Lista di cose che mi servirebbero
Ciao a tutti sono in cerca di un pò di cose, vi metto una breve lista.

-tubo di Slenck
-trifenilfosfina
- 2-pentanolo
-cicloexene
Chef.
Cita messaggio
- ne ho uno ma è vecchiotto e grippato. mi pare sia da 15 mL (massimo) ed è senza tappo. devo vedere in giro dove sia...
- ne ho pochi pochi grammi (PPh3)
- non ce l'ho
- non ce l'ho
Cita messaggio
sai cosa servirebbe a me? vanillina demetilata...grrrrrrrrr XD
Cita messaggio
in lab mi pare di averla avuto la protocatecolaldeide... interessante molecole. mai usata ma so di averne avute alcune boccette da 5g... tendeva a diventare, come capita per molte altre aldeidi, marroncina... a cosa ti servirebbe? se si può sapere... ovvio
Cita messaggio
mi serve per poter fare l'adrenalina (i due isomeri intanto, se poi riesco a separarli meglio)....comunque il messaggio era riferito a TheChef giusto per chiarire :-D
Cita messaggio
Chimico abbi fede, mi sto dando alla tesi...anche per quetso non faccio molto e sono molto assente sul forum, ma tra 10giorni esatti mi laureo e poi proviamo una bella demetilazione!
Quimico con la protocatecolaldeide tutto sarebbe più semplice! mmmmm dove la tenete esattamente :-D
Chef.
Cita messaggio
Se ti va possiamo comprare una bottiglia di PPh3 e dividercela...a te quanta ne servirebbe?

Cita messaggio
(2011-09-19, 21:08)ale93 Ha scritto: Se ti va possiamo comprare una bottiglia di PPh3 e dividercela...a te quanta ne servirebbe?

interessante! dipende molto dai prezzi, penso che 50ml bastino...che fonti hai?
Chef.
Cita messaggio
E' un solido P(C6H5)3.
Cita messaggio
(2011-09-19, 18:34)TheChef Ha scritto: tra 10 giorni esatti mi laureo

in bocca al lupo!! dalle mie parti (o forse anche delle vostre) si dice "in cu*o alla balena!"...asd
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)