Magistrale organica

Myttex Forum ha chiuso definitivamente. Non è più possibile inviare messaggi, ma il contenuto è ancora consultabile in questo archivio.

Nicos

2019-08-15 09:41

Ciao ragazzi, sono uno studente di chimica triennale a Pisa. Ormai accedo al 3° anno e la scelta della magistrale si fa sempre più vicina, quindi sto cercando di orientarmi al meglio. 

Premetto che per adesso l'unipi mi ha abbastanza deluso per vari motivi che se volete vi elencherò più avanti.

Perciò sono orientato alla scelta della magistrale (l'organica è quella che più mi ha appassionato) in un'altra città.

Cercando delle classifiche su internet (quelle celsis sono attendibili? ) ho visto che tra le migliori magistrali di chimica in Italia si piazzano Milano, Siena e Bologna. Mi confermate che sono buone università anche per il settore organico? S

voi, quale è l'universitá migliore per una magistrale in organica? 

Vi ringrazio!!

Luigi

2019-08-22 21:47

Io ho sentito nominare più volte Bologna per la magistrale in Organica, a cui si è iscritto un conoscente.

Dovrai aspettare il commento di qualcuno che magari ha affrontato la magistrale personalmente, per avere informazioni attendibili...

Nicos

2019-09-19 18:59

Up. Nessuno?

valeg96

2019-10-02 08:38

Io ti posso dire solo che a Padova, dove sto io, in magistrale hai solo 4 esami obbligatori (inorganica, chimica fisica, organica, analitica) e tutto il resto è a scelta fra una ventina di corsi di stampo industriale o puro, di cui una larga parte organici. Quindi se ti interessa fare tanta organica, finita la parte iniziale del primo semestre poi hai 3 semestri da pianificare con esami a scelta.

RhOBErThO

2019-11-29 15:01

Io studio a Siena e qui la magistrale è in Chemistry, ovvero chimica pura con esami a scelta, tutta in inglese. Se ti servono informazioni più dettagliate chiedi pure che se posso mi informo dato che poi la dovrò scegliere anche io😅