:

Ho comprato anch'io molte cose (incluso il solforico) da quel negozio e ne confermo la stramberia, ma ne garantisco l'affidabilità. Il proprietario è un chimico (se il venditore che ti ha dato il solforico era parecchio anziano allora è lui) e credo che siano sempre lui e altri due (un chimico e una farmacista se ho ben capito) a vendere reagenti. In genere non sono diffidenti e danno di tutto, tranne alcune cose delle quali hanno proprio paura. E comunque sì, capitando spesso appassionati come noi si sono organizzati per vendere piccole quantità di un po' di tutto, e da quello che ho capito travasano-spostano da contenitori madri a bottiglie-barattoletti. Si premurano sempre di chiedere cosa ci si deve fare, ma lo fanno per capire con chi hanno a che fare. 

In ogni caso non mi è mia capitata una cosa del genere, boh  *Si guarda intorno* . Quel che dice Luisa è sensatissimo, mi pare strano che i residui di lavaggio della bottiglia di acido l'abbiano scaldata così tanto, ma mi pare ancor più improbabile che il tipo l'abbia deliberatamente diluito. Prova a fare il test di Luigi e facci sapere.

Il signore che mi ha venduto il solforico comunque non era molto anziano,avrà avuto 55 anni.

Di certo non mettevo in dubbio che me lo avesse dato diluito,però è comunque strano quel che è successo.

Se mi confermi che travasano la roba il che spiegherebbe tutto comunque.

Roberto

2017-04-30 08:53

Qualcuno ha mai interagito con Onixmet ?  E' un Sito Polacco vende prodotti chimici interessanti es Acetato di disprosio 99,9% 10gr a 24 PLN (~ 6 euro) o acetato d'europio 99,99% 10gr a 60 PLN (~15 euro) Non ho ancora provato a fare acquisti, magari qualcuno di voi lo conosce o sa come funziona il commercio polacco se è considerato un paese comunitario o si possono fare acquisti in euro? Lo so che prima di recensire un negozio sarebbe buona regola prima testarlo, ma non ho resistito a condividerlo, ha moltissimi prodotti e i prezzi mi sembrano abbastanza buoni. Il sito è il seguente...   http://onyxmet.com/it/?route=product/category&path=70 N.B. 1 € = 4,2 PLN (sloty) Spero di essere stato utile  Roberto.

I seguenti utenti ringraziano Roberto per questo messaggio: NaClO, Mario, TrevizeGolanCz

ale93

2017-10-06 11:37

Ho acquistato da onyx met circa un mesetto fa e devo dire che hanno molte cose interessanti a prezzi abbastanza bassi!

Dopo aver mandato l'ordine dal loro sito (c'è anche in italiano con i prezzi in € ) mi hanno contattato via e-mail per effettuare il pagamento (PayPal) e per comunicarmi le spese di spedizione di circa 5€.

Dopo una settimana ho ricevuti i prodotti ordinati imballati perfettamente!

I seguenti utenti ringraziano ale93 per questo messaggio: NaClO

PadovanoLAB2

2017-10-06 13:24

ale93 ha scritto:

Ho acquistato da onyx met circa un mesetto fa e devo dire che hanno molte cose interessanti a prezzi abbastanza bassi!

Dopo aver mandato l'ordine dal loro sito (c'è anche in italiano con i prezzi in € ) mi hanno contattato via e-mail per effettuare il pagamento (PayPal) e per comunicarmi le spese di spedizione di circa 5€.

Dopo una settimana ho ricevuti i prodotti ordinati imballati perfettamente!

Onyxmet lo conosco da diverso tempo su ebay, ho acquistato alcune cose da lui e mai avuto problemi...anche come tempi di spedizione abbastanza rapidi.

Volevo anche segnalare il venditore "exordinary" (ho comperato anche da lui), che vende per lo più elementi chimici...qualità e professionalità tedesca, non ci si sbaglia :-)

I seguenti utenti ringraziano PadovanoLAB2 per questo messaggio: NaClO

arry92

2018-09-18 14:39

Azienda: M.c.a. SAS

Luogo: via madonna 57, 20021 Bollate (MI)

Tipo Di Merce: Strumentazione industriale per industria chimica

Qualità Prodotti: Alta

Homepage: https://www.mcastrumenti.it

Numero di telefono: 02 3512774

Metodo di compravendita: Contatto online

Note: Possiedono molti prodotti che arrivano da Germania, USA, e Svezia.

TrevizeGolanCz

2018-09-18 14:47

Ummm...questo è un forum di chimica per homelab principalmente, non penso proprio serva a qualcuno strumentazione industriale. Inoltre mi par più una pubblicità alla propria azienda :/

comandantediavolo

2021-03-17 10:02

Aggiorniamo saltuariamente la lista in questione di fornitori / negozi dove acquistare reagenti e vetreria.

Piccola premessa : Con la Brexit , dal 01/01/2021 la Gran Bretagna è uscita dall'area Euro, ciò significa che importare ( sic ,acquistare ... ) qualsiasi tipo di merce dall' UK comporta l'applicazione di IVA + oneri doganali ( sic , dazi ... ) che sono a carico completo dell'importatore / utilizzatore finale ( sic , acquirente )

https://www.letslab.it/ : 

Fornitore di reagenti  e vetreria a buon mercato , ha un ufficio di rappresentanza in Italia ,a Milano, ma i prodotti arrivano dalla Spagna, ho acquistato H2SO4 98% USP/PH.EUR a 2,5 L ( 16.70 € + iva ) , H3BO3 ACS 0.5 Kg ( 9.81 € + iva ) , NaOH basso contenuto metalli 1 Kg ( 10.45€ + iva ), spedizione € 25 con TNT. 

https://www.apcpure.com/ :

Fornitore britannico ben fornito per quanto riguarda alcoli e solventi ,anche per reagenti di base ,con ottimi prezzi ; Ho acquistato 2-propanolo ACS 5 L ( 13.29 £ ) , acetone BP 2.5 L ( 7.92 £ ) e indigotina  ACS / USP 25 g ( 8.29 £ ) .

Ottimi prezzi ,come dicevo, benché in sterline ( 1 £ = 1.17€ ) ma il fornitore è britannicohh , e qui c'è l'intoppo!

A seguito di 35 € in controvaluta di merce , vado a pagare con iva, spedizione e dazi doganali un totale di pochi centesimi inferiore a 155 € !!!

E non è finita. Dopo qualche giorno dall'acquisto vengo contattato dal corriere che si occupa della spedizione e delle pratiche doganali che la merce in arrivo è ferma all hub di suddetto corriere per l'esplicazione di tali pratiche , mi viene inviato un form da restituire compilato con dati fiscali, copie firmate della fattura, codici armonizzati delle sostanze contenute  e dichiarazione d'uso finale di queste ultime.

Riassumendo, una bella seccatura, tempo perso a fotocopiare, stampare e firmare fogli e dichiarazioni e rispedire via mail ,   quindi occhi aperti quando si acquista da fuori della UE 

Il venditore comunque aveva chiaramente indicato via mail la possibilità , generata dalla Brexit , di tali costi aggiuntivi a carico del compratore.

Ah, dimenticavo, mi hanno fatto omaggio di una salviettina igienizzante !

I seguenti utenti ringraziano comandantediavolo per questo messaggio: Geber

zodd01

2021-03-17 16:46

Un motivo in piú per comprare italiano.

EdoB

2022-05-13 12:16

Aggiungo un venditore alla lunga lista, che è uno dei pochi che vende ancora l'etere a prezzi decenti. Questo è il sito https://www.olcelli.shop/, non vendono tante cose ma l'etere si, e a prezzi abbastanza bassi. La spedizione è ADR quindi in piena regola, ho ordinato il giovedì mattina e mi è arrivato il pacco il venerdì pomeriggio. L'unica pecca, ma vedendo le recensioni forse è stato un caso, è che una delle bottiglie ha il tappo difettoso che non si chiude bene. L'ho sostituito in un secondo, ma è un mezzo miracolo che non sia evaporato tanto etere. Vendono anche esano, acqua ossigenata e poco altro. L'etere non è inibito, viene venduto anche in bottiglie da 100 mL e non è anidro. Mettendo un pezzetto di sodio in qualche mL di solvente le bollicine si vedono eccome.

I seguenti utenti ringraziano EdoB per questo messaggio: luigi_67

luigi_67

2022-05-13 12:31

Se è la bottiglia che si vede nella foto nel sito, posso dirti che quei tappi chiudono per scommessa... pensa che ne avevo una identica di acetone che avevo riempito io e dopo qualche mese che sono andato a riprenderla non c'era più neanche l'odore.

Le bottiglie migliori sono quelle classiche da "reagente" tipo SA, Merck, ecc. a trovarne qualcuna vuota è da tenersela stretta.

In ogni caso grazie della segnalazione, ho visto che ha parecchie cosette che possono tornare utili, mi sa che a breve un acquisto lo farò anche io.

Un saluto

Luigi

EdoB

2022-05-13 14:12

Si, la bottiglia è quella in foto. A dir la verità sono sempre stato soddisfatto dalla tenuta di quei tappi, questa è la prima volta che ho avuto problemi. Ad esempio l'acetone, l'acido acetico glaciale, l'isoesano e il dcm di recupero li conservo in bottiglie analoghe e non danno problemi neanche sul lungo periodo