Macchina ad "Idrogeno" Fai da Te

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

TrevizeGolanCz

2014-01-27 18:39

Per chi vuole farsi qualche risata ^^

http://www.youtube.com/watch?v=24ownkdI4as

A quanto pare basta che qualcosa faccia "BOOM" e gli ottani della benzina

salgono...

Tralasciamo che:

1) la "macchina a idrogeno" è un'altra cosa

2) serve corrente per produrre l'idrogeno (e l'ossigeno)

3) la resa non è delle migliori

I seguenti utenti ringraziano TrevizeGolanCz per questo messaggio: Mario

Mario

2014-01-27 19:51

TrevizeGolanCz ha scritto:

Per chi vuole farsi qualche risata ^^

http://www.youtube.com/watch?v=24ownkdI4as

A quanto pare basta che qualcosa faccia "BOOM" e gli ottani della benzina

salgono...

Tralasciamo che:

1) la "macchina a idrogeno" è un'altra cosa

2) serve corrente per produrre l'idrogeno (e l'ossigeno)

3) la resa non è delle migliori

Indubbiamente un tizio dalle idee brillanti.

Per rendersene conto basta andare sulla sua pagina FB e vedere per credere.

Ancora più interessanti sono i commenti di alcuni suoi fans al contenuto del filmato.

Ecco un paio di esempi (in rosso il mio commento):

.....però purtroppo non sono sicuro che in Italia si possa fare questo genere di modifica alla vettura senza omologazione.......

Questa è la minore difficoltà. C'è un "ente" che lo proibisce espressamente ed è pure impossibile bypassare.

Si chiama termodinamica.

Questo lettore è certamente uno del mestiere

......cosa ci azzecca con le macchine a diesel? se io butto dentro aria mista a idrogeno + diesel ottengo un abbassamento del numero di cetano....

mentre quest'altro si preoccupa di adattarlo alle due ruote

........complimenti per il progetto! Devvero molto utile e facile da realizzare.Volevo farti una domanda, questo dispositivo funziona anche sulle moto?

E infine l'ultima, come sempre la migliore. Leggetela con attenzione, da sola vale la serata.

Ciao Rulof, parlo con un minimo di cognizione di causa perchè studio ingegneria meccanica ed ho studiato bene i motori termici.

Posso sapere quanti km hai fatto in un anno? Hai notato un cambiamento della fumosità? Hai un motore turbo diesel? Perchè a quanto pare i problemi principali potrebbero occorrere alla turbina.

Sarebbe interessante scoprire allungo andare se il motore subisce danni.

saluti

Mario

I seguenti utenti ringraziano Mario per questo messaggio: ClaudioG., NaClO

TrevizeGolanCz

2014-01-27 20:34

Ne aggiungo qualcuno :-P

(consiglio vivamente a chi è triste di andare a leggere i commenti dei fan per quel che riguarda l'estrazione d'oro dai PC XD)

La macchina del futuro

un mio collega miscelava la benzina (vapore) con l'idrogeno quindi la potenza era decisamente maggiore ed ad un certo numero di giri aveva calcolato che praticamente bruciava solo idrogeno!

I miei preferiti, i complottisti!!

"una cosa del genere che permette un risparmio di sicurio non verrà mai commercializzata perchè si inventeranno che potrebbe esplodere o rilasciare gas pericolosissimi o altre cazzate varie inventate !!!

"scommeto che toglieranno questo video da youtube per motivi incerti, ma in realtà sarà solo per fare più soldi..."

Chissà perchè...

Mi dispiace solo che un genio come te sia disoccupato

GiuseppeT

2014-01-30 13:38

a parte il fatto che con tutta quella plastica ,Questo " portento Tecnologico" non durerà nemmeno il tempo di mettere la seconda marcia! he he... :-D le cose vanno fatte per bene !