Lista sostanze cancerogene o sospette tali
Visto che ci sono di tanto in tanto dubbi in questo ambito, ecco allegata una lista completa delle sostanze cancerogene o presunte tali, suddivise in classi.

La lista è pubblicata sul sito IARC (International Agency for Research on Cancer) che è parte dell' Organizzazione Mondiale della Sanità, quindi direi che non è il caso di discuterne l'attendibilità e la serietà.

Allegati
.pdf  ListagentsCASnos.pdf (Dimensione: 262.27 KB / Download: 1506)
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Nexus per questo post:
quimico, myttex
Aggiungerei una sola cosa: questa lista non è "statica", nel senso che viene continuamente aggiornata (a cadenza annuale), quindi occorre sempre consultare l'edizione più recente. A noi credo basti e avanzi questa. Inoltre solitamante le sostanze nella lista aumentano di numero, difficilmente diminuiscono e quelle che sono inserite, ci restano, senza ripensamenti.
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
Sai ce ne era veramente bisogno, per esempio non sapevo che la caffeina era sospetta!!!!
Grazie di cuore!
Cita messaggio
(2010-02-12, 22:16)NaClO3 Ha scritto: Sai ce ne era veramente bisogno, per esempio non sapevo che la caffeina era sospetta!!!!
Grazie di cuore!

OK ma adesso non commuoverti! asd
Cita messaggio
grazie mille :-)
Cita messaggio
grazie mille ... veramente interessante xD
Cita messaggio
un'altro buon motivo per non mettere la formaldeide nel mio piccolo armadietto dei reagenti nella mia camera *Si guarda intorno* .
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
(2010-09-11, 08:56)as1998 Ha scritto: un'altro buon motivo per non mettere la formaldeide nel mio piccolo armadietto dei reagenti nella mia camera *Si guarda intorno* .

Un altro buon motivo per mettercela! Infarciscici l'armadietto...
*** Cercar di far bene e non di far molto. (A. L. Lavoisier) ***
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano Dott.MorenoZolghetti per questo post:
TheChef
(2010-09-16, 01:58)Dott.MorenoZolghetti Ha scritto: Un altro buon motivo per mettercela! Infarciscici l'armadietto...

:-D Dott. Lei dice di amare Spinoza,e lo capsico, ma penso che il buon Nietzsche godrebbe di questa sua risposta.
Chef.
Cita messaggio
[-] I seguenti utenti ringraziano TheChef per questo post:
Dott.MorenoZolghetti
dott. zolghetti versione "sarcastico" non l'ho mai visto... asd
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)