Ma che Ragno è!

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

(Alfredo)

2014-12-11 13:40

Ho trovato fuori casa un ospite, anzi.. tanto ospite non è asd

Dato che non ho esperienza vorrei farlo vedere a voi, magari sapete identificarlo.

La foto l'ho scattata con il cellulare, quindi scusate la qualità!

(Non l'ho volutamente ridimensionata affinché possiate fare lo Zoom e vedere ben definito l'esemplare)

Url: Se volete visualizzarla a schermo intero.

Beefcotto87

2014-12-11 17:22

Veramente è un animale molto comune, penso sia Araneus diadematus o una specie simile: molto comune nei giardini.

I seguenti utenti ringraziano Beefcotto87 per questo messaggio: Mario

quimico

2014-12-11 19:52

Visto così in foto sembra un mostro asd

Non ci capisco mai una fava di queste cose ma mi affascinano.

Mario

2014-12-11 20:16

Aggiungo che si tratta di una femmina.

E' tipico di questa specie (ma non è l'unica asd ) cibarsi del maschio dopo l'accoppiamento.

saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: quimico

(Alfredo)

2014-12-11 20:40

Beefcotto87 ha scritto:

Veramente è un animale molto comune, penso sia Araneus diadematus o una specie simile: molto comune nei giardini.

Hai ragione! Sono andato a cercare su internet e l'ho trovato. Non sapendo il nome però non ci sarei riuscito. Grazie, adesso posso star tranquillo! asd

quimico ha scritto:

Visto così in foto sembra un mostro asd

Non ci capisco mai una fava di queste cose ma mi affascinano.

Eh, appunto. Ero abituato a vedere dei ragni con delle zampette molto piccole (e senza spuntoni laterali  no no), vederne uno più grande di una moneta da 2€ mi ha incuriosito. *Si guarda intorno*

Mario ha scritto:

Aggiungo che si tratta di una femmina.

E' tipico di questa specie (ma non è l'unica asd ) cibarsi del maschio dopo l'accoppiamento.

saluti

Mario

Grazie per aver specificato, anche se non so come tu abbia fatto a capirlo. O_o

Beefcotto87

2014-12-11 22:00

I ragni in genere hanno uno spiccato dimorfismo sessuale!