Litargirio
Peccato per la resa.. non sapevo che l'acetato di piombo si trovava in farmacia!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Per i due testi del Salomone basta che cerchi su "cerca" qui in forum...ci dovrebbero essere delle discussioni dedicate
«Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima» (Einstein)
Cita messaggio
(2010-11-20, 14:51)**R@dIo@TtIvO** Ha scritto: Peccato per la resa.. non sapevo che l'acetato di piombo si trovava in farmacia!

sisi anche i sali di mercurio :tossico: :tossico: si trovano in farmacia

Cita messaggio
(2010-11-20, 14:53)ale93 Ha scritto: sisi anche i sali di mercurio :tossico: :tossico: si trovano in farmacia

Quali sali? HgCl2? E "si trovano" è sinonimo di "te li vendono"? *Si guarda intorno* >_>
Cita messaggio
dipende... io non oso neanche chiederlo per non fare una figuraccia del tipo:
es: 100 g 35 euro
probabile non vuol dire certo.
Cita messaggio
350€ al chilo x un sale di Hg?? beh, io ho un chilo di Hg che ho pagato 15€, magari potrei provare a fare qualcosa (anche se non andrei lontano senza HNO3...)
Cita messaggio
peccato un kg di Hg sprecato Rolleyes O:-)
Cita messaggio
(2010-11-20, 14:53)ale93 Ha scritto: sisi anche i sali di mercurio :tossico: :tossico: si trovano in farmacia
I sali di mercurio?? Quali a me serve troppo HgCl2! Il mio fornitore me lo dà a troppo!!

(2010-11-20, 15:01)al-ham-bic Ha scritto: Quali sali? HgCl2? E "si trovano" è sinonimo di "te li vendono"? *Si guarda intorno* >_>

Oltre che comunque ci sarebbe questo problema! Ma non è del tutto impossibile! Nulla lo è asd
Giuro che se lo vendono farò di tutto per comprarlo (sempre che non costi come quello del mio fornitore)
____________________________________________________________________________________________
Mi sa che siamo finiti in OT.. per piacere ale93 mi potresti cordialmente mandare la risp tramite MP?
Grazie
Scusate l'OT
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
(2010-11-20, 15:09)Nichel Cromo Ha scritto: 350€ al chilo x un sale di Hg?? beh, io ho un chilo di Hg che ho pagato 15€, magari potrei provare a fare qualcosa (anche se non andrei lontano senza HNO3...)

se ne vendi un po' io sono qua asd
Cita messaggio
(2010-11-20, 15:12)as1998 Ha scritto: se ne vendi un po' io sono qua asd

Eheh, non sei l'unico che lo vorrebbe...ma purtroppo mio papà è sempre stato contrario alle spedizioni, vendite su internet...a 15 anni non posso fare tutto quello che voglio...forse fra 3 anni te lo vendo! xD
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)