Litio metallico
Salve a tutti, sono riuscito da poco a trovare il litio metallico (purezza 99.9& ma non oxide free) ad un prezzo davvero molto molto interessante per i collezionisti di elementi! Se qualcuno fosse interessato può tranquillamente contattarmi :-)

Intanto allego una foto come esempio

Aggiungo il link del mio account ebay perché mi è stato richiesto da un utente

http://www.ebay.it/sch/alkalimetals/m.ht...from=&_ipg=

AllegatiAnteprime

Cita messaggio
io io! quanto al grammo? :-D scrivi via mp! ;-)
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Quanto ne hai a disposizione?
Cita messaggio
Dovrebbero essere circa 60g forse leggermente di più, ma non li cedo tutti..
Cita messaggio
Tienimi 5 grammi da parte li compro sicuramente !!
"La Chimica è un mondo da scoprire, credi di sapere tutto e non sai niente, apri un libro ne apri un altro ne apri 1000 e ancora non basta, la Chimica è la Vita!"
[radioattivo]
Cita messaggio
Solo per curiosità (per quanto mi riguarda non è un parametro troppo critico) sapresti dirci la purezza? (ti ho già scritto via mp per il resto) ;-)
Cita messaggio
Mi sono dimenticato di scriverla azz! !! Il litio in questione è 99.9% però non è oxide free perchè, come è ben noto, sotto olio si ossida molto facilmente..
Cita messaggio
Interessante, molto.
Dicci un po' il prezzo, e non per mp.
Cita messaggio
Anche io sono interessato al prezzo.
Quello che ho in laboratorio è in olio minerale ed è tenuto poi sotto argon.
Alla fine non uso quasi mai tale metallo, invece il sodio a iosa. Ne ho qui qualche grammo di fianco a me in olio minerale.
Sensa schei né paura ma coa tega sempre dura
Cita messaggio
Il prezzo è di 3€ al grammo per una quantità inferiore ai 10g, che mi sembra un ottimo prezzo! Anche perchè guardando i prezzi che ci sono in giro.. fanno paura..

Mi è venuto in mente che qualche mese fa acquistai dell'ottimo calcio in tornitura, e questo è perfettamente conservato e quasi oxide free! Il prezzo per questo è di 1€ al grammo. Allego una foto che mi è venuta molto bene!

Secondo me per collezione sono degli ottimi prezzi perchè con 4€ ci si prende sia Li che Ca e tenendo conto delle loro densità basse, sono più che accettabili come campioni per la collezione. Voi cosa dite?

[Immagine: dscn1245ff.jpg]
Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)